T4UM Forum Tematico - Furgoni Transporter Westfalia California

GENERALE => Regolamento, istruzioni e presentazioni => Discussione aperta da: vallap il Agosto 19, 2020, 11:07:19 PM

Titolo: Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: vallap il Agosto 19, 2020, 11:07:19 PM
Ciao a tutti... mi sono appena iscritto perchè più passa il tempo più ho confusione in testa, per cui vi pongo la classica domanda: cosa mi consigliate acquistare?????

Questa la situazione:
Enrico, 47 anni di Verona. Ho girato l'Europa in moto e tenda, ma gli anni passano e arriva la voglia di qualche confort in più.

Utilizzerei il mezzo anche come auto (anche se per gli spostamenti in città uso quasi sempre la moto sia in estate che in inverno), per cui un mezzo affidabile, che abbia un minimo di spunto e, possibilmente, non consumi come un idrovora. Ovviamente omologato per il trasporto di almeno 4 passeggeri.

Allestimento: un van (onestamente non ho ancora capito come chiamarlo... van, furgone, camper.... bho!!) completo di fornello e bagno (tipo Porta Potti ovviamente) per non appoggiarmi a campeggi, webasto per un uso anche invernale, letto matrimoniale (lo useremmo principalmente in 2) e, se possibile, un secondo letto per un uso assolutamente occasionale

Dulcis in fundo il badget: visto che si tratta della prima esperienza non vorrei superare i 30K, anche se posso sforare di qualcosina.

Ovviamente sono aperto a tutte le possibilità, non solo VW...

Ed infine una curiosità visto che sono sempre stato un felice possessore di auto GPL (e non solo per un discorso economico): ma van a metano o GPL?

Scusate se sono stato prolisso, ma non so più dove orientarmi (sono anche arrivato all'ipotesi di acquistare un furgone, allestirmelo e farlo omologare in Germania).

Vi ringrazio in anticipo di tutti i consigli che potete darmi!!!
Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: raudo il Agosto 19, 2020, 11:19:23 PM
Prenditi un bel California T4
Cerca un 2.5Tdi recente dopo ill 2000.
Spendi un 20000€ per qualcosa di ancora perfetto.
Roba a gas imho lascerei stare
I furgoni, chiamalo così, son mezzi pesanti e purtroppo un bel turbo diesel si addice perfettamente
Roba più recente è meno affidabile, sconsiglio.
La scelta di un California è azzeccatissima: è la moto dei camper!
R.


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Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: Tiz85 il Agosto 19, 2020, 11:41:24 PM
Se non ci fai una valangata di km come auto... T4 california messo bene e ti avanza quasi un terzo di budget.

California e moto. Hai tutto.


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Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: vallap il Agosto 20, 2020, 12:24:42 AM
Grazie delle risposte, ma inserisco un ulteriore complicazione: con un Euro 3 a Verona (e non solo) non posso circolare...
Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: raudo il Agosto 20, 2020, 06:46:42 AM
Ma devi andare in piazza Bra tutte le mattine?
Non puoi circolare negli orari ecc ecc.
Cercalo a benzina.
Non esistono in Italia mezzi come vuoi tu a benzina che non siano dei T4 California.
E se li tieni a benzina è meglio perché l'impianto a gas va fatto proprio bene.
Ci sono mezzi perfetti che poi han manifestato rogne dopo l'impianto.
La combustione a gas complica parecchie cose e la cosa migliore è prendere un mezzo nato così in origine.
Che io sappia non è mai esistito nulla del genere.
I vari bifuel ecc ecc son tutti legati al monto delle utilitarie.
Sennò devi cercare un T5/T6 Tsi in Germania (con tutte le salate complicazioni del caso).
E 30000 sarebbero forse i "rotti".
E dubito che un TSI, già complicato do suo, ami molto il gas.
Mi sa che ti conviene prendere un bel T4 da affiancare ad un pandino anni 90.
Perché con 30000 prendi si è no un t5 Diesel che da qui a un anno a Verona non gira più.
E siamo punto e a capo.
R.


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Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: Tiz85 il Agosto 20, 2020, 07:41:44 AM
T5 California Euro 4 recente a 30 mila euro la vedo dura. Forse un beach senza arredo. L'anno prossimo o quello dopo servirà l Euro 5 e avanti così.
Io ho un T5 ma se vuoi l'arredo per un mezzo "giusto" sali di budget. Restano i tanti 2.5 130 cv a prezzi stracciati ma i motivi ci sono (se cerchi qui trovi tutto) e comunque non tutti sono Euro 4.

In città cerca di andarci in moto e se devi andarci in auto puoi scegliere orari consentiti. Io in città non vado col furgone neanche se potrei, più comoda la bici o la
moto anche solo per il traffico.

Purtroppo un compromesso bisogna trovarlo.


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Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: vallap il Agosto 20, 2020, 08:10:30 AM
Abito in piena zona ZTL 😤😤😤
O metto in budget anche un trasloco, o devo trovare una soluzione...
Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: Breonen il Agosto 20, 2020, 08:30:12 AM
Anch'io di Verona con il tuo stesso problema. Alla fine ho optato per un t5 proprio per la questione di poter circolare liberamente.
Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: Tiz85 il Agosto 20, 2020, 09:17:59 AM
Citazione di: vallap il Agosto 20, 2020, 08:10:30 AM
Abito in piena zona ZTL 😤😤😤
O metto in budget anche un trasloco, o devo trovare una soluzione...

Azz...
Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: massage4u.it il Agosto 20, 2020, 09:18:38 AM
Ciao, ti dico il mio parere: per le tue esigenze un California t4 2,8 benzina vr6 140cv con impianto GPL dal 2000 in avanti, sarebbe l'ideale. È però un mezzo piuttosto raro, nel mio caso ho tribolato un anno prima (l'avevo preso con troppi km e da un rivenditore a cui non interessa la cura del cliente) anche se pagato meno di 13k. Però ora è un gioiellino con motore di 'solo" 140k km. Probabilmente lo devi cercare in Germania o nei paesi dell'est. Buona ricerca

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Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: Breonen il Agosto 20, 2020, 10:35:35 AM
a mio parere cercare un mezzo orai di una certa età in Germania o nei paesi dell'Est è un po' un rischio.
Le auto tedesche che arrivano in Italia sono generalmente un bell'ammasso di ruggine....   quindi o arrivano abbastanza recenti (con pochi rischi in tal senso) o dovresti mettere in conto una bella ed approfondita verifica in loco prima di acquistarlo (con tutto lo smazzo ed i costi che ne conseguono).

personalmente la scelta è ricaduta su un T5 recente da sempre italiano e da sempre in garage, con pochi Km.
Ho speso di più di quanto mi ero prefissato all'inizio, ma sono soldi che in fase di rivendita riprendi tranquillamente visto che sono mezzi che svalutano poco.

oltre a ciò il vantaggio di un T5 recente (oltre a questioni di sicurezza e silenziosità, che possono interessare o meno) è che per qualche anno non hai il patema del blocco del traffico.

piccola nota: occhi all'idea di prendere un benzina e metterlo a GPL per aggirare i blocchi del traffico. in molte città (fortunatamente per ora non a Verona) adesso non sono più esentati dai vincoli alla circolazione i mezzi a Gas (lo so che tecnicamente è un eresia, ma purtroppo molte ordinanze sono così)
Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: teohd il Agosto 20, 2020, 10:51:59 AM
oggi il diesel è un azzardo a prescindere, anche un t5 ultima serie che è euro 5 non potrà circolare fra poco nei centri storici, quindi sarebbe un acquisto sbagliato comunque. a te conviene mettere ben mano al portafoglio e prendere un tfsi in germania oppure olanda e ritargarlo. anche il discorso del gpl, come ti hanno già spiegato, sono più le rogne che si presentano dei reali vantaggi che già adesso stanno svanendo perchè i comuni stanno già facendo retromarcia anche su di loro.

parlando di california a benzina puoi trovare solo roba vecchia su t4 prima serie e nel 99% dei casi sono di importazione e comunque lontani da ciò che il tuo budget vorrebbe farti vedere sotto le chiappe.
di ultima serie del t4 puoi trovare pochissimi vr6 di importazione che però io continuo a sconsigliare per le rogne meccaniche.
sui t5 a benzina neanche l'ombra se non qualche annuncio truffa dal quale tenersi lontani.
da qui in poi si va sopra ai 30 mila di un bel pezzo, almeno il doppio...

ora passiamo alla soluzione alternativa...viano marco polo? a benzina non ne trovi neanche uno anche in germania...

ora invece all'unica soluzione percorribile coi limiti che però nasconde: parcheggio del mezzo fuori dal centro e di conseguenza non utilizzo fino a sotto casa, volendo puoi pensare anche ad un rimessaggio fuori dal centro con ricovero al'aperto così da non spendere una follia. a questo punto ti si apre lo scenario di un buon acquisto forse, perchè il "buono" è t4 tutti e t5 dal 2010 in poi...parlando di diesel... e per un t5 dal 2010 in poi le cifre richieste sono ben oltre i 30mila. mentre un t4 perfetto lo trovi sopra ai 20mila con chilometraggio basso.
Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: fabio il Agosto 20, 2020, 11:39:46 AM
ciao, io ho un t4 2500 benz./gpl , impianto brc montato da noi , dopo 50.000 km non ho problemi ma sono mezzi piuttosto rari , prova a pensarci
Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: Breonen il Agosto 20, 2020, 01:33:45 PM
Valuta un t5 Beach recente. Sono euro 6 e per qualche anno sei a posto. Con 30k qualcosa lo trovi.
Non avrai i mobili ma hai la scusa per fare bricolage.
Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: vallap il Agosto 20, 2020, 05:09:49 PM
Citazione di: Breonen il Agosto 20, 2020, 01:33:45 PM
Valuta un t5 Beach recente. Sono euro 6 e per qualche anno sei a posto. Con 30k qualcosa lo trovi.
Non avrai i mobili ma hai la scusa per fare bricolage.
Ma con un pò di Bricolage si riesce a fare qualcosa di interessante sul Beach?
Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: vallap il Agosto 20, 2020, 05:18:32 PM
Quindi, ricapitolando, mi sembra che queste siano le opzioni percorribili:

T4 California 2.5 TDI, con la limitazione dell'Euro 3

T4 benzina/gpl, anche se mi sembra di aver capito che è praticamente introvabile in Italia, qualcosa di più in Germania e Olanda

T5 California dopo il 2010, ovviamente sforando il budget

T5 Beach recente a cui fare bricolage (che è la situazione che forse mi sembra la più percorribile)

Che dire... un ottimo inizio! grazie mille intanto!
Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: teohd il Agosto 20, 2020, 05:21:00 PM
dipende dalle tue capacità e necessità.
tieni presente che diventa impossibile ricreare il mobilio simil westfalia perché sotto hai la panca che occupa tutta la larghezza.
secondo me l'unica cosa degna di nota che si puo fare è il mobile sotto al letto nel baule  montato su guide scorrevoli con dentro cucina e zona stivaggio, da utilizzare con la tenda attaccata al portellone post.
Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: teohd il Agosto 20, 2020, 05:21:50 PM
Citazione di: vallap il Agosto 20, 2020, 05:18:32 PM
Quindi, ricapitolando, mi sembra che queste siano le opzioni percorribili:

T4 California 2.5 TDI, con la limitazione dell'Euro 4

T4 benzina/gpl, anche se mi sembra di aver capito che è praticamente introvabile in Italia, qualcosa di più in Germania e Olanda

T5 California dopo il 2010, ovviamente sforando il budget

T5 Beach recente a cui fare bricolage (che è la situazione che forse mi sembra la più percorribile)

Che dire... un ottimo inizio! grazie mille intanto!

il primo della lista che hai fatto è euro 3, per il resto ci sei!
Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: Breonen il Agosto 20, 2020, 05:22:47 PM
Citazione di: vallap il Agosto 20, 2020, 05:09:49 PM
Citazione di: Breonen il Agosto 20, 2020, 01:33:45 PM
Valuta un t5 Beach recente. Sono euro 6 e per qualche anno sei a posto. Con 30k qualcosa lo trovi.
Non avrai i mobili ma hai la scusa per fare bricolage.
Ma con un pò di Bricolage si riesce a fare qualcosa di interessante sul Beach?
sicuramente si. poi dipende dall'uso che ne vuoi fare. per le mie esigenze dopo 1000 ripensamenti, ho deciso che era meglio il beach...
Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: raudo il Agosto 20, 2020, 05:25:33 PM
Si ma non ha nulla dentro oltre alla panca letto.
A farci bricolage dentro mi verrebbe mal di pancia.
R.


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Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: vallap il Agosto 20, 2020, 05:31:12 PM

[/quote]

il primo della lista che hai fatto è euro 3, per il resto ci sei!
[/quote]
Hai ragione, ho corretto
Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: Breonen il Agosto 20, 2020, 06:05:05 PM
Citazione di: raudo il Agosto 20, 2020, 05:25:33 PM
Si ma non ha nulla dentro oltre alla panca letto.
A farci bricolage dentro mi verrebbe mal di pancia.
R.


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ovviamente in base alle esigenze ed all'uso del mezzo c'è chi predilige il beach e chi predilige avere cucina e armadi.
de gustibus....

Personalmente, utilizzando il mezzo come auto da famiglia di tutti i giorni, preferisco avere l'omologazione a 7 posti, molto spazio vivibile all'interno, il letto sotto enorme.
il tutto a scapito della cucina fissa sostituita da un blocco cucina nel baule.

Però ammetto che a me l'unica parte di cucina che interessa è il frigo e il lavello, facilmente inseribili dietro.
i fuochi li uso così poco che mi accontento di un fornelletto da campeggio per le emergenze e per fare il caffè la mattina
Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: teohd il Agosto 20, 2020, 06:10:12 PM
anch'io ho il multivan per lo stesso motivo. preferisco lo spazio interno e i posti a sedere rispetto al mobilio, ma è una preferenza molto personale e non c'è giusto o sbagliato a parere mio
Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: vallap il Agosto 20, 2020, 08:01:13 PM
Essendo la mia prima esperienza, onestamente non so cosa preferire. Sicuramente non ci farei grandi cene ed un fornello potrebbe essere sufficiente (con l'aggiunta di un frighetto).
Però sicuramente qualcosa di utilizzabile all'interno in quanto l'utilizzo sarà molto spesso in montagna e con temperature non altissime.
Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: Homar il Agosto 20, 2020, 08:23:40 PM
Citazione di: teohd il Agosto 20, 2020, 05:21:00 PM
dipende dalle tue capacità e necessità.
tieni presente che diventa impossibile ricreare il mobilio simil westfalia perché sotto hai la panca che occupa tutta la larghezza.
secondo me l'unica cosa degna di nota che si puo fare è il mobile sotto al letto nel baule  montato su guide scorrevoli con dentro cucina e zona stivaggio, da utilizzare con la tenda attaccata al portellone post.
...cerca "slidepod" per farti n'idea...
Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: Homar il Agosto 20, 2020, 08:47:19 PM
Posso chiedere che moto hai?

Comunque si: c'è la parrocchia del "tutto" cioè fornelli, lavandino/serbatoi, mobili frigo...
E quella del "poco/niente"...
Lettone full-size, 7 posti (i centrali girevoli sono una figata...), magari su binari, e stop.
Alla bisogna, dentro un frigo, un fornello a bombola, un gazebo o tenda e tutto il resto che reputi necessario.

Quale è la soluzione migliore?
Nessuna ovviamente!

Nel senso, a ciascuno la sua...

Giusto per incasinarti un pò le idee, aggiungerei che un T5 ha livelli di comfort e " guida" migliori del seppur valido T4.

Per finire, non so quanti km dovrai farci ogni anno, ma se stessi sotto i 10.000/anno io prenderei un T5.1 TSI!
Multivan, o addirittura Caravelle!
Si trova giá pronto di tutto e di piú.
I prezzi sono alti, ma se uno non avesse voglia/capacitá o tempo, una soluzione c'ê sempre!
Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: vallap il Agosto 20, 2020, 10:09:40 PM
Citazione di: Homar il Agosto 20, 2020, 08:47:19 PM
Posso chiedere che moto hai?

Comunque si: c'è la parrocchia del "tutto" cioè fornelli, lavandino/serbatoi, mobili frigo...
E quella del "poco/niente"...
Lettone full-size, 7 posti (i centrali girevoli sono una figata...), magari su binari, e stop.
Alla bisogna, dentro un frigo, un fornello a bombola, un gazebo o tenda e tutto il resto che reputi necessario.

Quale è la soluzione migliore?
Nessuna ovviamente!

Nel senso, a ciascuno la sua...

Giusto per incasinarti un pò le idee, aggiungerei che un T5 ha livelli di comfort e " guida" migliori del seppur valido T4.

Per finire, non so quanti km dovrai farci ogni anno, ma se stessi sotto i 10.000/anno io prenderei un T5.1 TSI!
Multivan, o addirittura Caravelle!
Si trova giá pronto di tutto e di piú.
I prezzi sono alti, ma se uno non avesse voglia/capacitá o tempo, una soluzione c'ê sempre!

Ho un GS che ha solo 80K km... una bambina praticamente!!

Attualmente con la macchina faccio 15K - 20K all'anno, per cui immagino che aumenteranno...
Che motorizzazione potrebbe essere interessante per un T5 (risolverei il problema Euro 3 del T4)?
Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: teohd il Agosto 20, 2020, 10:48:30 PM
col t5 prima serie non risolvi perché saresti euro 4 e fra 1 o 2 anni sei punto a capo.
se vuoi avere un minimo di vita utile devi andare sul 2010 in con motorizzazione 2000 tdi e rigorosamente solo 140cv.
non ti avvicinare neanche per sbaglio al 180cv anche se lo troverai a cifre più basse del 140!
Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: raudo il Agosto 20, 2020, 11:43:46 PM
Citazione di: Breonen il Agosto 20, 2020, 06:05:05 PM
Citazione di: raudo il Agosto 20, 2020, 05:25:33 PM
Si ma non ha nulla dentro oltre alla panca letto.
A farci bricolage dentro mi verrebbe mal di pancia.
R.


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ovviamente in base alle esigenze ed all'uso del mezzo c'è chi predilige il beach e chi predilige avere cucina e armadi.
de gustibus....

Personalmente, utilizzando il mezzo come auto da famiglia di tutti i giorni, preferisco avere l'omologazione a 7 posti, molto spazio vivibile all'interno, il letto sotto enorme.
il tutto a scapito della cucina fissa sostituita da un blocco cucina nel baule.

Però ammetto che a me l'unica parte di cucina che interessa è il frigo e il lavello, facilmente inseribili dietro.
i fuochi li uso così poco che mi accontento di un fornelletto da campeggio per le emergenze e per fare il caffè la mattina
Io parlavo più del bricolage che del mezzo in se.


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Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: rossoestinto il Agosto 21, 2020, 02:36:07 PM
Citazione di: teohd il Agosto 20, 2020, 06:10:12 PM
anch'io ho il multivan per lo stesso motivo. preferisco lo spazio interno e i posti a sedere rispetto al mobilio, ma è una preferenza molto personale e non c'è giusto o sbagliato a parere mio
anch'io ho fatto questa scelta, essendo l'unico mezzo che abbiamo, anche se alla fine in città (Milano) siamo praticamente sempre in bici, diciamo che il rischio che spacchino un vetro ci scoraggia un po'...
È anche vero che quando devi partire passi sempre un po' di tempo nel preparare tutto, il California è sempre pronto, e l'eventuale camperizzazione più o meno completa, anche se la fai bene è sempre un accrocchio, ma quello che ti cambia davvero il modo di viaggiare è il (cine)webasto, puoi dormire tranquillo anche a -10
Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: vallap il Ottobre 19, 2020, 08:01:44 AM
Rieccomi!
Dopo valutazioni e rivalutazioni, lettura di tutti gli annunci di vendita, studio dei vari forum e controforum, rivalutazione del budget e della programmazione delle spese... sono arrivato all decisione di mettere mano al portafoglio ed orientarmi verso un mezzo che abbia una vita potenzialmente lunga in termini di sopravvivenza alle normative anti inquinamento (abito in ZTL a Verona e lo userei come mezzo principale abbinato ad una moto).

Al momento avrei individuato due potenziali mezzi (entrambi venduti da concessionari, importati dalla Germania e reimmatricolati come camper):
Coast 150CV, manuale, 5/2019, 20.000 km a 53.000€
Coast 150CV 4 motion, manuale, 12/2018, 60.000 km a 54.000€

Cosa ne pensate?
Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: Bananabus il Ottobre 19, 2020, 01:36:48 PM
Se lo usi spesso in montagna 4  motion ....
Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: vallap il Ottobre 19, 2020, 05:42:39 PM
Grazie della risposta!
Quello che non riesco a capire è se tra i due modelli ci sono differenze di omologazione relativa ai gas di scarico tali da rendere il modello 2019 potenzialmente più longevo (in termini di limitazioni al traffico) rispetto al 4motion
Titolo: Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: Tiz85 il Ottobre 19, 2020, 05:43:47 PM
Per qualche migliaio di km di differenza, a pari prezzo, prenderei il 4motion.

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Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: suzukidr650 il Ottobre 19, 2020, 06:37:48 PM
Citazione di: Tiz85 il Ottobre 19, 2020, 05:43:47 PM
Per qualche migliaio di km di differenza, a pari prezzo, prenderei il 4motion.

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A pari prezzo andrei su un beach 4motion nuovo, poi per il mobilio ti puoi dare al bricolage
Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: Bananabus il Ottobre 19, 2020, 07:01:26 PM
il beach nuovo lo fanno anche con una specie di cucina " a scomparsa " nella fiancata di destra , dipende da cosa ti serve , considera che con la panca 3 posti non rimane molto spazio per farci " bricolage " , giusto un mobiletto dietro al sedile di guida largo una quarantina di centimetri , riesci a farci stare un gas un frigo e poco più ...
io per sopperire alla mancanza di armadietti ho preso le borse da montare nel vano del finestrino posteriore , costano un rene ma ci sta veramente tanta roba ..
Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: raudo il Ottobre 20, 2020, 02:54:43 PM
Ma il mobiletto slim sarà a sinistra non a destra...
L'avranno fatto per omologare camper.


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Titolo: Re:Sicuramente la domanda è trita e ritrita, ma...
Inserito da: Bananabus il Ottobre 20, 2020, 09:09:52 PM
Scusate , è  a sinistra certo .... un lapsus....