News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

I love T4

Aperto da Lellowow, Giugno 30, 2014, 10:43:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lellowow

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Leo e sono in una fase un po' critica: ho un T4 del 1992 iscritto asi e lo sto riparando dopo aver strappato la cinghia di distribuzione. La testata presenta delle piccole crepe e l'albero a camme si è spezzato! Pensate che possa tornare in vita?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Krypto Syncro

Ciao e benvenuto!
mi fai pensare che anch'io è tempo che cambi la mia di cinghia...
con un motore di rotazione torna in vita di sicuro!
è sempre una questione di ostinazione e di portafoglio...

marco60

Benvenuto. Mi spiace per il problemone...ma come puoi pensare di abbandonarlo così...anche il mio è del 92 e farei di tutto per riportarlo in vita !  ;)
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Mangimix

Benvenuto,
Mi spiace per il problema, ma come già suggerito tutto si può cambiare , magari basta solo la testa nuova


Sent from my iPhone using Tapatalk

Aliberto47

purtroppo ci sono passato anche io.... nel mio caso la semplice revisione della testata non è servita a nulla.... alla fine mi sono deciso e ho sostituito tutto il motore con un revisionato completo di testata, iniettori e frizione.... se cerchi tra i miei messaggi precedenti trovi la storia della mia disavventura....

oggi tutto gira di nuovo a meraviglia e, dalle prime verifiche, direi che ho avuto anche un importante abbattimento dei consumi.

con il senno di poi.... sostituire tassativamente la cinghia ogni 120000 km o 5 anni.... io ero a 90000 ma avevo abbondantemente superato i 5 anni.... e mi sono trovato fermo in mezzo ad una rotonda senza sapere il perchè....

ciao.

Lellowow

Non potrei mai abbandonarlo, é una questione affettiva!!!
Purtroppo il periodo è quello che è, quindi non è facile trovare i soldi per lavori di riparazione costosi, ma di sicuro ce la metto tutta..
Oggi porto la testata in un'officina specializzata in materia e mi faccio fare un preventivo, sperando di non svenire!
Vi farò sapere..

Grazie a tutti!

raudo

Fai prima a metter su un motore di rotazione prendendolo in germania sui 1500 euro.
Meglio piangere una volta sola.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ste-jj-

Benvenuto, vedrai che il tuo T4 tornerà in forma più di prima!!

Checco-79

Benvenuto! anche io direi motore nuovo e via..
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)