nuovo iscritto!!!!!

Aperto da basilico369, Ottobre 05, 2020, 01:34:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eolo

Ben venuto, a Roma siamo un po! Ma li a Milano hai  il pezzo da novanta per i consigli!! ;) se ti fa i capricci, offrila pure lì qualche birra prima di ripartire! In tutti modi buona fortuna!

Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

teohd


Breonen

benarrivato. siamo curiosi di vedere il nuovo acquisto
T5 Beach trainacarretti Veronese

basilico369

Grazie a tutti!!
Arrivati sani salvi e cigolosi a Milano ieri sera, circa 90 km a 90 kmh, fantastico, ancora non ho realizzato forse.
Mi cigola tutto, durante la prima prova non cigolava così tanto, penso sia qualcosa legato allo sterzo o alle ruote, ancora devo indagare per bene.

Prossima mossa sarà mettere qui una foto, poi penso un tagliando non faccia male ma il rivenditore mi ha già messo in guardia sui meccanici in città... dice di star lì a guardare che a volte dicono di fare ma non fanno niente.

Citazione di: Eolo il Ottobre 07, 2020, 12:46:05 PM
Ben venuto, a Roma siamo un po! Ma li a Milano hai  il pezzo da novanta per i consigli!! ;) se ti fa i capricci, offrila pure lì qualche birra prima di ripartire! In tutti modi buona fortuna!

Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk



Chi è chi è??? Sono pronto!!
– TRANSPORTER T4 1998 2.5TDI 102CV BLU MARE

raudo

Guard 2-3 messaggi in su...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Dave Van Damme

Ciao e benvenuto anche da parte mia

basilico369

Citazione di: raudo il Ottobre 09, 2020, 01:05:54 AM
Guard 2-3 messaggi in su...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricevuto.

Comunque confermo. Quando giro il volante da fermo cigola fortissimo, rumori strani, ho già cercato qui sul forum. Non perde olio del servo, il livello da ieri è lo stesso e non ci sono gocce per ora, forse dovrei intanto cambiarlo con del nuovo.
Diciamo che così com'è in autostrada a 2000 giri e senza curve va benissimo. Ancora non mi fido troppo di guidarlo 500km però, forse una birra davvero gli farebbe bene  :'(
– TRANSPORTER T4 1998 2.5TDI 102CV BLU MARE

Californialilla

Cinghia servo lenta, non è grave e non resti per strada, ma va sistemato.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

basilico369

woooooow hai già due birre offerte!!!
– TRANSPORTER T4 1998 2.5TDI 102CV BLU MARE

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

basilico369

Ciao di nuovo a tutti quanti!
Fra tamponi e lavoro non ho avuto modo di fare molto col nuovo furgone nè di scrivere qui mano a mano che succedevano cose :(
Vi vorrei quindi aggiornare almeno su come è andata a finire. Motore decente, avantreno da rifare!



Ecco invece un riepilogo più dettagliato...

Quasi un mese fa tornavo a Roma da Milano col T4 blu da 420000km preso lì vicino. La prima impressione è stata positiva, anche se un po' trascurato si presentava bene. Subito le prime due "sorprese" (cose che ovviamente qualcuno di più esperto e attento avrebbe notato prima) cioè testina sterzo danneggiata e acqua che scende di livello dopo poco utilizzo.

Lo porto quindi in una officina VW a Milano precedentemente consigliata sul forum, diciamo per un primo giro di controlli. Gentilissimi mi accolgono e mi suggeriscono di cambiare tutto l'avantreno che sta abbastanza messo male. Purtroppo il preventivo da 1400-1700€ non era proprio cosa e mi limito quindi a un cambio olio, cambio filtro olio, riparazione di una serratura e gentilmente mi suggeriscono quali altri problemi dovrei risolvere:

Flangia motore, una o più non si sa, che perde acqua.
Trasudo di gasolio dal filtro gasolio.
Trasudo di olio, ma poco, ma non so dove.
Distribuzione fatta a 370 mila km ma per sicurezza rifarla, anche per pompa acqua, ma anche per cambiare la flangia che perde

Peccato per avantreno, sicuramente sarebbe stato un lavoro preciso e ben fatto ma proprio non si poteva fare. Scappo per tornare a casa, qualche settimana prima del nuovo decreto.

A Roma sono stato da un meccanico normale con un amico e mi ha detto di cercare i pezzi su internet e di fargli sapere. Mi ha detto di cambiare i braccetti inferiori, le testine e i tiranti, tutti e 4 gli ammortizzatori, e magari anche i gommini della barra stabilizzatrice. Mi avvisano che alcuni lavori potrei anche farli da me, con un po di pazienza, tipo gli ammortizzatori. Per le testine ho letto anche qui che è più complesso ma mi piacerebbe un giorno provarci.

Quindi, dopo mille peripezie trovo i codici oem dei pezzi che mi servirebbero e pure i pezzi, su ebay e autodoc, ma non li ho ancora comprati.
Vi ringrazio nuovamente a tutti per aver messo a disposizione tutte queste informazioni!

Intanto, per completare il tagliando avviato a Milano, ho comprato filtro aria e filtro abitacolo che cambierò al volo domani o dopodomani. La terza puntata del tagliando sarà sostituzione filtro carburante e valvola per risolvere il trasudo ma devo un attimo studiare la procedura.

In ogni caso il viaggio da Milano a Roma è stato bellissimo e alla fine in autostrada va veramente bene.
Vorrei che la ruggine sparisse con uno schiocco di dita perchè leggendo e leggendo mi sono preoccupato, ma sono contento che la cinghia è stata rifatta, giusto? Posso rimanere contento almeno per 20 mila km???
Perchè qui se spendo su cinghia e flangia non sistemo l'avantreno e viceversa.

Comunque è davvero un bell'oggetto, lo guardo e sono contento. Lo vorrei tanto smontare pulire e rimontare e dargli nuova vita e altri 400 mila km!
Piano piano spero di riuscirci dai

Mi impegnerò per scrivere meno ma volevo condividere un po' tutte ste faccende arretrate con voi

Ciao!
– TRANSPORTER T4 1998 2.5TDI 102CV BLU MARE

Californialilla

Passa da me per una chiacchierata, mi sa che ho tate cosa da dirti....... ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

basilico369

– TRANSPORTER T4 1998 2.5TDI 102CV BLU MARE

basilico369

Citazione di: Californialilla il Novembre 17, 2020, 08:35:36 PM
Passa da me per una chiacchierata, mi sa che ho tate cosa da dirti....... ;)

assolutamente!
– TRANSPORTER T4 1998 2.5TDI 102CV BLU MARE

Homar

Citazione di: teohd il Ottobre 05, 2020, 03:34:13 PM
benvenuto.
ma che allestimento ha questo t4? non vorrei che ti porti a casa un mezzo che fra sei mesi ti è costato di più di un pari modello sano...
comunque ormai è tardi per discuterne e aspettiamo nuove info sul nuovo arrivato.

Ancora non ci siamo, ma con un pò di paxienza...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...