News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

presentazione

Aperto da zionini, Giugno 21, 2014, 08:30:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

ciao, benarrivato tra i matti.
Potresti puntare al Cali Beach...

Erst4

Sui veicoli omologati autocarri, destinati al trasporto di cose e persone, possono essere trasportati esclusivamente gli addetti all'uso o al trasporto delle cose: non può cioè salire nessuno al di fuori dello stretto ambito e periodo di lavoro.
Dato che non parliamo di mezzi nuovi, è la SCELTA che deve essere fatta in base all'uso che se ne intende fare; per esempio, io faccio più uso come camper del Multivan che moltissimi possessori di California, che lo utilizzano come mezzo di trasporto, e di lavoro, per tutti i giorni.
Se poi il letto di sotto è meno comodo, è un problema mio (comunque io dormo di sopra 8)).
Altra è la questione, e questo fa veramente incazzare, che riguarda l'immatricolazione esclusivamente come autovettura dei California ante '98 >:(
Discover more

zionini

no raudo non voglio che ti arrabbi, volevo solo verificare tutte le possibilità. A questo punto indirizzo le ricerche su di un mezzo come il california.
E' permesso parlare di t3??? avete qualche coordinata dove dare una sbirciatina, qualche concessionario?

raudo

Ma vuoi un mezzo affidabile o un incubo?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

amazigh

Ciao e benvenuto!
Quoto il Raudo per il consiglio sul California che potrai utilizzare anche nell'uso quotidiano come vettura.
In futuro, quando i cuccioli saranno cresciuti , basterà affiancarci una buona tenda per avere più spazio in campeggio!
Saluti

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

zionini

Ciao e buon giorno a tutti, raudo è proprio per evitare l'incubo che avrei bisogno della vostra esperienza.
Il problema dell'immatricolazione è che non si riesce a capire bene, chiedi alla motorizzazione, alla polizia e ognuno dice la sua.
chi sostiene che autocarro uso proprio (quindi non intestato a una ditta) si possa usare tranquillamente senza limiti..
Tornando al california per evitare l'incubo cosa mi suggerite??
amazigh è proprio quello che vorrei fare,

Erst4

...T4 , of course!
Per quanto riguarda l'autocarro privato, ok ma... in questo caso non ci sarebbe alcuna agevolazione pertanto pagherebbe come l'autovettura.
Comunque Raudo sostiene che le omolagazioni andrebbero fatte secondo l'uso, allora usando il California come una normale autovettura, sarebbe equa l'immatricolazione come autovettura, appunto.
Discover more

zionini

come ditta individuale posso avere autocarro uso proprio e scaricare le spese (con cognizione) assicurazione, bollo, gomme e manutenzione ect, tralasciando i costi per i viaggi di piacere. Anziché avere due mezzi potrei optare per uno solo, magari più recente, più affidabile e confortevole..
deve essere immatricolato autocarro(5 posti), quindi quali mezzi rientrano in questa categoria con "Il pacchetto notte" luci interne, scuri ai finestrini, possibilità di due letti e riscaldamento webasto. Non ricordo dove, ma ho visto su qualche catalogo un mezzo del genere.Per me sarebbe l'ideale.

raudo

Teoricamente fiscalmente non potresti far altro che lavorarci.
Stai attento, non si può.
Raudo. 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

zionini

 ??? è il solito casino, al momento non mi resta che trascorrere le beate ferie con la rulo, poi venderla e solo dopo aver realizzato qualche euri darmi alla pazza caccia al tesoro. a questo punto sarà un california beach,

Dave Van Damme

#25
Citazione di: Erst4 il Giugno 21, 2014, 10:38:10 PM
Sui veicoli omologati autocarri, destinati al trasporto di cose e persone, possono essere trasportati esclusivamente gli addetti all'uso o al trasporto delle cose: non può cioè salire nessuno al di fuori dello stretto ambito e periodo di lavoro.
Dato che non parliamo di mezzi nuovi, è la SCELTA che deve essere fatta in base all'uso che se ne intende fare; per esempio, io faccio più uso come camper del Multivan che moltissimi possessori di California, che lo utilizzano come mezzo di trasporto, e di lavoro, per tutti i giorni.
Se poi il letto di sotto è meno comodo, è un problema mio (comunque io dormo di sopra 8)).
Altra è la questione, e questo fa veramente incazzare, che riguarda l'immatricolazione esclusivamente come autovettura dei California ante '98 >:(
Ciao a tutti! Piccola precisazione: i mezzi omologati per trasporto di cose e persone sono della categoria 'autopromiscuo', autocarri credo siano esclusivamente trasporto cose.
Diciamo che Westfalia Multivan e Westfalia California hanno entrambi punti a favore ed entrambi punti deboli. Dipende un po' dall'utilizzo che una persona vuole fare. I Westfalia Multivan sono più spaziosi, più pratici, più capaci come spazio per caricare, hanno 6 posti viaggio almeno e consumano meno, in quanto più leggeri. Di contro, sono immatricolati o come autovetture o come Autopromiscuo, quindi con costi più elevati, anche se possono andare nei parcheggi pubblici vietati agli autocaravan, ad esempio.IL letto giù è a onde e non hanno la possibilità di cucinare dentro. Il California, di contro, non vanta la stessa spaziosità interna del Multivan, ma per il campeggio è molto più attrezzato. Con l'immatricolazione autocaravan i costi di gestione sono molto più bassi. Io ho un Westfalia Multivan, con cui mi son sempre trovato bene, in campeggio si, ho un T4 meno attrezzato forse, ma ho risolto comprandomi un piccolo fornello da campeggio. Devo ammettere che ogni tanto penso di cambiarlo e prendermi un T4 California più recente, ma per ora vado bene così! Tu la useresti com auto di tutti i giorni?

Erst4

In passato ci sono stati moltissimi (normali) SUV immatricolati autocarro... poi i legislatori sono corsi ai ripari e ora queste situazioni sono sotto stretta osservazione.

Comunque il Beach sarà, quasi certamente, immatricolabile autocaravan :-[
Discover more

zionini

ciao dave, l'uso sarebbe quotidiano, 6 posti mi farebbero comodo, anche se poco attrezzato andrebbe bene, non ho mai usato la cucina della rulo, sempre fuori. la praticità di poter circolare e posteggiare liberamente non è da poco. preferisco la vacanza in campeggio, o in luogo attrezzato e custodito.
Ciao a tutti e grazie per le informazioni che mi date.

Checco-79

Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)