Azione di richiamo T6.1 57|1

Aperto da gattolince, Gennaio 21, 2022, 02:48:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gattolince

Azione di richiamo T6.1 57|1
VW California T6.1 Beach Camper 110kW Manuale

SirAlvin

bene
azione di richiamo: 57/1
cosa vuol dire: che hanno già richiamato per 56 volte prima.....
o è la prima delle 57 che devono fare???
E dire che allora....

brumbrum

#2
Beh dai, niente di esagerato: "in presenza di temperature inferiori a 0° le porte potrebbero aprirsi accidentalmente"...
Che sarà mai? Santino sul cruscotto, cornino appeso allo specchietto retrovisore, toccatina di default ...e passa la paura. :(

Scherzi a parte, se può essere utile, sul sito dell'UNRAE https://richiami.unraeservizi.com/richiami_utente/ (servizio libero) c'è comunque un'applicazione che permette di controllare se il proprio mezzo è stato fatto oggetto di richiami nel corso del tempo: basta digitare il numero di telaio, cioè il codice alfanumerico di 17 caratteri che si trova sulla carta di circolazione alla voce "E".
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Pala

A figa😅
Un po' pericoloso.. se ho capito bene è come che se la porta è appena appoggiata, cioè chiusa ma con la leva sempre tirata.
Da sistemare al volo!

Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Bubu

Bisognerebbe capire quant'acqua deve entrare prima dai finestrini aperti per far si che sottozero ghiacci...
Ma ancora prima bisognerebbe capire perché andare coi finestrini aperti con dell'acqua in circolazione...a temperature vicine allo zero.
Ciò non toglie che sia un problema...
::)

Nicktempesta

Ciao! Non centra molto con il post ma posso chiederti come ti trovi con il T6 ? Quanti km hai percorso fin ora, impressioni ecc . E se è il primo che hai o ne avevi altro di più vecchio ( ad es. T5 o t4 )

gattolince

Ciao
ho avuto un T4 furgone lamierato del 1999 2.5 88 cv ex DHL, preso nel 2003 e tenuto fino al 2011 e segnava 350mila km

Questo è nuovo di febbraio 2021 ed ha 20.000 km ora
Fino ad oggi va bene, bisogna sorvegliare le rigenerazioni per non interromperle (intervalli variabili da 150 a 300 km)
Considera che lo io uso anche come auto e trasporto bike, surf ecc.
VW California T6.1 Beach Camper 110kW Manuale

Bubu

Ciao Gatto
sul discorso rigenerazioni: te lo segnala che sta rigenerando e quando ha finito o te ne accorgi ?
Quanto adblue consuma mediamente ?

grazie

Nicktempesta

Citazione di: gattolince il Gennaio 23, 2022, 06:48:20 PM
Ciao
ho avuto un T4 furgone lamierato del 1999 2.5 88 cv ex DHL, preso nel 2003 e tenuto fino al 2011 e segnava 350mila km

Questo è nuovo di febbraio 2021 ed ha 20.000 km ora
Fino ad oggi va bene, bisogna sorvegliare le rigenerazioni per non interromperle (intervalli variabili da 150 a 300 km)
Considera che lo io uso anche come auto e trasporto bike, surf ecc.
Avevo sentito sto discorso della rigenerazione parlando con uno che ne ha uno del 2015 , diceva che bisognerebbe usarlo per almeno 20-30 km così si evitano problemi.
Sto pensando anche io di prendere un T6 caravelle semi nuovo e usarlo come auto unica. Faccio surf e ho bisogno di spazio e magari allestirlo un po' per dormirci :)
Non so i consumi come siano ma credo sia sui 14-15 km/l ?

SirAlvin

E dire che allora....

gattolince

Ciao Bubu, bentornato!

non segnala nulla, te ne accorgi perchè:

in basso è prontissimo, se è bagnato sgomma
start e stop non disponibile
minimo 1000 rpm
motore che romba cupo e forte come si ribollisse

in 10-15 km te la cavi (evitare di finirla da fermo perchè dopo poco va in standby e riprende appena riaccendi)

Pensa che nel Transporter c'è un optional: Rigenerazione manuale stato filtro antiparticolato diesel 608,00 €


Ciao Nick, i consumi variano da 11 a 14 km/l da CDB
Per evitare problemi è importante non interromperle, poi è chiaro che son motori fatti per girare...girare in lungo e in largo possibilmente.
Bene far scaldare l'olio a 100° per far evaporare l'umidità.
;)
VW California T6.1 Beach Camper 110kW Manuale

Nicktempesta