News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Frizione Sachs per ACV

Aperto da Lo Re, Settembre 27, 2020, 12:52:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lupin

Riprendo solo oggi il discorso perché ho avuto giornate abbastanza piene e poco tempo ..
La frizione ordinata su Autodoc per il mio T4 è Sachs ed è arrivata la Sachs completa di tutto, quindi kit frizione con volano bimassa premontato e spingi disco.
Non era la prima volta che compravo da loro e a parte i tempi, che per alcuni articoli sono stati lunghi, non mi sono trovato male.
Prima di fare l'acquisto mi sono riletto le varie info sul forum scoprendo che prendendola tramite app sarebbe costata meno, pagata con consegna 450 euro
Questo è il link del kit che ho preso https://www.auto-doc.it/sachs/7139852



planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

Mattiadll

Citazione di: Lupin il Ottobre 05, 2020, 11:45:22 AM
Riprendo solo oggi il discorso perché ho avuto giornate abbastanza piene e poco tempo ..
La frizione ordinata su Autodoc per il mio T4 è Sachs ed è arrivata la Sachs completa di tutto, quindi kit frizione con volano bimassa premontato e spingi disco.
Non era la prima volta che compravo da loro e a parte i tempi, che per alcuni articoli sono stati lunghi, non mi sono trovato male.
Prima di fare l'acquisto mi sono riletto le varie info sul forum scoprendo che prendendola tramite app sarebbe costata meno, pagata con consegna 450 euro
Questo è il link del kit che ho preso https://www.auto-doc.it/sachs/7139852
Ti è andata meglio che a noi...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: Lupin il Ottobre 05, 2020, 11:45:22 AM
Riprendo solo oggi il discorso perché ho avuto giornate abbastanza piene e poco tempo ..
La frizione ordinata su Autodoc per il mio T4 è Sachs ed è arrivata la Sachs completa di tutto, quindi kit frizione con volano bimassa premontato e spingi disco.
Non era la prima volta che compravo da loro e a parte i tempi, che per alcuni articoli sono stati lunghi, non mi sono trovato male.
Prima di fare l'acquisto mi sono riletto le varie info sul forum scoprendo che prendendola tramite app sarebbe costata meno, pagata con consegna 450 euro
Questo è il link del kit che ho preso https://www.auto-doc.it/sachs/7139852
È lo stesso che avevo preso io....

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Lupin

A questo punto sicuramente sono stato fortunato ma .. non lo sono quasi mai .. comunque a detta del meccanico, visto che il mio scatolone era ancora sigillato con le fascette di plastiche, era quasi certo che fosse tutto originale ma questa cosa vale poco ...
Sono ignorante ma mi diceva anche che solo Sachs invia il kit premontato (frizione+volano)
Ora se Luk fabbrica anche per Sachs l'errore potrebbe avvenire direttamente nell'inscatolamento dei pezzi quindi magari la colpa non è solo di Autodoc.
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

Lo Re



Citazione di: Lupin il Ottobre 05, 2020, 05:49:09 PM
Ora se Luk fabbrica anche per Sachs l'errore potrebbe avvenire direttamente nell'inscatolamento dei pezzi quindi magari la colpa non è solo di Autodoc.

No, no anzi è di Sachs, l'hanno ammesso.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

el sabor

H appena acquistato il kit  frizione, volano, spingidisco Luk a 320 eu. Secondo voi visto il costo basso è meglio cambiare anche la pompa?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

teohd

a prescindere dal costo io la cambierei...

el sabor

Scusa l' ignoranza Teo, cosa conviene cambiare? La pompa sul pedale e il cilindro sul cambio? Dove posso trovare uno spaccato per capire i pezzi della frizione del 2500? Perdonami, ma le mie conoscenze meccaniche si fermano alla frizione a cavo. Una frizione idraulica non l' ho mai vista smontata.  :D ;) ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

el sabor

Da quello che ho capito c'è la pompa sul pedale che aziona il cilindro sulla scatola del cambio, che immagino azioni lo spingidisco, ho visto che c'è anche un flessibile, meglio cambiare anche quello? Quindi le parti da cambiare per fare un lavoro perfetto sono:
disco frizione, volano, spingidisco (questo tutto nel kit) in più pompa maestra (quella del pedale), slave cilinder (quello sul cambio), flessibile . Giusto? C'è più niente??  ;D ;D
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

teohd

l'acv ha il kit frizione/volano che comprende il cuscinetto idraulico, quindi non c'è il cilindretto (quello che tu chiami slave cilinder). mentre la pompa della frizione (quella sul pedale per intenderci) va acquistata. il tubo flessibile è pressoché eterno, quindi non te ne preoccupare. se poi vuoi farla rifare in treccia metallica per libidine e sicurezza totale nessuno te lo vieta.
quindi:
-kit frizione-volano
-pompa frizione

Californialilla

Ridomando (noiosamente) se alla fine potete mettere per completezza-concretezza un link.
Grazie.  :)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Erst4

Discover more

el sabor

#102
Io l' ho presa qui:
https://www.ricambi-smc.it/ricambi-auto/prodotti/kit-frizione-luk-600000200-solo-auto-vw/276176

la pompa devo ancora cercarla, che marche consigliate Sachs, TRW, Ate?

ps. mi sono accorto ora che sulla foto della frizione LUK del link sopra c'è l' adesivino Sachs!!!!!! :D :D :D
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

el sabor

Citazione di: teohd il Ottobre 14, 2020, 08:58:47 PM
l'acv ha il kit frizione/volano che comprende il cuscinetto idraulico, quindi non c'è il cilindretto (quello che tu chiami slave cilinder). mentre la pompa della frizione (quella sul pedale per intenderci) va acquistata. il tubo flessibile è pressoché eterno, quindi non te ne preoccupare. se poi vuoi farla rifare in treccia metallica per libidine e sicurezza totale nessuno te lo vieta.
quindi:
-kit frizione-volano
-pompa frizione

Grazie Teo!!! ;) ;) ;) ;) :) :) :) :)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

el sabor

#104
Sulla scatola della frizione che ho preso, c'è scritto di utilizzare un apposito strumento per garantire l' esatta distanza tra le parti. Ma che roba è? c'è anche il disegno sembra un estrattore con tre lunghi piedi. Non è il classico centratore da frizioni con la falsa coda del cambio
Credo sia questo:
https://www.amazon.it/demontag-frizione-Strumento-Utensile-speciale/dp/B071XMKJBL/ref=asc_df_B071XMKJBL/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=343323502996&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=14631438825876082916&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008769&hvtargid=pla-471223663345&psc=1
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.