News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Nuovo di questo mondo sto per acquistare questo mezzo pareri idee

Aperto da Danielegenova, Ottobre 01, 2020, 08:55:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Danielegenova

Ciao a tutti piacere Daniele nuovo di questo forum vorrei acquistare questo mezzo con quasi 300000 km un westfalia del 92 importato in Italia nel 2000 vorrei qualche parere sulla carrozzeria e sul motore un 2.4 aspirato.
Mi ha detto che all accensione va un attimo basso di giri e poi sale subito come mai che problema può essere?grazie attendo informazioni qualcuno conosce il mezzo.



teohd

controdomanda, quanto vuole?
per i km se ci credi bene, altrimenti tieni in conto la possibilità che sia di più.

Danielegenova

#4
8500.
Mi sembra una persona molto onesta e sincera.l unica cosa che mi sorge il dubbio è la ruggine e questa cosa al motore.

teohd

il motore si sistema senza troppi problemi e spese esagerate. potrebbe e avere una o 2 candelette bruciate e partire con qualche cilindri in meno. oppure tirare aria dai tubi e avere l'avviamento lungo che porta ad avere il minimo irregolare finché si spurga l'impianto di alimentazione.
butto lì un paio di ipotesi al volo...
per il resto il prezzo c'è, la ruggine anche, ma a quella cifra dubito che puoi trovare di meglio.
logico che tutto dipende dal tuo budget. se puoi spendere di più un prima serie piu bello lo trovi di sicuro, ma se il tuo budget è sotto i 10mila dubito che cercando trovi qualcosa di più bello..
il telo del soffietto sai com'è messo?

Californialilla

Si, ha un minimo di ritorno gasolio.
Per verificarlo dopo averlo fatto stabilizzare spegni e riaccendi subito e vedi che fa.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Eolo

Citazione di: Danielegenova il Ottobre 01, 2020, 08:59:37 PM
Il mezzo si trova a forli
Ciao Daniele, io avevo un clai come il tuo. Di motore vai tranquillo una volta a puntino, non lo fermi più. Un amico ha rotto la coppa dell olio e ingrippato tutto. Quindi ha rifatto pistoni, testa nuova, valvole e già che c'era anche la frizione. Ha speso in tutto 2.800 €. Quindi vai tranquillo ripararlo costa davvero poco e ti accompagnerà findove sarai disposto tu ad arrivare

Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

Danielegenova

È un mezzo che io e la mia compagna sogniamo da una vita ora che possiamo realizzarlo non vorrei però buttare via 8000 euro che sono molti e allora inizio ad avere mille crucci.
So benissimo che una volta acquistato sicuramente una banconota da 1000 se non di più ci sarà da spendere.
Avevo in mente di fare da me i vari cambi olio motore cambio liquido radiatore liquido freni e servosterzo.
Poi cambiarci gli ammortizzatori i dischi dei freni e le pastiglie e ho visto che con 400 euro riuscirei a fare tutto.
Poi lo porterei da un meccanico vecchio stampo per fargli la distribuzione anche se è stata fatta a 280000 frizione e una controllata a tutto appunto da vedere se c'è da cambiare le candele ecc.non ho ben capito quale potrebbe essere il problema al motore grazie.
Ah e dimenticavo volevo passare qualche giornata sotto al furgone a grattare via la ruggine darci del ferox antiruggine e antirombo consigli?

Danielegenova

Conoscete qualche meccanico onesto e bravo a Genova che conosce questi mezzi?

Californialilla

Ma non è  AAB a gasolio?
Occhio a controllare bene che non abbia la guarnizione della testa danneggiata.
Il resto se sai fare quello che dici si fa con poco.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Sba

ho sentito parlare spesso dell'Officina Fratelli Bottini a Sestri Levante, sono specializzati in VW soprattutto T3 Syncro!
T4 California Freestyle - Macerata

Danielegenova

Si si è un 2.4 aspirato infatti ora mi manda altre foto domani del motore che vi giro per ulteriori chiarimenti

teohd

daniele, con tutto il bene del mondo non puoi pensare che così a sensazione troviamo il problema di un furgone che è a 300km da te. noi possiamo dirti che sicuramente è riparabile, poi sta a te decidere se portarlo a casa o meno.
ti ho già detto che a quella cifra non trovi di meglio. se è ciò che puoi spendere tieni a mente che sarà solo l'inizio perchè stai comprando un veicolo di 30 anni. non si può ragionare come quando compri una panda nuova a 7000 euro. tanti lavori li potrai fare tu, anche con l'aiuto del forum ma la materia prima la devi comprare, che sia manutenzione ordinaria o straordinaria.

tieni presente che ciò che elencato sono già un paio di migliaia di euro comodi, e ancora non hai aperto il cofano. vedo già una guarnizione coperchio punterie che trasuda tanto solo da una foto. tieniti pronto che il prezzo basso tiene conto delle condizioni, quasi sempre non esiste beneficenza in questo settore...

Eolo

Citazione di: Danielegenova il Ottobre 02, 2020, 09:21:37 AM
È un mezzo che io e la mia compagna sogniamo da una vita ora che possiamo realizzarlo non vorrei però buttare via 8000 euro che sono molti e allora inizio ad avere mille crucci.
So benissimo che una volta acquistato sicuramente una banconota da 1000 se non di più ci sarà da spendere.
Avevo in mente di fare da me i vari cambi olio motore cambio liquido radiatore liquido freni e servosterzo.
Poi cambiarci gli ammortizzatori i dischi dei freni e le pastiglie e ho visto che con 400 euro riuscirei a fare tutto.
Poi lo porterei da un meccanico vecchio stampo per fargli la distribuzione anche se è stata fatta a 280000 frizione e una controllata a tutto appunto da vedere se c'è da cambiare le candele ecc.non ho ben capito quale potrebbe essere il problema al motore grazie.
Ah e dimenticavo volevo passare qualche giornata sotto al furgone a grattare via la ruggine darci del ferox antiruggine e antirombo consigli?
Consigli per la ruggine, il ferrox mettilo solo dove c'è marrone. Se lo carteggi fino a ferro vivo non lo mettere. Compra uno smalto antiruggine da carrozziere, in un negozio per forniture da carrozziere. Lo paghi di più ma è tutta un altra cosa. E poi che ti dico io ci ho combattuto per anni, il mio era marcio. Alla fine ho dovuto comprare tutte le parti in ferro della carrozzeria inferiore. Costano poco, ma farli mettere

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio