Nuova generazione California 2024

Aperto da Fabio F, Maggio 07, 2024, 06:34:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fabio F

Ciao, non so bene in quale sezione postarlo, ma questo l'avevate già visto??

https://youtu.be/YbJHl5xeoUo?si=lPa-X3SN79SD_sPE :-*
T4 exclusive 151cv
Bologna

Starsky

Avevo letto un articolo con fotogallery. Non ho capito se sia l'unico allestimento ma la cucina fatta così è davvero inutile.

Mia moglie nella cucina del t4 fa le stesse cose che fa a casa. Con quel fornello striminzito non si può fare neanche una pasta al sugo con 2 pentole.

Il tutto per avere 2 portelloni. Bah... Il mondo è guasto.

Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

California Lilla

Concordo.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

xgiacomo

California AXG
Firenze

edoardo1980

Visto dal vivo a Düsseldorf...... che dire.......

E' l'evoluzione "naturale" che stanno subendo tutti i mezzi!

Resta il fatto che un "camperino" pensato per vivere all'aria aperta nella natura non può avere un allestimento così "rifinito"

Più che tutto il resto (minchiate elettriche ed elettroniche) è proprio questo che mi lascia basito!

Mi verrebbero le paranoie di rigare/graffiare/sporcare/opacizzare qualsiasi cosa lì dentro!

 :o
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0


Aiace

Condivido anche gli spazi!! ;D

Aldilà del "tutto elettrico/elettronico" a mio parere il letto a una piazza, il fornello inesistente, la scarsità di spazi per lo stivaggio e l'apparente (almeno sembra) delicatezza dei materiali relegano il gioiello a bene di lusso e status symbol annientando totalmente lo spirito per il quale il primo veicolo ricreazionale VW fu concepito.
Non sono aprioristicamente contrario alle dinamiche evolutive che i nostri "T*" hanno avuto nei decenni ma confesso che per il mio modo di intendere le "vacanze il camper" sono altro... Piuttosto vado in crociera. :)
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Starsky

Mi chiedo, al di là delle nostre umili ma circostanziate opinioni, quali tipi di studi, sondaggi, valutazioni abbiano portato VW a fare queste scelte.

Probabilmente avranno ipotizzato che chi spende quei soldi per un van alla fine non lo userà mai veramente come un california e si accontenta di avere tanti accessori che alla bisogna tornano utili ma nella maggior parte dei casi non sono affatto indispensabili. Insomma, una monovolume con optional, più che un camper.

Ma anche così mi pare che alla fine non faccia bene nessuna delle due cose.
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

SirAlvin

solo il fatto che oltrepassi i 5 metri di lunghezza a mio avviso lo penalizza
E dire che allora....

SirAlvin

suggerisco di vedervi sino alla fine questo del beach !!!
IMBARAZZANTE !!!!

https://www.youtube.com/watch?v=8CXmMTQupeU
E dire che allora....

xgiacomo

Il T4 è il migliore e si sa tutti, ma per esempio sul T5 si era finalmente visto una valida soluzione per il tavolo che si ripiega al lato, le serrande per i mobiletti: fragili ma comode, sedie e tavolo da esterno inserite nelle portiere.. qua al di là degli inutili controlli domotici e della ricerca di design, non c'è un'evoluzione di California per migliorare la qualità dell'esperienza nel mezzo.
Magari dall'esterno pensano che siamo tutti rosiconi, ma boh.. io, onestamente.. giuro, non farei a cambio col mio
California AXG
Firenze

Starsky

Ma non si tratta di rosiconi o meno. Anche secondo me nel t5 c'erano alcune migliorie, a fronte di altre problematiche di solidità della camperizzazione.

Qui io vedo solo "peggiorie". Cioè per avere una cucina seria devo uscire dal mezzo e collegare un fornello elettrico. Ma scherziamo? E se piove?

A conferma del fatto che si tratta di un aborto basta tradurre i commenti sotto il video... Non credo siano tutti t4ttisti...
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

mizio500

Purtroppo anche la VW non é immune dal produrre mezzi per apparire piuttosto che essere.
Mezzi progettati x esser belli ma nn funzionali, probabilmente ottimi x viaggiare e poi dormire in albergo, oppure sfoggiarli nei grandi camping e poi trasfetirsi nel mega tendone o roulotte al seguito.

Sempre più dell'idea che se un giorno dovrò sostituire il mio, sarà autoallestito sulle e per le mie esigenze.
Sotto i 1000 non è vacanza

SirAlvin

Citazione di: xgiacomo il Maggio 08, 2024, 07:18:05 PMIl T4 è il migliore e si sa tutti, ma per esempio sul T5 si era finalmente visto una valida soluzione per il tavolo che si ripiega al lato, le serrande per i mobiletti: fragili ma comode, sedie e tavolo da esterno inserite nelle portiere.. qua al di là degli inutili controlli domotici e della ricerca di design, non c'è un'evoluzione di California per migliorare la qualità dell'esperienza nel mezzo.
Magari dall'esterno pensano che siamo tutti rosiconi, ma boh.. io, onestamente.. giuro, non farei a cambio col mio
grazie giacomo !!! per il T5  ;)  ;)  ;)  ;)
E dire che allora....