Mi sono innamorato...

Aperto da KJ 2.8, Settembre 27, 2020, 10:57:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

KJ 2.8

Praticamente il 180 cv DSG se lo può permettere chi tiene un 150 cv come muletto   ;D

Comunque ormai è deciso  8)
È un T5 140 cv 4motion col suo maschio cambio meccanico.
È un Beach ma non è un California  ;)

raudo

Se lo può permettere un ex proprietario di NSU RO80...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd


mizio500

Citazione di: teohd il Novembre 03, 2020, 09:26:41 AM
ripristino meccatronica del dsg per classici problemi di pompa idraulica in corto circuito, 1500 euro+ montaggio di circa 250 euro.
ripristino supporto albero secondario del cambio in caso di guasto di sesta o settimana marcia, circa 2000 euro con manodopera (se trovi uno molto gentile)......
@Teohd
Spero tu stia parlando dei dsg 1' release..... e non gli ultimi montati sui mezzi 2019//2020
Sotto i 1000 non è vacanza

teohd

tranquillo, dopo sono stati risolti quei punti deboli.
parlo di cambi con codici dq200, dq250 ,dq500. quelli più recenti, come il dq 381 hanno avuto tutti gli aggiornamenti.

mizio500

Citazione di: teohd il Novembre 03, 2020, 09:48:28 PM
tranquillo, dopo sono stati risolti quei punti deboli.
parlo di cambi con codici dq200, dq250 ,dq500. quelli più recenti, come il dq 381 hanno avuto tutti gli aggiornamenti.
iniziavo a preoccuparmi....
dove trovo il codice del cambio?
Sotto i 1000 non è vacanza

teohd

non lo trovi mizio...ma teo su queste robe è abbastanza una enciclopedia sono certo tu abbia il 381 o suoi derivati, quindi dormi sonn tranquilli.

Leo91

Citazioneripristino meccatronica del dsg per classici problemi di pompa idraulica in corto circuito, 1500 euro+ montaggio di circa 250 euro.
ripristino supporto albero secondario del cambio in caso di guasto di sesta o settimana marcia, circa 2000 euro con manodopera (se trovi uno molto gentile).
ripristino canne dei cilindri a causa della rottura valvola egr, lavoro fatto male spendi 3000/3500 euro con manodopera, lavoro fatto bene passi i 6000 euro.

quando parlo di lavoro fatto male intendo la maggior parte dei furgoni che trovi in vendita con "motore nuovo" senza una fattura o un elenco dei lavori fatti con cognizione di causa. tieni presente che un lavoro fatto bene prevede una revisione completa anche della testa, una valvola egr nuova, una revisione turbina (che sono 2), cinghie nuove, controllo candelette, pulizia iniettori ecc.... un lavoro fatto male ti smontano il motore, lucidano le canne dei cilindri, cambiano le fasce dei pistoni solo se veramente necessario, una guarnizione della testa nuova e via, verso il prossimo intervento costoso che però capiterà nelle mani di qualcun'altro.
l'elenco che ti ho fatto è ciò che molto spesso accade, quindi puoi fare le somme tranquillamente e parliamo di interventi a max 150000km circa nella maggior parte dei casi.

sti c***i  :o
Ma dal post 2003 è andato cosi in basso il gruppo vag?

Mia cognata però ha un audi a3 sportback 1.9tdi 105cv del 2005 che ha pure più chilometri del mio t4 e va ancora bene.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

mizio500

Citazione di: teohd il Novembre 03, 2020, 09:55:56 PM
non lo trovi mizio...ma teo su queste robe è abbastanza una enciclopedia sono certo tu abbia il 381 o suoi derivati, quindi dormi sonn tranquilli.

grazie di tutto..
Sotto i 1000 non è vacanza

teohd

leo tua sorella è stata fortunata, oppure consigliata bene, per aver scelto il 1900. se avesse scelto il 2000, magari 6 marce dsg oppure manuale, avrebbe vissuto una esperienza ben diversa. in quell'anno si crepavano le teste del 2000 tdi...
comunque si, vw è morta in termini di affidabilità dopo il 2002 per esattezza.

teohd

Citazione di: mizio500 il Novembre 03, 2020, 09:58:08 PM
Citazione di: teohd il Novembre 03, 2020, 09:55:56 PM
non lo trovi mizio...ma teo su queste robe è abbastanza una enciclopedia sono certo tu abbia il 381 o suoi derivati, quindi dormi sonn tranquilli.

grazie di tutto..

figurati ;)

Homar

#71
Citazione di: teohd il Novembre 03, 2020, 10:00:17 PM
leo tua sorella è stata fortunata, oppure consigliata bene, per aver scelto il 1900. se avesse scelto il 2000, magari 6 marce dsg oppure manuale, avrebbe vissuto una esperienza ben diversa. in quell'anno si crepavano le teste del 2000 tdi...
comunque si, vw è morta in termini di affidabilità dopo il 2002 per esattezza.

Mah...
Le Golf mk5 col 1.9 vanno benissimo
I T5 col BNZ vanno benissimo
I T5 col AXB vanno benissimo

Satò fortunato io?
Questi i miei esempi, anni 08, 07, 04, sono tutti oltre i 300.000km. con la sola normale manutrnzione.

Dimenticavo Joe Brown!
Sempre BNZ, anche lui oltre i 300.000, provrniente dalla Bavaria e ha su componenti come marmitte e frizione di primo equipaggiamento.

Magari domani crepano tutti (sgrat... Sgrat...) ma per ora, cosa chiedere di piú?

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

Citazione di: mizio500 il Novembre 03, 2020, 09:25:59 PM
Citazione di: teohd il Novembre 03, 2020, 09:26:41 AM
ripristino meccatronica del dsg per classici problemi di pompa idraulica in corto circuito, 1500 euro+ montaggio di circa 250 euro.
ripristino supporto albero secondario del cambio in caso di guasto di sesta o settimana marcia, circa 2000 euro con manodopera (se trovi uno molto gentile)......
@Teohd
Spero tu stia parlando dei dsg 1' release..... e non gli ultimi montati sui mezzi 2019//2020
Paura eh per il nuovo acquisto...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

Citazione di: raudo il Novembre 03, 2020, 10:57:25 PM
Citazione di: mizio500 il Novembre 03, 2020, 09:25:59 PM
Citazione di: teohd il Novembre 03, 2020, 09:26:41 AM
ripristino meccatronica del dsg per classici problemi di pompa idraulica in corto circuito, 1500 euro+ montaggio di circa 250 euro.
ripristino supporto albero secondario del cambio in caso di guasto di sesta o settimana marcia, circa 2000 euro con manodopera (se trovi uno molto gentile)......
@Teohd
Spero tu stia parlando dei dsg 1' release..... e non gli ultimi montati sui mezzi 2019//2020
Paura eh per il nuovo acquisto...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eh beh...
sai com'è... questa l'ho presa nuova x evitare l'inc...ognita dell'usato come la precedente....

non dico che arriverà ai 20 anni (e 400kkm)come la punto ma almeno  150/200 kkm vorrei farli tranquilli....
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Ma la Punto non era automatica!
La sai la storia della bicicletta e dei pedali...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm