News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Nuovo transporterista??

Aperto da Rolt4syncro, Gennaio 26, 2021, 06:58:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rolt4syncro

#30
Vi ringrazio davvero tantissimo per le risposte e le considerazioni che mi avete fornito! Direi che è già più che abbastanza per poter valutare per bene la situazione e decidere di conseguenza...e mi pare di capire che, tirate le somme, rimane ancora determinante il fattore originario del reale stato del cambio (che, a quanto mi ha prospettato con molta autorevolezza Teohd, in caso negativo diventerebbero automaticamente 3000 dovendo quasi certamente rinnovare frizione/volano/cilindretto/pompa frizione/...).
Comunque, lette e analizzate queste vostre importantissime ed esaustive considerazioni, questi sono i punti al quale sono giunto:

1) 10000 euro, specialmente se spalmati in due anni, non sono una cifra sconfortante se un mezzo del genere riesce ad accompagnarmi bene dove dico io per altri 10 anni. Purtroppo mi rendo conto che questo dipende anche tantissimo dal meccanico/ci e/o vari specialisti che dovrebbero metterci le mani in quei 2 anni di prime tribolazioni...e quindi dovrò cercare di essere fortunato ed accorto anche sotto questo aspetto (anzi, se avete già qualche conoscenza molto fidata e competente su questi mezzi qui sotto nella mia provincia, sono ben accetti suggerimenti già da ora...!).

2) sono d'accordo con quanto detto da Mattiadll riguardo alla carrozzeria: le botte e la ruggine superficiale non saranno certo il primo problema da risolvere, per quel che ho intenzione di fare sicuramente più attenzione immediata avranno gli interni che dovranno essere opportunamente sistemati per rendermi comodo e piacevole il viaggio...spero di non dover arrivare a 3000 euro solo per questi! In fondo il mezzo non dovrà essere camperizzato da "viverci", ma semplicemente quel minimo da potermi fare adeguatamente "da base" quei 2/3 giorni di piccoli borghi e paesini, o natura selvaggia da affrontare a piedi, in mtb, in canoa, o con altri mezzi non a motore!

-Quindi, in caso dovessi risolvermi a sistemare prima anche qualche parte più necessaria di carrozzeria, potrò contare convenientemente su questo amico di Verona, giusto Raudo? :) ;)

3) Voglia di fare in proprio tutti i lavori possibili ce ne tanta, e spazio e tempo da dedicare potrei trovarli senza troppe difficoltà...il problema grosso invece sono le capacità e l'esperienza, perché purtroppo non mi sono mai dedicato ai mezzi che ho avuto in quanto la filosofia seguita era quella che dovevano servirmi solo per portarmi da un posto all' altro!
Se fossi stato sicuro di potermici dedicare io solo e con competenza, lo avrei già preso senza esitazioni anche con il cambio rotto!
Conto comunque di farmela (l'esperienza e la competenza) almeno in questa parte della mia vita e con questo mezzo che, per i miei programmi, dovrebbe essere l'ultimo ed il definitivo.
Vedremo.

Anzi...: vedrò! Dovrebbero convocarmi da un giorno all'altro per la firma del contratto...ne aprofitterò in questi giorni di attesa per indagare sempre più sullo stato del cambio, sul suo utilizzo in questi anni, e spero di poterlo ricontrollare ancora una volta meglio, magari anche per trovare qualcos'altro di positivo o negativo che possa fare pendere la bilancia più da una parte che dall'altra quel momento in cui dovrò decidermi a prenderlo o rinunciare.

teohd

bene, fa piacere sapere che sei consapevole e quindi l'acquisto potrà essere fatto tenendo presenti molto aspetti. vai, prendilo e noi siamo qui.
personalmente non ho nessuno da consigliarti nella tua zona, speriamo che qualcun altro conosca dei meccanici validi comodo per te.

una piccola precisazione sull'aspetto cambio. fare volano frizione e pompa non ti costerà 3000 euro ma circa la metà o anche meno, tenendo ben presente che tirare giù il cambio del syncro non è una passeggiata. i 3000 euro potrebbe essere il costo del cambio revisionato, a cui andrà aggiunta la manodopera è sempre volano/frizione/paraolio albero motore.
quindi, max 1500 se è la frizione rotta, max 4500 se è il cambio "da buttare" e a quel punto cambierai anche volano/frizione.
io sono dell'idea che hanno tritato la frizione, quindi faccio il tifo per te ;)

Syncro Power

Evviva un altro Syncro che riceverà cure e attenzioni!!!
Bene, bravo, 7+
;D

Mattiadll

Beh non so cosa stia succedendo ma. Ultimamente questi syncro stanno saltando fuori conigli

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Homar

A proposito di Syncro: avete visto a quanto vendono i T3 in DE?
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Californialilla

Dicci dicci, è il nostro futuro...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Syncro Power

ma anche a quanto vendono i T4...