News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Nuovo furgonato!

Aperto da martino, Giugno 18, 2014, 12:09:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

martino

Ciao a tutti! Sono Martino e scrivo da Modena, finalmente ho un T4 anche io! Sono mesi che leggo il 4um per apprendere qualcosa su questi mezzi, finalmente mi sono deciso e l'ho preso; per ora ho trovato tanti consigli/miglioramenti/idee, spero in futuro di poter contribuire anche io nel dare qualche indicazione! 

theroldego

Benvenuto Martino, dicci qualcosa di più sul tuo nuovo mezzo, non tenerci sulle spine ;D

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

italo

Benvenuto in t4UM , e anch'io sono curioso di sapere su che t4 viaggi.

l'Ema

Willkommen!

Dai dai vogliamo sapere tutta la storia! Qui al bar sono concesse anche le storie con incipit del tipo "era il lontano 1934, e Roosevelt era presidente degli Stati Uniti.."
Insomma, prendila larga, tanto birra e Spritz qui al bar ce n'è!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando CapraTalk
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Ste-jj-

Ciao e benvenuto!! io ho già messo in fresco una birretta in attesa della storia.

martino

Bene, penso di potermi definire un amante della montagna, ogni fine settimana (meteo permettendo) lascio Modena e vado ad arrampicare, fare escursioni, sciare...praticamente tutto l'anno; per non parlare delle settimane di vacanza  ;D quando il lavoro me lo permette. Sono sempre andato in giro con la mia Honda Civic, durante l'inverno mi appoggiavo alla roulotte di un parente in Val di Fassa mentre d'estate buttavo la tenda in qualche prato...la mia macchinina è sempre andata bene per portare con me tutto quello che mi serve ma la svolta è avvenuta 2 anni fa:
il mio compare di merende con cui vado in giro ha preso x lavoro un Opel Vivaro, da lì abbiamo cominciato a dormirci dentro con stuoia e sacco a pelo; è stato l'inizio di una nuova era! Piano piano abbiamo costruito un soppalco per poter dormire separati dalle attrezzature (specie in inverno x non dormire sugli sci), montata batteria ausiliaria per luci interne ed infine un Eberspacher per resistere al gelo quando andiamo a Livigno; il tutto smontabile in pochissimo tempo perché al lunedì il furgone serve nuovamente libero! Da quest'inverno il mio compare ha cambiato lavoro ed è sempre più difficile riuscire ad andare via col furgo, quindi ho deciso di prenderne uno io ;D . Non servendomi per lavorare ho deciso per prendere qualcosa con allestimento completo, in origine avevo guardato anche qualche camper puro tipo Ducato ma sono troppo grossi, non avendo spazio a casa mi serviva qualcosa da sostituire alla macchina e quindi la scelta si è orientata su VW! Ho cominciato quindi a cercare il più informazioni possibili sia in rete (molte indicazioni le ho trovate qui) sia in vari concessionari/rivenditori, quando poi ne ho visto uno per la prima volta, ci sono potuto salire sopra, ne ho apprezzato la furbizia con cui è allestito l'interno e dopo averlo provato per strada me ne sono innamorato! Da lì è cominciata la caccia spietata, ho girato per un mese e ne ho visti/provati diversi, molti rivenditori mi hanno dato l'idea di essere venditori di vacche e non mi davano fiducia, poi finalmente l'ho trovato! Preso dal rivenditore in Valsugana, l'unico mezzo tra quelli visti che soddisfava le mie esigenze ma soprattutto l'unico venditore che mi ha dimostrato serietà e competenza. Per finire veniamo al dunque:  T4 California Beach 2.5 TDI del 96 verde tedesco (friesengrun) con gli interni beige, veranda, portabici, gancio traino, AC, webasto con timer, cerchi in lega ecc...visto, provato, acquistato! ;D

Ste-jj-

E complimenti per tutto!!!!!! Vedrai che te lo godrai tantissimo!

marco60

Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

guapo81

persone con il tuo spirito non possono che possedere un T4!!!
benvenuto

Cricchetto

complimenti per l'acquisto. posso solo dire che secondo me hai preso il furgone nel posto giusto, anche io ho comprato da Autopergine e Giuseppe si è sempre dimostrato molto disponibile, la vera garanzia che ci si aspetta da un rivenditore non quello che si sente in giro..certo spendi qualcosa in più rispetto al mercato.

orsothomas

credo di conoscere il tuo furgone verde, interni beige. Se prima stava di casa a Parma è dei miei amici passati a un semintegrale.

martino

No Orsothomas, quello lo ha preso una coppia di miei amici sempre di Modena! Il mio lo aveva uno che viveva vicino a Riva del Garda.
Nessuno di noi (amici) sapeva delle intenzioni degli altri...ci siamo incontrati per caso in Valsugana quando è stata ora di comperarlo!

orsothomas


martino

Mi sono dimenticato!...Di farvelo vedere! ;D

Krypto Syncro

orca!
bellissimo e quando ti vuoi vendere i mud flap... ::)