News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ciao a tutti da un LandRoverista aspirante furgonaro

Aperto da Cristiano.00, Ottobre 27, 2014, 03:37:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cristiano.00

Ciao a tutti mi chiamo Cristiano, ho 29 anni e sono di Recanati, nelle Marche. Sto provando a realizzare il piccolo sogno della mia ragazza (ma anche mio ;D) di diventare proprietaria di un furgoncino VW. Stiamo cercando un T4 (versione restyling) o T5 con allestimento caravelle o multivan in buone condizioni, che non abbia una vagonata di km, e che abbia un prezzo umano. Spero in un vostro aiuto...
Nell'attesa di presentarvi il nostro futuro acquisto che spero non tarderà troppo ad arrivare, vi presento il nostro attuale minicamper 4x4

Novembre

California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

SyncroAlex

Westfalia California Coach T4 Syncro 2.5 TDI '98

Cristiano.00

... mi sono spiegato male... il Land Rover non si tocca  ;D, non lo venderei mai, se non per comprarne un altro...  però abbiamo bisogno di spazio, e ci siamo accorti che in tanti viaggi in cui non facciamo fuoristrada un mezzo come il mio è inutile, quindi pensavamo di affiancargli un furgoncino, da usare quotidianamente e nei viaggetti "soft" di solo asfalto.

mizio500

Citazione di: Cristiano.00 il Ottobre 27, 2014, 04:24:58 PM
... mi sono spiegato male... il Land Rover non si tocca  ;D, non lo venderei mai, se non per comprarne un altro...  però abbiamo bisogno di spazio, e ci siamo accorti che in tanti viaggi in cui non facciamo fuoristrada un mezzo come il mio è inutile, quindi pensavamo di affiancargli un furgoncino, da usare quotidianamente e nei viaggetti "soft" di solo asfalto.

Evvai, un altro marchigiano e con un mezzo veramente SPETTACOLARE!

Mizio
Sotto i 1000 non è vacanza

Cristiano.00

Grazie... visto che ti piace ne approfitto per fare lo sborone e ti metto una foto del mio cucciolone che gioca con la sabbia ;D ;D ;D

BigMac91

Spettacolo!!! Complimenti per il mezzo! Riesci a sfruttarlo abbastanza in fuori strada o le occasioni scarseggiano?

PS: mi dai un'idea dei consumi?

Marco

Ciuchino

benvenuto da un landroverista (modello povero)

la maggiolina ha lasciato il posto al Ciuchino dopo onorato servizio
il Freelander invece un po' acciaccato con piu' di 300.000km resiste...
fuoristrada mai fatto.... >:( >:( >:(

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

se ti servisse ho il portabici Fiamma con attacco sula ruota di scorta da vendere

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

gianmaria


Dave Van Damme

Benvenuto anche da parte mia e buona ricerca!
Bellissimo il Defender!

marco60

Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Cristiano.00

Grazie a tutti per il benvenuto, vedo che ci sono altri fuoristradisti nel forum, molto bene.


Citazione di: BigMac91 il Ottobre 27, 2014, 05:33:15 PM
Spettacolo!!! Complimenti per il mezzo! Riesci a sfruttarlo abbastanza in fuori strada o le occasioni scarseggiano?

PS: mi dai un'idea dei consumi?

Marco
Ciao, si riesco a sfruttarlo, ma non tanto quanto vorrei a causa del lavoro che mi impegna anche nel fine settimana. Gli appennini offrono tante possibilità di divertimento con un mezzo del genere... ma mi sono anche appassionato ai viaggi nel deserto... per ora ne ho fatti solo due nel 2012 e 2013, quest'anno a primavera conto di tornarci perché guidare sulla sabbia è veramente fantastico.
Per quanto riguarda i consumi, ti direi 9 km/l di media.

Citazione di: gianmaria il Ottobre 27, 2014, 08:33:39 PM
Come vi trovate con la maggiolina?
Ciao, la mia non è una maggiolina ma una columbus, sempre prodotta dalla autohome. A me piace tantissimo, la mia ragazza la adora, il materasso è comodo, i cuscini che ti danno in dotazione non sono il massimo invece, ma basta cambiarli. La mia è la versione medium, ci dormiamo in due e stiamo belli larghi. Non entra acqua ma fa un filo di condensa. Sul mio modello ci sono aperture su tutti e tre i lati, ogni apertura ha la sua zanzariera... è un gran bel prodotto. Certo dormire all'interno del mezzo è meglio, ma se non se ne ha la possibilità come nel mio caso una tenda da tetto è una validissima alternativa.

vagnoc 73

Io starei su un bel T4 multivan e magari tetto a soffietto! Bello, affidabile e con letto sempre pronto e salotto per rinfocillarsi! Troppo bello. Mi raccomando il webasto ad aria. Il T5 non mi da troppa fiducia, troppi mezzi con prezzi troppo differenti. .?occasione....grana?