News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Eccomi!

Aperto da Trap78, Maggio 21, 2014, 03:55:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Krypto Syncro

mah io sapevo "in braghe di merda" ::)

orsothomas

Citazione di: italo il Maggio 23, 2014, 07:57:16 AM
Scusa Marco, non avevo visto la tua domanda sul cavallettatore. Non si deve salire sull'albero, il cavalletto é lo strumento che consente di misurare il diametro e la circonferenza dell'albero. Thomas, mi sa che siamo della stessa classe più o meno, stessa situazione contributiva. Solo che io sono fortemente pessimista circa la pensione, nel senso che di questo passo la aboliscono. Spero di sbagliarmi, ma se non ci saranno cambiamenti significativi nella politica economica, rischiamo di rimanere in braghe di tela ! (l'avrete notato, mi piacciono i punti esclamativi !!!!!!! ) 

non mi rassegno, ho un paio di progettini per la pensione. Tipo andare a piedi da Trento a Santiago de Compostela

raudo

Cavolo Thomas, te l'ho mai detto che ho guidato treni per 9 mesi per tutta Europa (95-96)? Forse ho ancora la patente tedesca da qualche parte.
Ricordo ancora un salitone vicino a Copenaghen,  il treno aveva le ruote che slittavano...un bel casin...son lisce...se inchiodi invece le fai quadrate.
Comunque le campagne viste da quella prospettiva sono suggestive...
Raudo.


Citazione di: orsothomas il Maggio 22, 2014, 05:46:37 PM
Citazione di: italo il Maggio 22, 2014, 03:40:36 PM
Insomma Thomas; ti piacciono le strade ferrate, ma lavori su gomma !

dovevo diventare macchinista ma il requisito base era essere perfettamente sani, 10 decimi di vista e molto altro. Alla visita della naia mi hanno scartato per una infezione ossea, peraltro perfettamente guarita, e addio sogni di guidare locomotive.

Fosse andata così, oggi, dopo aver giocato con le locomotive, sarei anche già pensionato. Ora sono al 35esimo anno di lavoro e ne ho ancora una decina davanti a me!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

Citazione di: orsothomas il Maggio 23, 2014, 05:52:35 PM

non mi rassegno, ho un paio di progettini per la pensione. Tipo andare a piedi da Trento a Santiago de Compostela

Mitico!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

italo

Insomma c'e` di che parlare al raduno ! Compostela e' parecchio gettonata, preferirei farla in bici con carrellino a seguito e senza aspettare la fatidica pensione. Riccardo, non avrai mica anche il brevetto di volo ?

Krypto Syncro

c'è anche un discreto flusso di pellegrini anche sulla francigena e sulla romea qui in prossimità del valico appenninico.
e non sono tutti pensionati. c'è chi si ferma poi ad Assisi, chi a Roma e chi arriva a Brindisi per imbarcarsi verso la terrasanta...

orsothomas

Citazione di: raudo il Maggio 23, 2014, 06:10:29 PM
Cavolo Thomas, te l'ho mai detto che ho guidato treni per 9 mesi per tutta Europa (95-96)? Forse ho ancora la patente tedesca da qualche parte.
Ricordo ancora un salitone vicino a Copenaghen,  il treno aveva le ruote che slittavano...un bel casin...son lisce...se inchiodi invece le fai quadrate.
Comunque le campagne viste da quella prospettiva sono suggestive...
Raudo.




Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

mi... qui sì che mi fai gola!

orsothomas

Citazione di: italo il Maggio 24, 2014, 02:44:48 PM
Insomma c'e` di che parlare al raduno ! Compostela e' parecchio gettonata, preferirei farla in bici con carrellino a seguito e senza aspettare la fatidica pensione. Riccardo, non avrai mica anche il brevetto di volo ?

ciao Italo
massì, anche in bici, magari col rimorchietto monoruota. Non deve nemmeno essere S.de Compostela, non lo faccio per convinzione religiosa, mi piace l'idea del lungo viaggio a piedi, gustato tappa per tappa, senza fretta. Itinerari me ne piacciono parecchi, da quello di Goethe che andò a piedi in Sicilia dalla Germania a quello più recente di 2 giornalisti di Airone, andati dalla Toscana a Capo Nord.
Il problema è il tempo, quest'anno solo 2 settimane di ferie e a metà agosto quando tutto è più caro e affollato.
Tra i progetti che comprenderai ho anche la transsiberiana. Anche qui voglio partire dalla stazione di Trento, arrivare a Mosca per fare 9200 km di treno tra l'Europa e la costa del Pacifico, prendere la nave per il Giappone e...mi son finite le ferie e anche i soldi.

orsothomas

Citazione di: Krypto Syncro il Maggio 24, 2014, 04:19:11 PM
c'è anche un discreto flusso di pellegrini anche sulla francigena e sulla romea qui in prossimità del valico appenninico.
e non sono tutti pensionati. c'è chi si ferma poi ad Assisi, chi a Roma e chi arriva a Brindisi per imbarcarsi verso la terrasanta...

Marzio, tutti progetti che mi tentano molto. Credo che lo fa prima della pensione sia dipendente pubblico. In quel caso di puoi prendere un anno libero e ti tengono il posto. Nel mio caso non se ne parla nemmeno.