Ciao a tutti sono possessore di un Transporter T4 1.9 TD del 1996 sigla motore ABL, come auto ho una Golf 4 1.9tdi del 2002 130cv 6 marce, mi è venuta la malsana idea di fare una swap motore, attrezzatura e manualità non è un problema.
Qualcuno ha qualche info o l ha fatto?
Grazie buona serata
Su questo argomento c'è solo una persona che ti può illuminare; Prof Raudo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mmm...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione di: raudo il Dicembre 23, 2019, 06:37:30 AM
Mmm...
Illuminami
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci devo pensare.
Ma perché mettere il ceppo sulle palle trapiantando un pompa iniettore su un T4? Con poco prendi un AFN che va molto meglio come swap
La golf 4 ha un sacco di centraline aggiuntive da cablare mentre con l'AFN basta la ecu.
Il cambio della golf non va bene sul T4 l'inclinazione del motore è totalmente diversa mentre un AFN lo falangi direttamente sul cambio dell'ABL
E passi anche accessoristica e coppa dell'olio così casca a pennello.
Ci son tanti pro vs AFN è molto pochi vs pumpedüse della golf.
R.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Farei lo swap con quello perché è già tutta roba che ho, però se mi dici già che cambio ecc non van bene mi sa Nada allora :-[
Però so chi l'ha fatto
Il cambio dell'abl però è adattabile.
Ci penso su
Ma la golf va bene?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, ha 230k km, ma non mangia un filo d'olio ne acqua, distribuzione con 20k km e non ha una perdita, l abl ne ha 265k km e comincia a essere stanco.
Poi di golf ne ho un altra di ricambio volendo, ho tutto tranne telaio e impianto elettrico 😁
Citazione di: raudo il Dicembre 25, 2019, 10:44:09 PM
Ci devo pensare.
Ma perché mettere il ceppo sulle palle trapiantando un pompa iniettore su un T4? Con poco prendi un AFN che va molto meglio come swap
La golf 4 ha un sacco di centraline aggiuntive da cablare mentre con l'AFN basta la ecu.
Il cambio della golf non va bene sul T4 l'inclinazione del motore è totalmente diversa mentre un AFN lo falangi direttamente sul cambio dell'ABL
E passi anche accessoristica e coppa dell'olio così casca a pennello.
Ci son tanti pro vs AFN è molto pochi vs pumpedüse della golf.
R.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma L'AFN monta sul cambio dell' AAB (CCY)?
Ho un AAB e vorrei fare un upgrade. Non so se turbizzare il mio o montare qualcos'altroma soprattutto se montare altro implica sostituire anche il cambio.
Anche il cambio ha grossi limiti, ha una quinta davvero troppo corta.
L'AFN è compatibile con la flangia del cambio dell'AAB ("monta" non è usato come si deve)
Però poi la coppa è con inclinaZione differente
Gli inglesi normalmente ci mettono dentro i litri d'olio richiesti e rifanno le tacche min-max sull'astina dell'olio.
Tutto è fattibile però l'AFN ha anche una centralina e un po' di cablaggio da interfacciare.
R.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk