Eccomi!

Aperto da Trap78, Maggio 21, 2014, 03:55:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Cavolo!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco60

Citazione di: italo il Maggio 22, 2014, 08:44:37 AM
Eh si Igor, ho un cambio AG4 nella testa!  Tanti trentini comunque. Per curiosita', c'e' qualcuno di voi che di mestiere fa il cavallettatore ?
E perchè 'cavallettatore'...perchè deve salire con dei cavalletti a misurare ?
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

theroldego

Citazione di: marco60 il Maggio 22, 2014, 11:24:00 AM
Citazione di: italo il Maggio 22, 2014, 08:44:37 AM
Eh si Igor, ho un cambio AG4 nella testa!  Tanti trentini comunque. Per curiosita', c'e' qualcuno di voi che di mestiere fa il cavallettatore ?
E perchè 'cavallettatore'...perchè deve salire con dei cavalletti a misurare ?
;D

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

theroldego

Allora bisogna chiedere a anarky, lui é del "ramo" ;D

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

l'Ema

Benvenuto!
un altro trentino al bar! oro!! ;)
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

theroldego

Si, della zona teroldego ;)

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

italo

Il cavallettatore e' una figura professionale strettamente trentina. La magnifica comunita di fiemme e fassa, si avvale di queste figure per censire periodicamente le foreste di abeti e larici.

orsothomas

Citazione di: Trap78 il Maggio 22, 2014, 07:55:50 AM
Citazione di: theroldego il Maggio 22, 2014, 12:56:46 AM
Citazione di: Trap78 il Maggio 21, 2014, 03:55:33 PM
Da una settimana ci siamo anche noi: Mirko Alice e Leonardo di 15 mesi!
Possessori di un California T5 2.5 178CV!
ciao benarrivati, di dove siete?

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Mezzocorona!

io di Faedo, 2 passi sulla collina lì sopra

orsothomas

Citazione di: italo il Maggio 22, 2014, 08:44:37 AM
Eh si Igor, ho un cambio AG4 nella testa!  Tanti trentini comunque. Per curiosita', c'e' qualcuno di voi che di mestiere fa il cavallettatore ?

no, faccio il disponente, quel personaggio che in un'azienda di trasporti deve mettere d'accordo cliente, autista, caricatori, scaricatori, prenotare traghetti, autogrù, manutenzioni, revisioni, trovare un ritorno senza troppi km a vuoto & much more. Nel trovare un equilibrio tra tutto questo il disponente prende regolarmente e in dosi massicce delle brutte parole dalla parte meno entusiasta del compromesso.
Oggi ho il camion più a sud a Trapani, quello più a nord a Glasgow + vari altri sparsi tra i 2 estremi.

Trap78

Citazione di: orsothomas il Maggio 22, 2014, 12:55:03 PM

io di Faedo, 2 passi sulla collina lì sopra

Mi "controlli" dall'alto...!!!!

italo

Insomma Thomas; ti piacciono le strade ferrate, ma lavori su gomma !

orsothomas

Citazione di: Trap78 il Maggio 22, 2014, 01:50:17 PM
Citazione di: orsothomas il Maggio 22, 2014, 12:55:03 PM

io di Faedo, 2 passi sulla collina lì sopra

Mi "controlli" dall'alto...!!!!

qui è la CIA che ti SPIA!  :D

orsothomas

Citazione di: italo il Maggio 22, 2014, 03:40:36 PM
Insomma Thomas; ti piacciono le strade ferrate, ma lavori su gomma !

dovevo diventare macchinista ma il requisito base era essere perfettamente sani, 10 decimi di vista e molto altro. Alla visita della naia mi hanno scartato per una infezione ossea, peraltro perfettamente guarita, e addio sogni di guidare locomotive.

Fosse andata così, oggi, dopo aver giocato con le locomotive, sarei anche già pensionato. Ora sono al 35esimo anno di lavoro e ne ho ancora una decina davanti a me!

italo

Scusa Marco, non avevo visto la tua domanda sul cavallettatore. Non si deve salire sull'albero, il cavalletto é lo strumento che consente di misurare il diametro e la circonferenza dell'albero. Thomas, mi sa che siamo della stessa classe più o meno, stessa situazione contributiva. Solo che io sono fortemente pessimista circa la pensione, nel senso che di questo passo la aboliscono. Spero di sbagliarmi, ma se non ci saranno cambiamenti significativi nella politica economica, rischiamo di rimanere in braghe di tela ! (l'avrete notato, mi piacciono i punti esclamativi !!!!!!! ) 

marco60

Citazione di: italo il Maggio 23, 2014, 07:57:16 AM
Scusa Marco, non avevo visto la tua domanda sul cavallettatore. Non si deve salire sull'albero, il cavalletto é lo strumento che consente di misurare il diametro e la circonferenza dell'albero. Thomas, mi sa che siamo della stessa classe più o meno, stessa situazione contributiva. Solo che io sono fortemente pessimista circa la pensione, nel senso che di questo passo la aboliscono. Spero di sbagliarmi, ma se non ci saranno cambiamenti significativi nella politica economica, rischiamo di rimanere in braghe di tela ! (l'avrete notato, mi piacciono i punti esclamativi !!!!!!! ) 
Grazie Italo per la spiegazione, era solo per conoscenza personale. Per la pensione temo tu abbia ragione.  >:( Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)