PRESENTAZIONE

Aperto da IL GALLESE, Febbraio 18, 2014, 11:12:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IL GALLESE

Salve, mi presento in quanto nuovo iscritto. Mi chiamo Pino, sono di Verona e ho 56 anni, sono possessore innamorato ma non felicissimo di un Multivan 150CV 7 posti del 1999 acquistato nel 2001. Un veicolo di cui sono come detto innamorato perchè bello, comodo e performante. Attualmente ha 235.000 km e in questi giorni devo provvedere a sostituire il depressore freni perchè il rischio di andare lungo l'ho corso oggi. Poichè lo uso poco durante l'hanno lo avevo messo in vendita ma avendo rifiutato alcune proposte buone dopo mi sono rimaste le peggiori ed allora ho accarezzato l'idea di modificarlo installando un motore VR6 e regolarizzando il tutto in motorizzazione. Sapete se qualcuno lo ha fatto? o avete notizia di qualcuno che venda un benzina VR6 non automatico? Grazie ed un saluto a tutti

Mangimix

Benvenuto

come mai vuoi installare un VR6 che ha anche meno cavalli del TDI in oggetto? Se i km del tuo sono originali è come se fosse nuovo il mio ne ha 374mkm.
Poi il VR6 sul T4 è solo ed esclusivamente cambio automatico..
Ma a livello meccanico non è impossibile fare il trapianto, a livello legale non so come sia.


raudo

Passando dalla Germania si fa tutto. Vendilo e cerca un V6 (204cv)  ma raro e comunque automatico. E sennò tienilo e bon. 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Benvenuto!
Ps: ce li avessi Io 150 cavallucci...  ;D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

marco60

Benvenuto, se fossi in te seguirei il consiglio di Raudo. O lo tieni o lo cambi. Trasformarlo tra costi e pratiche burocratiche non credo ne valga la pena...e comunque 150 cv non sono pochi...il mio è ancora l'aspirato 2400 da 57....ne hai il triplo già tu...Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Dai 57 sono i kW...di cavalli ne hai 78...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Ma sarebbe x metterlo a gas immagino. In Germania comunque ci sono installatori che offrono la conversione a benzina per ottenere la tanto agognata "gruene plakette" se trovo qualcosa...
Implicherebbe comunque un 'omologazione in De poi di nuovo It. Ora cerco.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

...e tecnicamente un diesel potrebbe girare a GPL ma prima che la cosa da tecnicamente possibile diventi legalmente accettata chissà quanto tempo ci faranno aspettare.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Dave Van Damme

#8
Ciao e benvenuto anche da parte mia! Il mio consiglio è quello di tenerlo, metti a posto quello che non va e fine. Avessi io 150 cv sul mio...Poi ricordati che comunque andando a prendere un altro mezzo usato come i nostri T4, non più giovanissimi in quanto quelli più nuovi 11 anni buoni li hanno, qualche cosa da fare la si trova quasi sempre... Quindi io metterei a posto quello. Discorso diverso se invece vuoi passare ad un Westfalia.
Per il VR6 io lascerei perdere, sono solo automatici ( e il cambio automatico del T4 è famoso per la sua scarsa affidabilità) e poi a livello legale, in Italia non è fattibile. Certo, c'è la cara Germania vicino, però credo che in fin dei conti la spesa per tali pratiche non sia bassissima.... Questo è il mio parere, ovviamente sentiti libero di fare quello che più ti convince  ;)
A presto ciao!  :)

marco60

Caspita ho guadagnato 21 cv in un colpo solo. Scusa l'ignoranza Raudo. Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Krypto Syncro

Attualmente vengono montati impianti a gas su daily e turbo daily con risparmio costi di poco superiore al 30%, la conversione conviene credo oltre una certa soglia kmetrica annuale . in ogni caso va valutato in quanto tempo si rientra dell' investimento.
e poi c'è anche il 115cv benzina 5 cilindri che va come un missile...