News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ciao ragazzi!

Aperto da Johnny-796, Settembre 30, 2014, 05:27:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Brunot4

Ciao Ric,
ne avevo parlato al meccanico, ma guardando nel vano motore diceva che per il 2500 benzina non c'era lo spazio sufficiente per fare questa modifica.

Bruno

Mangimix

Citazione di: Brunot4 il Ottobre 02, 2014, 12:16:47 PM
Ciao Ric,
ne avevo parlato al meccanico, ma guardando nel vano motore diceva che per il 2500 benzina non c'era lo spazio sufficiente per fare questa modifica.

Bruno
Cambia meccanico



Sent from my iPhone using Tapatalk

italo

Carbone di Prato, da molti riconosciuto specialista di cambi automatici, sostiene che lo scambiatore puo' essere risolutivo con alte temperature, ma con basse temperature, essendo provvisto di radiatore ad aria, potrebbe provocare un problema inverso, ossia olio troppo freddo ! Dove sta la verita' , io non lo so !

Mangimix

E' plausibile, basterebbe mettere un termostato meccanico come c'è sul circuito di raffreddamento del motore.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Johnny-796

comunque io sono si di Milano ma adesso abito a Trento!
Ma se si organizza un radunino milanese non posso mancare!

Cologno Monzese? perchè no, possiamo chiedere al comune se ci fanno stare in un parcheggio di Milano2!

Per il cambio automatico (in DE ne trovavo tanti) mi ero informato anch'io e leggendo sui forum inglesi e americani e pare sia una modifica "d'obbligo" il famoso scambiatore e per quanto riguarda lo spazio nel vano dubito che in America ci siano dei 2000cc....

ps. sono andato oggi a fare l'immatricolazione a BZ, fatto tutto in 20min, targhe comprese, che efficienza questi sudtiroler!!

Mangimix

Ma se abiti a trento ci si può trovare on the road per una birretta....


Sent from my iPhone using Tapatalk

l'Ema

Benvenuto da un altro trentino ora alt(R)oatesino...ma non di ora di egna ;D
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Johnny-796

Mangimix, direi che è un ottima idea!

Possiamo fare a metà strada tra noi e gli altRoatesini!

raudo

Quoto!
;)

Citazione di: Mangimix il Ottobre 02, 2014, 03:21:18 PM
E' plausibile, basterebbe mettere un termostato meccanico come c'è sul circuito di raffreddamento del motore.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Incredibile come tanti meccanici per non sbattersi infinocchino il cliente con invenzioni poco plausibili.
Troppo freddo, ma, quante volte l'anno si va sotto zero qui da noi?
Allora uno non potrebbe mai partire perchè se fuori son -10° l'olio del cambio sarà a -10????
Carbone o non carbone l'ha detto per farti contento e per non spillarti altri 500 euro.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Brunot4

Citazione di: Mangimix il Ottobre 02, 2014, 12:26:13 PM
Citazione di: Brunot4 il Ottobre 02, 2014, 12:16:47 PM
Ciao Ric,
ne avevo parlato al meccanico, ma guardando nel vano motore diceva che per il 2500 benzina non c'era lo spazio sufficiente per fare questa modifica.

Bruno
Cambia meccanico



Sent from my iPhone using Tapatalk
Mangimix in effetti non mi ci fido ciecamente, anzi!  Purtroppo era l'unico che sapesse metterci mano nel raggio di parecchi km.... comunque potrebbe essere che nella mia infinita ignoranza lui mi stesse parlando di un'altra modifica... ricordo ci fosse un ballo l'installazione di un'altro radiatore, che non so è la stessa modifica che propone Carbone.

Comunque Italo ho visto che il passaggio dalla seconda alla terza è tra i 2000 e i 2500 giri, azz 4000 sono davvero parecchi!!

Bruno

Mangimix

Citazione di: Johnny-796 il Ottobre 02, 2014, 04:59:25 PM
Mangimix, direi che è un ottima idea!

Possiamo fare a metà strada tra noi e gli altRoatesini!
Ti lascio il mio Cell : 3 due 9 2 uno 5 sei 6 4 sei
Chiamami lunedì , perché in settimana devo trovarmi con altri del forum in bassa atesina


Sent from my iPhone using Tapatalk

italo

Infatti sono decisamente troppi. Carbone mi e' sembrato molto competente e serio. La cosa strana e' che se dipendesse solo da un surriscaldamento dell' olio, il cambio non funzionerebbe in tutte le marce, invece il problema riguarda solo la seconda e la terza. Poi, come dicevo, in velocita' funziona regolarmente in tutte le marce.

Johnny-796

Citazione di: Mangimix il Ottobre 02, 2014, 08:27:44 PM

Ti lascio il mio Cell : 3 due 9 2 uno 5 sei 6 4 sei
Chiamami lunedì , perché in settimana devo trovarmi con altri del forum in bassa atesina


Alright!