Motore AAB e cambio CRN-02B

Aperto da l'Ema, Marzo 20, 2017, 02:52:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanot4

Ad ogni apertura del file abilito i collegamenti esterni: c'è altro?

Questo è quello che ho:

Ciao a tutti,
Stefano

l'Ema

#31
Mah, in teoria no.
Strano perchè sul mio è tutto ok...
controlla che nelle caselle L6 la formula sia:
=CERCA.VERT(ARROTONDA.DIFETTO.PRECISA(K6;50);CurvaPotCoppia;2;FALSO)

e nelle M6 sia
=CERCA.VERT(ARROTONDA.DIFETTO.PRECISA(K6;50);CurvaPotCoppia;3;FALSO)

Mi pare strano perchè non ti trova il nome "CurvaPotCoppia", a cui però fanno riferimento anche le curve dei grafici, che però vedi...eventualmente prova a sostituire la dicitura "CurvaPotCoppia" con "'dati motore'!$B$4:$D$346"
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

stefanot4

Nella L6 c'era questa: =CERCA.VERT(_xlfn.FLOOR.PRECISE(K6;50);CurvaPotCoppia;2;FALSO)

L'ho cambiata con la tua ma non funziona ugualmente. Stessa cosa per la M6. E neanche dandogli l'indirizzo della scheda... BOH!!!
Ciao a tutti,
Stefano

marco60

a me nel foglio dati motore da questo:
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

stefanot4

Uguale al mio.
Ho provato a restringere il campo con solo i dati completi ma non funziona comunque.
Ciao a tutti,
Stefano

l'Ema

Allora, il fatto che nel foglio dei dati motore ci siano celle con N/D va bene, non tutti i motori hanno lo stesso range di rpm..
in quel caso si propaga l'errore N/D ma non restituisce #NOME...
sarebbe comodo fare una sessione di teamviewer per capire dove sta il problema

Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

stefanot4

In ogni caso sembra funzionare: cosa dovrebbe mostrare in quelle celle nella prima scheda?
Ciao a tutti,
Stefano

l'Ema

Citazione di: stefanot4 il Marzo 24, 2017, 03:39:06 PM
In ogni caso sembra funzionare: cosa dovrebbe mostrare in quelle celle nella prima scheda?

L'idea era quella di fare dei punti sul grafico di potenza nella situazione di cambio marcia, vedi nell'immagine sotto i tre punti piazzati sulla curva...
Ma lo potete fare ugualmente guardando i dati in basso.

Stefano, prova a correggere la formula che c'è nelle caselle modificando il tuo "_xlfn.FLOOR.PRECISE" con la funzione "ARROTONDA.DIFETTO.PRECISA" o qualcosa di analogo (mi serve per avvicinarmi al valore di rpm più vicino con precisione di 50rpm..)
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

stefanot4

YESSS!!!
E' il "PRECISA" che non gli piace...
Ciao a tutti,
Stefano

l'Ema

Citazione di: stefanot4 il Marzo 24, 2017, 04:14:32 PM
YESSS!!!
E' il "PRECISA" che non gli piace...
Ottimo, maledette versioni diverse di excel
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

l'Ema

Ecco,
versione con formule corrette..
controllate che funzionino   :)

Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

stefanot4

Ciao a tutti,
Stefano

Roccosaraleone

Visto che sto ragionando seriamente sulla sesta vi chiedo, la sigla del mio cambio è DQQ? Che rapporto ha la 5° ?


Se ora a 3000 giri arrivo scarso ai 100, con la sesta a 3000 giri che velocità farei?
Grazie per l'aiuto

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


raudo

Citazione di: Roccosaraleone il Ottobre 25, 2017, 03:36:18 PM
Visto che sto ragionando seriamente sulla sesta vi chiedo, la sigla del mio cambio è DQQ? Che rapporto ha la 5° ?


Se ora a 3000 giri arrivo scarso ai 100, con la sesta a 3000 giri che velocità farei?
Grazie per l'aiuto

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
Il mio che ha 140cv  in sesta 0.59 va a 135kmh di gps

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Bisogna vedere se il tuo te li tiene.
Un ottimo ragionamento l'aveva fatto L'Ema assieme all'Ing. Radim della Eurotuning.
Chiedi a lui o si farà vivo...
Perché a memoria veniva suggerita una sesta un po' più corta.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm