T5.1 manutenzione motore

Aperto da pio3, Febbraio 10, 2022, 12:27:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pio3

Salve a tutti, mi sapete dire quali sono gli intervalli di manutenzione per il Tdi da 140 cv :)
Sono a 172.000 km, il mezzo ha 11 anni e non ha mai fatto cinghia e distribuzione che suppongo sia da fare... l'ultimo tagliando è stato fatto a 145.000km nel 2020.
Suggerimenti o cose da segnalare? Premetto che sono ignorante in materia! Grazie :)

Andreredna

La cinghia non perderei tempo a cambiarla, andrebbe fatto entro il 10 anno di vita. Anzi è vivamente consigliato di farla entro il decimo anno o 170.000 km. Per il resto i lo faccio un tagliando ogni 20000 km cambiando filtri anti polline e aria una volata si ed una no.

brumbrum

Anche se in ritardo, benvenuto innanzitutto.
In attesa che qualcun altro ti risponda, in allegato trovi gli intervalli di manutenzione dei T5 e T5.1 che variano anche in base ai motori montati, in base ai services fissi o flessibili, in base al tipo di uso del mezzo ecc.
Del tuo motore se ne parla molto bene, nel senso che anche qui sul forum viene definito come un motore equilibrato e scevro da problemi. Non so di che zona tu sia, mi permetto solo di suggerirti di far eseguire la manutenzione da un meccanico che conosca approfonditamente i nostri mezzi: tutto quello che investirai ti ritornerà in affidabilità e tranquillità. :)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

pio3

Grazie, pensavo di andare dal meccanico della volkswagen... ho avuto la touran per diversi anni e mi ha detto che fa anche i furgoni.

ricca

Pietro, non c'è verso...tocca farla la distribuzione  ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

pio3

Ahaha beh ma almeno fammi illudere!