News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Frizione Sachs per ACV

Aperto da Lo Re, Settembre 27, 2020, 12:52:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

2 su 2 non può essere. nel tuo caso c'è un'etichetta adesiva che riporta sachs. a questo punto non c'è da fidarsi neanche più di sachs...
che poi dico, manco la buon creanza di togliere il marchio luk? imbarazzante... a questo punto restituite e acquistate direttamente luk almeno risparmiate.

lo re, controlla se anche tu hai l'etichetta adesiva sachs o neanche quella.poi il tuo meccanico monta luk o sachs? sarebbe curioso capire se nel circuito dei ricambi a banco vengono fatti gli stessi magheggi da parte di sachs o no...

Mattiadll

Citazione di: teohd il Settembre 29, 2020, 02:00:27 PM
2 su 2 non può essere. nel tuo caso c'è un'etichetta adesiva che riporta sachs. a questo punto non c'è da fidarsi neanche più di sachs...
che poi dico, manco la buon creanza di togliere il marchio luk? imbarazzante... a questo punto restituite e acquistate direttamente luk almeno risparmiate.

lo re, controlla se anche tu hai l'etichetta adesiva sachs o neanche quella.poi il tuo meccanico monta luk o sachs? sarebbe curioso capire se nel circuito dei ricambi a banco vengono fatti gli stessi magheggi da parte di sachs o no...
Nella prima foto di Lore si vede bene l'adesivo sachs oltre al Marchio Luk impresso...
.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


teohd

che pirla, non ci avevo fatto caso o non mi ricordavo più!scusate il cinema inutile che ho tirato in piedi  ;D

Mattiadll

Citazione di: teohd il Settembre 29, 2020, 02:29:11 PM
che pirla, non ci avevo fatto caso o non mi ricordavo più!scusate il cinema inutile che ho tirato in piedi  ;D
Quindi? Sentenza? Io non darei colpe ad autodoc... Farei la. Voce grossa con Sachs...

Ma alla fine Luk fa così schifo?
Io non ho voglia di fare il reso......


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


fabio

ve lo assicuro che succede anche coi ricambisti da circa un anno e mezzo , vista coi miei occhi : scatola luk intatta aperta da mio fratello e dentro dentro spingidisco valeo , disco senza sigle solo la scritta made in france e cuscinetto luk e non era la prima volta che succedeva di trovare parti marcate in modo diverso da come dovrebbe essere (solo coi kit frizione è successo)

Lupin

io ve vojo bene  ... questo forum è bello ma ogni tanto farei bene a non leggervi ;) .. oggi vado a ritirare il T4 a cui ho appena rifatto la frizione.. e cosa ho preso? chiaramente un kit Sachs con volano bimassa completo di spingidisco comprato su autodoc circa 20 giorni fa .. il meccanico non mi ha detto nulla in questi giorni però era stato categorico quando dovevo comprare il ricambio:" prendi Sachs che le altre non valgono niente" .. ora se ci fosse stato il marchio Luk sul pezzo me lo avrebbe detto però a questo punto il tarlo è partito.. c'è un modo senza rismontare tutto per verificare' immagino di no però chiedo lo stesso :)
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

teohd

Citazione di: Mattiadll il Settembre 29, 2020, 03:43:50 PM
Citazione di: teohd il Settembre 29, 2020, 02:29:11 PM
che pirla, non ci avevo fatto caso o non mi ricordavo più!scusate il cinema inutile che ho tirato in piedi  ;D
Quindi? Sentenza? Io non darei colpe ad autodoc... Farei la. Voce grossa con Sachs...

Ma alla fine Luk fa così schifo?
Io non ho voglia di fare il reso......


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

la sentenza è non credere più al marchio sachs, a questo punto.

Mattiadll

Citazione di: Lupin il Settembre 29, 2020, 04:13:44 PM
io ve vojo bene  ... questo forum è bello ma ogni tanto farei bene a non leggervi ;) .. oggi vado a ritirare il T4 a cui ho appena rifatto la frizione.. e cosa ho preso? chiaramente un kit Sachs con volano bimassa completo di spingidisco comprato su autodoc circa 20 giorni fa .. il meccanico non mi ha detto nulla in questi giorni però era stato categorico quando dovevo comprare il ricambio:" prendi Sachs che le altre non valgono niente" .. ora se ci fosse stato il marchio Luk sul pezzo me lo avrebbe detto però a questo punto il tarlo è partito.. c'è un modo senza rismontare tutto per verificare' immagino di no però chiedo lo stesso :)
Vai tranquillo che è Luk pure la tua.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


teohd

Citazione di: fabio il Settembre 29, 2020, 03:59:35 PM
ve lo assicuro che succede anche coi ricambisti da circa un anno e mezzo , vista coi miei occhi : scatola luk intatta aperta da mio fratello e dentro dentro spingidisco valeo , disco senza sigle solo la scritta made in france e cuscinetto luk e non era la prima volta che succedeva di trovare parti marcate in modo diverso da come dovrebbe essere (solo coi kit frizione è successo)

mamma mia....

teohd

Citazione di: Lupin il Settembre 29, 2020, 04:13:44 PM
io ve vojo bene  ... questo forum è bello ma ogni tanto farei bene a non leggervi ;) .. oggi vado a ritirare il T4 a cui ho appena rifatto la frizione.. e cosa ho preso? chiaramente un kit Sachs con volano bimassa completo di spingidisco comprato su autodoc circa 20 giorni fa .. il meccanico non mi ha detto nulla in questi giorni però era stato categorico quando dovevo comprare il ricambio:" prendi Sachs che le altre non valgono niente" .. ora se ci fosse stato il marchio Luk sul pezzo me lo avrebbe detto però a questo punto il tarlo è partito.. c'è un modo senza rismontare tutto per verificare' immagino di no però chiedo lo stesso :)

starei sulla linea di mattia. forse forse con un endoscopio riesci ad entrare da dove spunta lo spurgo del cilindretto, ma io sarei certo di trovare scritto luk...

Lupin

va bene così .. la promozione forse era proprio per questo su Autodoc? .. ma non credo che ordinandolo da un ricambista "classico" sarebbe cambiato qualcosa. Esperienza simile avuta col Pierburg, ordinato on-line e arrivato senza logo e marca, il meccanico lo vede e si decide insieme di ordinarlo dal suo ricambista, gli arriva lo stesso pezzo senza marca e logo solo più caro, lo rimanda indietro e monta quello preso da me online. Non ci sono più i ricambi di una volta ..
ps almeno grazie a Raudo ho fatto l'ordine dalla App e ho risparmiato rispetto al prezzo proposto sul sito classico
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

Sba

ho posto per curiosità la questione a un mio caro amico che è proprietario della Central Ricambi di Macerata, mi dice che Luk e Sachs sono entrambe ottime marche di frizione ma sono comunque concorrenti, dice che dietro queste case ci sono accordi commerciali assurdi e sempre in divenire, dice che può succedere che su un complessivo Sachs (un kit frizione ad esempio) possa esserci un componente Luk, in base ad un particolare accordo infatti può non convenire a Sachs produrre chessò un disco frizione di un modello di auto magari datato e lo acquista da Luk che invece lo fà.
Cosa diversa e parecchio strana sarebbe invece se si compra un complessivo Sachs e tutti i componenti sono marchiati Luk.
T4 California Freestyle - Macerata

fabio

io credo che si scambino parti in base a situazioni momentanee , perchè non succede sempre : preso a settembre da autodoc kit frizione x il mio t4 sachs tutto perfetto e pagato meno che dal ricambista con sconto officina

Lo Re

Allora ragazzi Vi aggiorno.
ho scritto ad auto Doc e non contento della loro risposta, dal momento che mi hanno detto che luk produce per Sachs, mi sono preso la briga di contattare Sachs prima al telefono e poi tramite email e Sachs mi ha confermato che per sachs produce luk quindi è normale trovarsi della roba luk nelle scatole Sachs. Se volete vi giro la mail che mi ha mandato il tipo della Sachs.
Anzi ve la giro.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Lo Re

Buongiorno.

 

L'articolo in questione è effettivamente prodotto da LuK e commercializzato da SACHS; per riconoscere questa attività viene apposta l'etichetta sul componente.

 

A disposizione

 

 

Xxxxxxxxxx xxxxxxxx

 

Field Engineer

ZF Aftermarket

 

ZF Italia S.r.l.

Via Donizetti 11, 20090 Assago MI, Italia/Italy

Tel./Phone +39 02 48883.281



Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo