News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Presentazione

Aperto da Pelucco, Marzo 12, 2014, 10:05:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pelucco

Ciao a tutti, la prossima settimana sarò possessore di un t4 1.9td multivan stagionato del 1993;D
Non vedo l'ora c'è un po' da lavorare ma Ne vale la pena!
Due domande  cortesemente  potrò richiedere il nulla osta per montare dei 16/17?
Ne vale la pena montare i l' intercooler?
Dove posso trovate i pezzi di ricambio e modifiche?
Come avrete capito uscirà una tamarrata ..... ::)
Mi piacerebbero quei cerchi con il canale rovesciato modello crucco
Grazie anticipatamente
Ciao

Krypto Syncro

ciao e benvenuto!
vai tranquillo che qui ci sono fior fior di esperti e fior fior di tamarri  ::) che ti consiglieranno a dovere ;D ;D

BaBu

Ciao benvenuto, Se non li hai a libretto non puoi montare cerchi con misura diversa, il nullaosta lo devi chiede ad autogerma di Verona ma è quasi impossibile che te lo rilasci, alternativa è montare i cerchi di tuo gradimento e fare un collaudo presso la motorizzazione, che in caso di collaudo positio lo identifica come " esemplare unico" .
Alternativa illegale, montare i cerchi con delle gomme "costruite su misura" che riportano una scritta poco veriteria.
Tutte queste opzioni sono comunque molto costose.....
Ma."..considerato quanto è staggionata la tua furgonetta, non ti conviene investire in lavori di manutenzione straordinaria.... Frizione?? Cinghia di distribuzione???impianto freni???
Saluti Kipo e Angela
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

marco60

Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

theroldego

Ciao Tazzio, benarrivato, mi ero informato anch' io dato che posso montare solo i 15 ma in  motorizzazione ho avuto solo risposte negative. Mi hanno detto poi di rivolgermi all' autogerma per il famoso nullaosta ma pare costi circa 200 euro, alla fine ho lasciato perdere... mi tengo  i 15

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

raudo

Ciao per i cerchi bisogna mandare un fax in vw Italia veicoli commerciali richiedendo le nuove misure (ricordo che autogerma non esiste più) per tamarrare il motore si può far tanto...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Pelucco

Citazione di: BaBu il Marzo 12, 2014, 10:55:33 PM
Ciao benvenuto, Se non li hai a libretto non puoi montare cerchi con misura diversa, il nullaosta lo devi chiede ad autogerma di Verona ma è quasi impossibile che te lo rilasci, alternativa è montare i cerchi di tuo gradimento e fare un collaudo presso la motorizzazione, che in caso di collaudo positio lo identifica come " esemplare unico" .
Alternativa illegale, montare i cerchi con delle gomme "costruite su misura" che riportano una scritta poco veriteria.
Tutte queste opzioni sono comunque molto costose.....
Ma."..considerato quanto è staggionata la tua furgonetta, non ti conviene investire in lavori di manutenzione straordinaria.... Frizione?? Cinghia di distribuzione???impianto freni???
Saluti Kipo e Angela

Il motore e' stato rifatto completamente, frizione, testa ,turbina ,bronzine pompa freno ecc..  L'ex proprietario lo. Aveva preso come bricolage estremo da dedicarsi in pensione , poi per problematiche personali si è fermato e ha deciso di vederlo.
L'unica cosa che vorrei farci e una spruzzata di vernice per rinfrescar lo un po'.
Ho letto un po' i post sui cerchi , quindi non posso montare dei cerchi del golf?
Qualcuno ha o conosce qualcuno che avrebbe da vendere 4 cerchi per un aspirante tamarro.... :D?
Raudo dai post che ho letto sei cintura nera di modifiche su questi mezzi.
Se hai voglia di scrivere sono tutto occhi...... :o

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Manfred

Ciao e benvenuto.

Per il nulla osta sembra che da marzo si sia molto semplificata la cosa, non serve più il nulla osta , è il cotruttore del cerchio che deve garantire:

http://www.quattroruote.it/news/viabilita/2013/03/09/regole_pi%C3%B9_chiare_per_ruote_e_cerchi.html


Ciao
T4 2.5 TDI Cali 98

raudo

Si è vero.
Io col giusto assetto e i fidati cerchi 7x15" con Nokian "H" 215/65 R15 non mi lamento.
Andare su 16-17-18 serve solo ad appesantire il mezzo e a spendere una fucilata quando si cambiano le gomme, poi coi grossi diametri non si trovano indici di carico sufficienti se non con larghezze assurde.
Tira avanti 4 gomme 245 con 68cv...
Raudo.

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm