News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Mercedes Viano Marco Polo

Aperto da manx, Gennaio 25, 2016, 09:48:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lele

Ho chiamato autopergine anno detto che molti sul t5 si fanno montare i pistoni a gas e smontano tutto ma sul Mercedes mina detto il tipo che non si può fare la modifica  non capisco
il perché


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

JeffHawke

Aggiornamento: sostituito il caricabatterie con il Dometic. Funziona perfettamente anche se al momento ho perso la connessione con la centralina relativa al segnale della carica perchè i connettori del caricabatteria diversi (lin bus).
Per il costo mi sembra nella norma, anche perchè il prodotto è molto affidabile.
Ho dovuto anche sostiruire il rubinetto dell'acqua con un altro che ho trovato identico su ebay.

Relativamente al serbatoio delle acque reflue conoscete un modo per tenerlo pulito senza che produca odori sgradevoli?
Viano Marco Polo 2010 2.2

mizio500

Citazione di: JeffHawke link=topic=3366.msg141229#msg141229

Relativamente al serbatoio delle acque reflue conoscete un modo per tenerlo pulito senza che produca odori sgradevoli?
Io metto sempre un pò di amuchina nel serbatoio acque chiare, che poi passa anche in quello delle grigie.
Xò l'utilizzo del lavabo è solo x viso e denti, no cucina.
Sotto i 1000 non è vacanza

xgiacomo

Citazione di: JeffHawke il Agosto 05, 2020, 09:49:43 AM
Aggiornamento: sostituito il caricabatterie con il Dometic. Funziona perfettamente anche se al momento ho perso la connessione con la centralina relativa al segnale della carica perchè i connettori del caricabatteria diversi (lin bus).
Per il costo mi sembra nella norma, anche perchè il prodotto è molto affidabile.
Ho dovuto anche sostiruire il rubinetto dell'acqua con un altro che ho trovato identico su ebay.

Relativamente al serbatoio delle acque reflue conoscete un modo per tenerlo pulito senza che produca odori sgradevoli?
Per il simbolo sulla centralina se il caricabatterie non lo prevede non lo avrai più perché dovresti mettere un grosso diodo fra alimentatore e batteria o meglio un relè che chiude quando é presente il 220v.
Per lo scarico se è compatibile con il California dovrebbe esserci il kit sifone
California AXG
Firenze

JeffHawke

Come mantenimento quindi basta un pò di amuchina e non ti da odori? Invece per un lavaggio vero e proprio? Ho letto che molti utilizzano 7/10 litri di aceto bianco, oppure candeggina, che però non voglio usare.
Viano Marco Polo 2010 2.2

mizio500

#80
Citazione di: JeffHawke il Agosto 06, 2020, 09:37:18 AM
Come mantenimento quindi basta un pò di amuchina e non ti da odori? Invece per un lavaggio vero e proprio? Ho letto che molti utilizzano 7/10 litri di aceto bianco, oppure candeggina, che però non voglio usare.
Beh, a seconda di quanta amuchina versi, un pò di odore di cloro si ha..
Parlo sempre di versare l'amuchina nel serbatoio acque chiare, naturalmente
Sotto i 1000 non è vacanza

JeffHawke

Grazie. Intanto ho versato nel serbatoio acque grigie 7 litri di aceto e girerò un pò oggi.
Viano Marco Polo 2010 2.2

Sba

meglio l'acido citrico dell'aceto !
T4 California Freestyle - Macerata

JeffHawke

Ormai ora ho fatto con l'aceto, poi proverò con l'acido citrico!
Viano Marco Polo 2010 2.2

Zambo4

Ciao ragazzi, ho da poco acquistato un viano del 2007 modello Fun, dovrebbe esssere molto simile all'attuale "Marco Polo Activity", tenuto molto bene e con soli 130k km. Ne sono estremamente soddisfatto. :)

Vorrei montare una batteria di servizi con un inverter per avere la 220v. Pensavo di collegarla in parallelo alla BM e ricaricarla con l'alternatore. Ci sono delle controindicazioni?
Per ora non voglio utilizzare un pannello solare, dovendo utilizzare spesso il tetto per caricare le tavole da surf. In realtà io avrei bisogno dell'elettricità per caricare un pc per lavoro, quindi non solamente 30minuti/1h di lavoro..pensate che ci possano essere alternative alla BS? Esempio power bank molto performanti?

Che costo potrebbe avere un impianto sopra indicato, considerando una batteria agm da 100ah, relativo inverter e collegamenti vari?
Inoltre, i viano Marco Polo dove posizionano la BS? Sotto al sedile passeggero?

Grazie mille, ciao!
Mercedes Viano Fun 116 CV

Lele

Io ho il viano Marco Polo la batteria e collocata alla destra servizi e sinistra motore L'inverter potresti metterlo nel vano dietro al sedile passeggero dove io ho tolto il caricatore cd che non lo utilizzo più,perché lo stereo cambiato con Android


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ontheroad70

https://www.furgovw.org/foro/index.php?action=unread;board=93
Metto anche qui l'indirizzo del forum furgovw che è l'omologo spagnolo al nostro forum,ma con in più una larga sezione di altri mezzi.
C'è anche la versione inglese,mi pare