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Problema indicatore carburante e temperatura raffreddamento

Aperto da alex74, Novembre 08, 2018, 10:24:00 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alex74

Salve a tutti,
Ho letto altri post a riguardo, ed ho eseguito i suggerimenti trovati..
Purtroppo non ho risolto la cosa e ho gli indicatori del livello carburante e lancetta temperatura radiatore impazzite...
Come ho letto da altri suggerimenti, ho sostituito il piccolo componente che regola la tensione nel cruscotto, ho spruzzato spray per contatti elettrici ovunque, ma nessun risultato..
Aiutooooooo....

alex74


Shimon

Ciao! Per la sostituzione hai seguito il tutorial di Raudo?
Smeraldino! Westfalia Multivan 1.9 TD '93

FIX


vit vit

Spiega meglio per cosa intendi impazzite.
anche  mio prima della Raudosaldatura aveva disfunzioni
lancetta carburante:funzionante ma non ricordo quanto precisa
temperatura acqua:rimaneva sempre molto bassa ma si muoveva con lo scaldarsi del motore.
impazzita invece come la intendi?
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Lo spray spruzzato ovunque, perdonami, è una cazzata.
Il componente, l'avrò scritto 1000 volte, v saldato in primis, poi al limite si cambia e nel tutorial vanno incrociati i piedini.
M il componente originale si trova sui 10€.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

alex74

Grazie a tutti per le risposte.
Impazzite intendo che ogni tanto segnano il massimo tutte e due, dopo un po' segnano zero, dopo un po' si fermano a metà scala.
Non si capisce quanto carburante ho e a quanto è la temperatura.
ho seguito il tutorisl di raudo, ma ho preso il pezzetto originale, non ho fatto saldature..
Ho spruzzato ovunque ma non è successo nulla

andrea e adriano

controlla la massa sul misuratore attaccato al raccordo della testata.
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

alex74

👍oggi pomeriggio controllo. La massa non l'ho controllata..

andrea e adriano

e se serve un  bel convertitore DC-Dc e mettiamo le barre a led !. meglio che non si sappia in giro che i "sensori" altro non sono che resistenze variabili.

Serbatoio pieno = pochi ohm verso telaio
Acqua bollente = pochi ohm verso il telaio

La massa la trovi sul bullone del bloccasterzo,il lavoro di emme è estrarre il cruscotto senza slineare il volante.
Ti va bene se hai un volante KRC perchè togli le brugole sul mozzo e viene via senza perdere l'allineamento. Ma dubito che tu sia uno dei pochi da volante il legno con razze cromate. Finora ne ho visti solo due...
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Marchinovis

Citazione di: FIX il Novembre 08, 2018, 11:09:04 PM
Hai pulito i contatti dello spinotto dietro al quadro?
Risolsi lo stesso problema sul Land  Cruiser proprio cosi; magari non sara' però una controllatina dagliela.  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Il trucco è proprio nella saldatura
Quello zoccolo è proprio dimmé....
Che ci vuole?
1 minuto?
R.
Citazione di: alex74 il Novembre 09, 2018, 06:40:53 AM
Grazie a tutti per le risposte.
Impazzite intendo che ogni tanto segnano il massimo tutte e due, dopo un po' segnano zero, dopo un po' si fermano a metà scala.
Non si capisce quanto carburante ho e a quanto è la temperatura.
ho seguito il tutorisl di raudo, ma ho preso il pezzetto originale, non ho fatto saldature..
Ho spruzzato ovunque ma non è successo nulla

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ilcesare70

Ciao mi "attacco" qui...avendo lancetta temperatura sempre a zero e indicatore di carburante ....ballerino ! Mi sembra di aver capito che ce un TUTORIAL di Raudo...dove lo trovo?... non Raudo ma il tutorial :-) ...
.S. non conosco "ancora" Raudo ma credo che .."R.S.S"
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

ilcesare70

Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

Shimon

#14
Citazione di: ilcesare70 il Novembre 10, 2018, 02:25:46 PM
Ciao mi "attacco" qui...avendo lancetta temperatura sempre a zero e indicatore di carburante ....ballerino ! Mi sembra di aver capito che ce un TUTORIAL di Raudo...dove lo trovo?... non Raudo ma il tutorial :-) ...
.S. non conosco "ancora" Raudo ma credo che .."R.S.S"
Eccallà!
http://www.t4um.it/forum/index.php?action=dlattach;topic=4026.0;attach=8102
Concordo: R.s.s.😁
Smeraldino! Westfalia Multivan 1.9 TD '93