News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Voglia di t4

Aperto da andrea jak, Gennaio 24, 2017, 01:17:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea jak

È omologato autocaravan , e pure scritto :o
Maaaa ... cos'è l'eber spacher? Nn ne so manco una , acc! Approfitto per buttare ancora qlc domanda : auto pergine ha fama do serietá?  E visto che igna mi pare di capire che ultimame te hai speso qlc soldo,  magari hai fatto pure una distribuzione?  Quanto si spende in genere per uno di questi furgoni?  Perchè dallo storoco dei tagliandi ho visto che dall'ultima volta ha fatto su per giù  un  70.000 km

Igna

Citazione di: andrea jak il Gennaio 26, 2017, 06:53:22 PM
È omologato autocaravan , e pure scritto :o
Maaaa ... cos'è l'eber spacher? Nn ne so manco una , acc! Approfitto per buttare ancora qlc domanda : auto pergine ha fama do serietá?  E visto che igna mi pare di capire che ultimame te hai speso qlc soldo,  magari hai fatto pure una distribuzione?  Quanto si spende in genere per uno di questi furgoni?  Perchè dallo storoco dei tagliandi ho visto che dall'ultima volta ha fatto su per giù  un  70.000 km
E allora ho perso una palla. Due no, ma una si.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Kaly

Ciao Andrea e benvenuto.
Io il mio l'ho preso li. È una concessionaria Maserati ma uno dei soci è appassionato di West e quindi li commercializza anche. Di solito li prende, li fa passare dalla carrozzeria, fa una specie di igienizzazione  dell'interno (pulizia) e poi li vende in discrete condizioni. I prezzi che propone non sono certo bassi. Non da garanzia. E qualche sorpresina successiva all'acquisto è da mettere in conto.
Diciamo che rispetto a certi venditori che taroccano km e coprono magagne alla bene e meglio loro lavorano più seriamente.
Ma a parità di garanzia se trovi da privati risparmi parecchio.
Questa è la mia singola esperienza naturalmente quindi prendi tutto con le dovute cautele.
Ciao
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Californialilla

Citazione di: andrea jak il Gennaio 26, 2017, 02:05:29 AM
L'annuncio l'ho trovato su subito, è una concessionaria maserati,  percui credo sia seria. Tridentum di trento. Dalle foto sembra bello ,  nn ha una strage di km, e 102 cv ben messi a meno di 20 mila nn ne ho visti molti ... ma scusami l'ennesima ignoranza  : in che senso "rifiuta la scansione" ?

Se si rifiuta di fare il controllo dei chilometri attraverso la diagnosi (WAG) dove sono registrati quelli reali. ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Citazione di: Kaly il Gennaio 26, 2017, 07:45:17 PM
Ciao Andrea e benvenuto.
Io il mio l'ho preso li. È una concessionaria Maserati ma uno dei soci è appassionato di West e quindi li commercializza anche. Di solito li prende, li fa passare dalla carrozzeria, fa una specie di igienizzazione  dell'interno (pulizia) e poi li vende in discrete condizioni. I prezzi che propone non sono certo bassi. Non da garanzia. E qualche sorpresina successiva all'acquisto è da mettere in conto.
Diciamo che rispetto a certi venditori che taroccano km e coprono magagne alla bene e meglio loro lavorano più seriamente.
Ma a parità di garanzia se trovi da privati risparmi parecchio.
Questa è la mia singola esperienza naturalmente quindi prendi tutto con le dovute cautele.
Ciao

Mi permetto di ricordare a tutti noi e ai concessionari che fan finta di non sapere, le regole del codice civile in materia di garanzia al consumatore sui veicoli usati:

La garanzia ha una durata di DUE anni in mancanza di accordi diversi scritti tra conce  e acquirente.

Tutti all'atto dell'acquisto fanno firmare "la garanzia" che altro non è che la rinuncia scritta al secondo anno.

Per legge il cliente può rinunciare al secondo anno dietro sconto o nulla se crede.

L'anno invece per quanto ne dicano i venditori, non è in alcun modo negoziabile o soggetto a rinuncia IN NESSUN CASO.

Pertanto, quelli che dicono, "ti do il mezzo senza garanzia" vanno lasciati parlare, ed in caso di guasti, anche senza niente in mano si ha diritto alla citata garanzia minima di legge di UN ANNO.

Non sono certo (Igna illuminaci) della fattispecie nella quale il conce vende per un privato (conto vendita) di come stanno la cose.

Ciao.... e andiamoci informati.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Kaly

Californialilla è vero quello che dici, ma è altrettanto vero che la garanzia è comunque proporzionale ad anno e km del mezzo. Nel nostro caso questo è estremamente sfavorevole. Loro fanno firmare un foglio dove c'è scritto che il mezzo sotto tutti i punti di vista è praticamente pronto per la rottamazione. A quel punto puoi andare in giudizio e ti troveresti difronte ad un giudice che ti potrebbe dire... lei ha comprato un mezzo che era pronto da rottamare, con xxxxxxx km e XX anni. Ha firmato una carta in cui ammetteva che era da rottamazione... pretende anche che funzioni e la garanzia?
Poi vero che ci sarebbero tutti gli estremi per le controprove etc etc
Ma non è proprio così scontata la garanzia. O perlomeno, non è scontato che se vai per vie legali tu possa ottenere qualcosa
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Californialilla

Caro, io non sono un legale, ma so per sicuro che anche se io volessi con tutte le mie forze, rinunciare alla garanzia minima di legge, anche firmando di mio pugno questa, poniamo a fronte di uno sconto, tale rinuncia resta nulla.

Poi se qualcuno dice di firmare sti fogli, intanto si qualifica per quello che è, e noi non dobbiamo prestarci al suo sporco gioco.

Quando ho preso il T5 il conce ha perso un'ora a dire e scrivere tutto quello che secondo lui non era compreso.
L'ho lasciato fare limitandomi ad informarlo che solo il cod. civile faceva testo. 8)

Con una A3  clima difettoso, mi dissero che dovevo pagare la manodopera, e che loro mi avrebbero sostituito in garanzia solo una valvola e che se non pagavo avrebbero trattenuto il veicolo. >:(

Gli ho detto che avrei pagato passando tutto al legale, tempo 5 min, altra telefonata,"sa, abbiamo convinto la società a farle sostituire anche il compressore tutto in garanzia" grazie della gentilezza ho risposto! :)

Difendiamoci, ove possibile. :'(
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

andrea jak

.. nell annuncio il tipo ha scritto webasto programmabile ...

Kaly

California ti quoto al 100%. Ti dico solo che purtroppo la legge sull'usato parla di una garanzia che è proporzionale all'età e ai km del mezzo, indi per cui si rischiano spese legali per prendere solo una piccola parte di quello che è l'eventuale danno essendo i nostri mezzi vecchiotti. È un po' come succede per le assicurazioni contro furto e incendio...tu assicuri per 20.000 ma in realtà non li prenderai mai.
Per quanto invece riguarda il prestarsi al loro sporco gioco hai ragione... ma quando l'ho acquistato volevo quel mezzo, e pur di averlo mi ci sono prestato ben conscio di quello che facevo.
Preferisco comunque una persona che mi dica che non da garanzia alcuna che concessionari che ti fanno spendere 500 euri per garanzie parziali che poi alla fine coprono ben poco.

Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Kaly

Citazione di: andrea jak il Gennaio 27, 2017, 09:24:25 AM
.. nell annuncio il tipo ha scritto webasto programmabile ...

Il webasto / ebersparcher è il sistema di riscaldamento dell'abitacolo. Puoi programmare fino a 3 orari di accensione giornalieri
Ciao
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Californialilla

Citazione di: Kaly il Gennaio 27, 2017, 09:42:31 AM
California ti quoto al 100%. Ti dico solo che purtroppo la legge sull'usato parla di una garanzia che è proporzionale all'età e ai km del mezzo, indi per cui si rischiano spese legali per prendere solo una piccola parte di quello che è l'eventuale danno essendo i nostri mezzi vecchiotti. È un po' come succede per le assicurazioni contro furto e incendio...tu assicuri per 20.000 ma in realtà non li prenderai mai.
Per quanto invece riguarda il prestarsi al loro sporco gioco hai ragione... ma quando l'ho acquistato volevo quel mezzo, e pur di averlo mi ci sono prestato ben conscio di quello che facevo.
Preferisco comunque una persona che mi dica che non da garanzia alcuna che concessionari che ti fanno spendere 500 euri per garanzie parziali che poi alla fine coprono ben poco.

Sono d'accordo sul fatto che se prendo un T4 a 6000€ e si spacca il motore, il conce non è tenuto a mettermi sotto il motore nuovo originale che magari ne costa 8000, ma è tenuto ad un "dignitoso ripristino della situazione antecedente il guasto".

Se utilizza ricambi nuovi,questi sono garantiti due anni, altrimenti uno.

Concordo anche che tra il dire ed il fare sta il mare, con il mio T5 in un anno mi sono sistemato in casa tante cose che avrei dovuto litigare tutto il tempo.
Il mio conce di Vandoies mai avrebbe capito.

Poi quando il cuore comanda, li alzo le mani, a me lo faceva battere come è successo a te, e poco poteva fermarmi....

Però credo che già la presa di coscienza  dei nostri diritti sia un buon punto di partenza, che pensando ai tanti che ci leggono,direi che magari qualcuno se ne giova.
Scopo raggiunto quindi.

Ciao ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Kaly

Citazione di: Californialilla il Gennaio 27, 2017, 11:05:15 AM
Citazione di: Kaly il Gennaio 27, 2017, 09:42:31 AM
California ti quoto al 100%. Ti dico solo che purtroppo la legge sull'usato parla di una garanzia che è proporzionale all'età e ai km del mezzo, indi per cui si rischiano spese legali per prendere solo una piccola parte di quello che è l'eventuale danno essendo i nostri mezzi vecchiotti. È un po' come succede per le assicurazioni contro furto e incendio...tu assicuri per 20.000 ma in realtà non li prenderai mai.
Per quanto invece riguarda il prestarsi al loro sporco gioco hai ragione... ma quando l'ho acquistato volevo quel mezzo, e pur di averlo mi ci sono prestato ben conscio di quello che facevo.
Preferisco comunque una persona che mi dica che non da garanzia alcuna che concessionari che ti fanno spendere 500 euri per garanzie parziali che poi alla fine coprono ben poco.

Sono d'accordo sul fatto che se prendo un T4 a 6000€ e si spacca il motore, il conce non è tenuto a mettermi sotto il motore nuovo originale che magari ne costa 8000, ma è tenuto ad un "dignitoso ripristino della situazione antecedente il guasto".

Se utilizza ricambi nuovi,questi sono garantiti due anni, altrimenti uno.

Concordo anche che tra il dire ed il fare sta il mare, con il mio T5 in un anno mi sono sistemato in casa tante cose che avrei dovuto litigare tutto il tempo.
Il mio conce di Vandoies mai avrebbe capito.

Poi quando il cuore comanda, li alzo le mani, a me lo faceva battere come è successo a te, e poco poteva fermarmi....

Però credo che già la presa di coscienza  dei nostri diritti sia un buon punto di partenza, che pensando ai tanti che ci leggono,direi che magari qualcuno se ne giova.
Scopo raggiunto quindi.

Ciao ;)

Verissimo 👍
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Igna


[/quote]


Non sono certo (Igna illuminaci) della fattispecie nella quale il conce vende per un privato (conto vendita) di come stanno la cose.


[/quote]

io sono un legale ma diciamo che non è il mio ramo...
in ogni caso, in caso di contovendita (peraltro ormai sistema di raro utilizzo), il compratore (privato) non è tutelato in nessun modo a livello di garanzia nei confronti del concessionario, a meno che non vi siano o non si concludano accordi differenti in tal senso (cosa che conoscendo il concessionario medio rifiuterà categoricamente, piuttosto rifiuta l'auto ed il contovendita....). il concessionario funge semplicemente da intermediario in una vendita che si conclude fra privati, e quindi non è un venditore proprietario del bene. altre volte lo ha materialmente sul groppone, e lo vende direttamente. il mio primo bianchino l'ho comprato così, e per me è stato vantaggioso: mi ha dato batteria avviamento nuova, sconto tagliando, e eberspacher programmabile nuovo installato da autopergine a circa 1500 euro + garanzia.... che meraviglia che era il bianchino!
cmq bisogna vedere se è un conto vendita puro o ne ha solo le sembianze. tutto qua.
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

andrea jak

Citazione di: Igna il Gennaio 26, 2017, 07:19:05 PM
Citazione di: andrea jak il Gennaio 26, 2017, 06:53:22 PM
È omologato autocaravan , e pure scritto :o
Maaaa ... cos'è l'eber spacher? Nn ne so manco una , acc! Approfitto per buttare ancora qlc domanda : auto pergine ha fama do serietá?  E visto che igna mi pare di capire che ultimame te hai speso qlc soldo,  magari hai fatto pure una distribuzione?  Quanto si spende in genere per uno di questi furgoni?  Perchè dallo storoco dei tagliandi ho visto che dall'ultima volta ha fatto su per giù  un  70.000 km
E allora ho perso una palla. Due no, ma una si.

dai, tuto sommato anche con una palla si fa ..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk