News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Consigli per l'acquisto

Aperto da clod_77, Giugno 17, 2014, 10:49:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

clod_77

Buongiorno a tutti,
ringrazio tutti per il benvenuto e qualora ci fosse un raduno sarei lieti di portare un bel barile di birra da offrire a tutti quelli del bar.
Come avrete letto, la voglia di "west" sta prendendo il sopravvento, ma al contempo sta sorgendo anche il dubbio che possa portarmi a commettere degli errori. Mi spiego... sono in trattativa per un T4 del '93, 180.000km, prima immatricolazione in Germania. C'è da dire che il mezzo è un po' sporchino, ma non viene utilizzto da un po' e con dell'olio di gomito si dovrebbe rimediare a tutto. Ha qualche difetto... a parte uno strappo cucibile sulla tenda, un cassetto scollato, una batteria da sostituire, le cose che più mi mettono apprensione sono:

- specchietto retrovisore sinistro rotto, da sostituire completamente;
- ruggine su parafango posteriore sinistro (un buco di un pollice) e fioritura di ruggine su montante del parabrezza;
- il fondo è stato catramato (...perchè?)
- riscaldamento non funzionante (pompa aria, ma non calda);
- righe varie su fiancate.

Secondo voi... vale la pena? Conto di andare a rivederlo con un carrozziere di fiducia, che valuti l'entità dell'intervento, ma per quanto riguarda il resto, secondo voi, quanto vale la pena? Quanto sareste disposti a spendere per un mezzo così?
Un concessionario dice di venderne uno uguale alla stessa cifra con 260.000km, tutto bellino e profumato, ma non si sa mai cosa nascondono le foto...
Vi prego, aiutatemi.
Grazie

Clod
Leno, VW California '94, 2400cc diesel

Ste-jj-

Oddio, quello che hai descritto mi sembra un pò un rottame, io la butto li e poi arriveranno opinioni da più esperti, credo che con tutti i lavori che hai indicato il suo presso non possa andare oltre i 6-7000€.

l'Ema

Citazione di: clod_77 il Giugno 17, 2014, 10:49:10 AM
- specchietto retrovisore sinistro rotto, da sostituire completamente;
- ruggine su parafango posteriore sinistro (un buco di un pollice) e fioritura di ruggine su montante del parabrezza;
- il fondo è stato catramato (...perchè?)
- riscaldamento non funzionante (pompa aria, ma non calda);
- righe varie su fiancate.


Ciao e benvenuto, se non ti ho già dato il benvenuto anche da qualche altra parte...con tutti i nuovi arrivati si perde un pò il conto :)


Ti rispondo per la mia esperienza risultante da una grande in***ata nell'acquisto del mio t4.

Carrozzeria: io ho ruggine passante sui passaruota, in quanto nato in germania dove il sale è abusato. Fioritura di ruggine praticamente ovunque eccetto il portellone, che me l'hanno sostituito per un incidente.
Preventivo di 4000€, perchè per fare saldature etc bisogna smontare gli interni!

Lo specchietto, se elettrico sono 80€. Più il colore che te lo fa il carrozziere nel preventivo di 4000€.

Per il riscaldamento, se te lo fai nuovo un migliaio di euro, più altri 2-300 di montaggio.

Quindi dal prezzo che ti chiede togli...5000€. Almeno!

Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Krypto Syncro

son d'accordo, non aver fretta e fai conto che ne hanno prodotto diverse centinaia di migliaia (boooom!)
ma che barile di birra porti?

marco60

Citazione di: Krypto Syncro il Giugno 17, 2014, 04:05:46 PM
son d'accordo, non aver fretta e fai conto che ne hanno prodotto diverse centinaia di migliaia (boooom!)
ma che barile di birra porti?
aaahhh si per quella si, non ti preoccupare che se non hai ancora il tuo t4 passiamo a prenderti !  ;D
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Krypto Syncro

...la sete già ce l'abbiamo, manca il resto...
;D ;D ;D

Lore _ FromTheSpace

Serve anche qualcuno che guidi..!!!! a no, possimo dormire sul posto!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D

Lore
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

clod_77

#7
...golosoni...
Cmq il fatto che si possa dormire sul posto è un altro aspetto positivo!
;)
Grazie a tutti per le opinioni, che mi segheranno gli entusiasmi, ma mi aprono questi occhi oramai ripieni di zingaraggine.
Leno, VW California '94, 2400cc diesel

clod_77

...acquistato...
La prox settimana vi aggiorno... mi faccio il primo weekend all'avventura...
Speriamo in bene...
Leno, VW California '94, 2400cc diesel

Krypto Syncro

ci aggiorni sulla bevuta? ;D
congratulazioni!!

marco60

Citazione di: Krypto Syncro il Luglio 04, 2014, 02:34:27 PM
ci aggiorni sulla bevuta? ;D
congratulazioni!!
Già...ti aspettiamo al prossimo raduno...ma esagera perchè siamo in tanti con la sete.  ;D
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

clod_77

...Usti...
Quando e dove per il prossimo raduno?

Intanto ho portato a casa il mezzo...
Si chiama Leno (pron. Lino), è un T4 verde del 1994, 2400 cc diesel aspirato con 260.000 km sul groppone.
Ritirato a Vicenza, ho subito percorso i 400 km per tornare a casa. Prime impressioni di guida positive. Non mi aspettavo un razzo, ma ai 100 km\h si viaggia bene. Per le manovre non ci sono problemi, occorre prendere un po' la mano, così come per le cambiate e l'uso dei freni. Quello che mi ha colpito un po' invece sono i consumi... 10km\l? Acc... mi aspettavo qualcosina in più, ma forse imparando a dosare il piede sui tratti di percorrenza in autostrada qualcosa di riesce a risparmiare (che ne pensate?). Interni puliti ed assolutamente in ottimo stato per avere 40 anni. Le antine si chiudo, si bloccano correttamente e non traballano in viaggio. Il frigo è ok. Non ho ancora avuto modo di provare i fuochi ad alcool ed il lavello, ma lo farò quanto prima.
Cmq... contenti del primo viaggio e smaniosi di provarlo come si deve, ci siamo fermati a casa giusto in tempo per recuperare i sacchi a pelo e ripartire per la montagna. Ed è stato un gran bel weekend di conoscenza con Leno, eh eh eh...
...anche se ci sono due cose che mi hanno turbato e su cui forse avrei dovuto fare maggiore attenzione all'acquisto: di seguito le due discussioni:

1) http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=1711.0

2) http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=1712.0

Spero di utilizzare il forum nella maniera corretta.
Ciao a tutti.

Claudio
Leno, VW California '94, 2400cc diesel

Lore _ FromTheSpace

Benvenuto anche a Leno allora!!!
40 anni??? vorrai dire 20  ;D
Nel forum troverai sicuramente tutti i consigli che ti servono! Buoni giri!!
Lore
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

clod_77

Si, 20... 40 sarebbero tantini...
Grazie
Leno, VW California '94, 2400cc diesel

danfreak

Magari hai iniettori intasati o da cambiare/revisionare. Io con 2.5 tdi  andando 130 faccio sui 12 km/l

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km