casi della vita.....

Aperto da Bluto, Ottobre 08, 2020, 12:45:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

WestyLady

Perché è una grande signora

Vengo anche io x surfare, cioè ci provoooo

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk


WestyLady

Citazione di: WestyLady il Ottobre 10, 2020, 10:11:55 PM
Perché è una grande signora

Vengo anche io x surfare, cioè ci provoooo

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Intendevo la signora Raudo

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk


Dave Van Damme

#17
Citazione di: andrea e adriano il Ottobre 10, 2020, 06:54:30 AM


E qualche domanda del tipo "ma come fai senza elettronica e simili" ma nella povertà dell'ABL sta proprio il bello. E' vero che altri mi superavano con bimbi che ballavano dentro in stile tagadà (la strada di pian munè è quella che è) al doppio della velocità.

Ma tra 20 anni ci saranno ancora quei super ducato? Che senso ha poter viaggiare sul ghiaccio/neve a 70 all'ora quando a 40 ci vai lo stesso.


Da possessore di ABL, assolutamente d'accordo... più passa il tempo, più ritengo anche io che la mancanza di elettronica sia un pregio...  nell'ultimo periodo ( 1 anno e mezzo circa) ho pensato più volte di passare al T5 California, ma poi ragionandoci sopra, so che il vero motivo per cui farei una mossa del genere sarebbe solo per mero capriccio. In fondo il mio T4 Westfalia Multivan ha tutto quello che mi serve, abito in pianura quindi i limiti chiari del nostro 1.9 TD raramente vengono fuori. Certo, quest'estate sui passi delle Dolomiti con furgone a pieno carico ( 6 persone più relativi bagagli) è stato un po' impegnativo, sarebbe questo l'unico motivo per cui valuterei un mezzo più moderno e potente. Per quanto riguarda i Ducato, assolutamente d'accordo, vediamo fra 20 anni quanti ce ne saranno in giro

xgiacomo

Citazione di: el sabor il Ottobre 09, 2020, 06:42:17 PM
Ciao io sono di Colle val d'Elsa. Benvenuto!
Un paio di settimane fa ho fatto un bel po di strada da Perugia e poi sulla firenze Siena dietro un verdone muso corto; arrivati a Firenze volevo dire del raduno, ma ha girato prima non mi ricordo se a colle o poggibonsi... sei te?
California AXG
Firenze

Eolo

Citazione di: andrea e adriano il Ottobre 10, 2020, 06:54:30 AM
si parla di california (e non solo) perchè quando era uscito si era diffuso in stile virus perchè è un mezzo fatto bene e rispetto a certi camperoni che a ogni parcheggio stiri due nonnetti e accartocci un cinquino ha migliori caratteristiche di guida.

Le altre versioni sono passate un goccio in sordina perchè appunto erano presenti altre "alternative" di altri costruttori. Per esempio nei cassonati il renault T1000 ha conquistato l'edilizia almeno qui da me,mentre gli operatori del mercato di fatto usavano tutti il ducato.
Mentre per gli idraulici il papà del berlingò e la copia del ducato hanno spopolato.

Il T era meno diffuso perchè costava di più. Specialmente nei 9 posti.

Lo scorso inverno (e penso anche questo se le virussate non chiudono di nuovo tutto) quando posteggiavo a pian munè di fianco a ducati (non intendo le moto) e transit di vario tipo faceva ancora la sua bella figura.

E qualche domanda del tipo "ma come fai senza elettronica e simili" ma nella povertà dell'ABL sta proprio il bello. E' vero che altri mi superavano con bimbi che ballavano dentro in stile tagadà (la strada di pian munè è quella che è) al doppio della velocità.

Ma tra 20 anni ci saranno ancora quei super ducato? Che senso ha poter viaggiare sul ghiaccio/neve a 70 all'ora quando a 40 ci vai lo stesso.

Del resto siamo local e si devono fare solo 25 km!

E te lo dice uno che nel 90 per non dover "restare a casa" per mancanza di mezzo si è fatto 250 km in BMX!
Mai fatto ferie migliori...Non c'erano manco i telefoni tra i maroni
Allora è andata, appena si affoga tutto nella fresca, avvertici! Che arriviamo!

Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

el sabor

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 11, 2020, 12:50:48 AM
Citazione di: el sabor il Ottobre 09, 2020, 06:42:17 PM
Ciao io sono di Colle val d'Elsa. Benvenuto!
Un paio di settimane fa ho fatto un bel po di strada da Perugia e poi sulla firenze Siena dietro un verdone muso corto; arrivati a Firenze volevo dire del raduno, ma ha girato prima non mi ricordo se a colle o poggibonsi... sei te?

No Giacomo, i miei due bimbi sono tutti e due bianchi, un multivan muso lungo e un transporter passo lungo muso corto. ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

xgiacomo

Sulla nuova centralina a cui sto lavorando ci sarà il GPS, si potrebbe pensare un'app che avvisa se c'è un forumista  attivo nei paraggi
California AXG
Firenze

Malibú!

Stefano
Prov.VE

andrea e adriano

bè al massimo .....infetti...! Comunque il mio mezzo è talmente particolare che si vede anche perchè col 3310 non scarico proprio nulla
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Eolo

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 11, 2020, 08:45:17 PM
Sulla nuova centralina a cui sto lavorando ci sarà il GPS, si potrebbe pensare un'app che avvisa se c'è un forumista  attivo nei paraggi
L idea in sé è carina. Sarebbe bello fermarsi al volo per un caffè insieme a qualcuno che non si conosce ma si ha una passione in comune. Il problema si presenterebbe, se per non pagare l'app, si accettasse di vendere i spazi pubblicitari. Più o meno i nostri interessi

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

xgiacomo

Penso si potrebbe fare con Telegram, se interessa ci studio
California AXG
Firenze

Erst4

Discover more

Eolo

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 12, 2020, 09:20:55 AM
Penso si potrebbe fare con Telegram, se interessa ci studio
A me interessa. Sarei anche disposto a pagarla se oltre al tuo tempo si potesse finanziare un fondo per i raduni o per i cavi del panel day o ancora per le attrezzature delle officine in giardino, sparse per il paese. sarebbe fico no?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

Eolo

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 12, 2020, 09:20:55 AM
Penso si potrebbe fare con Telegram, se interessa ci studio
A me interessa. Sarei anche disposto a pagarla se oltre al tuo tempo si potesse finanziare un fondo per i raduni o per i cavi del panel day o ancora per le attrezzature delle officine in giardino, sparse per il paese. sarebbe fico no?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

Syncro Power

Ciao Bluto,
io ho 52 anni sto in provincia di Arezzo e poco tempo fa, per l'ennesimo rottame portato a casa, mia moglie ha urlato così forte che dal monastero di Chiusi della Verna hanno mandato un esorcista.

ma come mai 2 posti e non 3?

Ci vediamo alla Delta House ;)