Ciao,T4 multivan pure io!

Aperto da vit vit, Febbraio 10, 2016, 09:21:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

Ho fatto delle foto(col telefonino per ora)in cerca di problematiche sull'eberspacher,e ho notato quel coso davanti all'assale posteriore:cosa è la pompa dei freni?ripartitore di frenata?e quella molla che sembra collegata ad un leveraggio?
Multivan '92 2,4D AAB

Mangimix

Ripartitore di frenata per chi non ha l'abs.

Guai toccarlo che ritararlo è un bordello!!

La molla fa da ritorno , per tenerlo in tensione quando si scarica il posteriore.

vit vit

 ;) recepito,faccio finta di non averlo visto.
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Citazione di: vit vit il Marzo 13, 2016, 02:36:29 PM
Continua piano piano la pulizia/manutenzione /personalizzazione del mio amato multivan
Ho individuato un paio di cose di cui non conosco la funzione
Nel passaruota posteriore accanto al cric c'è uno scatolotto nero
Mentre dietro la plancia lato passeggero a dx del cassetto c'è un potenziometro,sembrerebbe difficile da ruotare.. 
Cosa sono,a cosa servono?
Oggi ho fatto qualche piccolo lavoretto al mio multivan:nello smontare uno dei cantonali, il pezzo laterale, del paraurti posteriore ho "scoperto"una presa d'aria, protetta da una paratia in gomma che permette l'uscita d'aria ma non l'entravate lo scatoletta in foto è una specie di griglia che evita l'entrata di cose ed animali all'interno del van.Probabilmente in marcia il flusso d'aria viene parzialmente espulso da queste feritoie(suppongo ci sia anche nel lato dx)evitando il ristagno.

E' una bella scoperta per me,che in futuro vorrei modificare gli interni del furgone(potrei usarla come presa d'aria fredda del frigo o come presa d'aria per riscaldamento. ;D
E' una bella scoperta per me che vorrei in futuro rivoluzionare gli interni del van.
Multivan '92 2,4D AAB

Mangimix

Serve almeno parzialmente per poter chiudere le portiere, se la tappi o la parzializzi non riuscirai più a chiudere le portiere anteriori perché si creerà un pressione interna che non permetteranno alle stesse di chiudersi. In molti veicoli moderni quando si apre la portiera si apre contemporaneamente un pelo i finestrini  per ovviare a ciò


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk