Voglia di t4

Aperto da andrea jak, Gennaio 24, 2017, 01:17:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea jak

Citazione di: Kaly il Gennaio 26, 2017, 07:45:17 PM
Ciao Andrea e benvenuto.
Io il mio l'ho preso li. È una concessionaria Maserati ma uno dei soci è appassionato di West e quindi li commercializza anche. Di solito li prende, li fa passare dalla carrozzeria, fa una specie di igienizzazione  dell'interno (pulizia) e poi li vende in discrete condizioni. I prezzi che propone non sono certo bassi. Non da garanzia. E qualche sorpresina successiva all'acquisto è da mettere in conto.
Diciamo che rispetto a certi venditori che taroccano km e coprono magagne alla bene e meglio loro lavorano più seriamente.
Ma a parità di garanzia se trovi da privati risparmi parecchio.
Questa è la mia singola esperienza naturalmente quindi prendi tutto con le dovute cautele.
Ciao

Il webasto / ebersparcher è il sistema di riscaldamento dell'abitacolo. Puoi programmare fino a 3 orari di accensione giornalieri
Ciao


Ciao Kaly, e grazie mille del reso conto. quindi anche tu l'hai preso li. prenndo un mezzo usato, nnn mi aspetto che sia perfetto ovviamente. mi scoccerebbe se avesse grossi difetti che mi vengono taciuti. e questo credo annullerebbe pure il contratto d'acquisto. mi rincuora che tu mi dica sia abbastanza serie da  nn taroccare i km (ci tengo ai km) ,  o coprire magagne grosse. certo, se uno mi chiede 20 mila mi pare il minimo. ma nn è scontato, si sa.
Non sei l'unico ad avermi scritto che 20 mila sono tanti, e da privati risparmierei. ti confesso che guardo annunci da mesi, e sono stato a vederene qlc1 , e ho chiamato e scritto, il tutto a privati e concessionari. a meno di 20 mila che abbiam almeno 102cv , meno di 200mila km, buono di carrozzeria , con service book (e omologato 6 posti viaggio cm vorrei io, ma vi potrei anche rinunciare) nn ho visto granchè.
questo domattina vado a vedere cm è e vediamo se mi convince. un po di police e delle belle foto possono far miracoli!
   webasto sapevo cosa fosse, eberspacher mai sentito. igna aveva notato che il west che ho addocchiato ha un "eberspacher" (after market) , mentre ell,annuncio il venditore ha scritto webasto. io non li so distinguere se li vedo  :P     cmq ho dedotto che forse anche il venditore non li sa distinguere benissimo! oppure ha scritto webasto perchè è più noto.
   vebbè! domattina vado e poi ti, vi so dire come va! a proposito delle fregature aggiungo che sarebbe bello poterle evitare prima di prendersele in quel posto!   

Kaly

Andrea ti do due dritte che valgono a prescindere da dove compri il mezzo. Prendi il file che trovi sul forum dove c'è scritto tutto quello da valutare, stampalo e portalo con te.
Fregatene di quanto tempo ci metti e valuta veramente TUTTO facendo tutte le prove del caso. Dal motore agli allestimenti interni, dal webasto (ebersparcher in questo caso) al lavandino, al frigorifero, all'aria condizionata. Guarda bene la carrozzeria, portati una torcia potente e infilati sotto e guarda bene tutto.
Ma soprattutto: NON ti fidare di quello che ti raccontano.
In bocca al lupo
Kaly
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

andrea jak

domani vado in guerra insomma!

grazie

andrea jak

tu hai fatto così?   io credo guarderò, chiederò, mi sdraierò sotto per vedere se è mercio ...  però ora portare il mezzo ad una officina vw, o chiuedere la diagnosi per i km (credo mi fidero del service book per i km) non credo arriverò a tanto . è iu probabile che se nn mi dan fiducia lasci perdere e nne cerchi un'altro, conoscendomi. cmq .. dove lo trovo questo file?  ;D ::)

andrea jak

voglio dire, il mezzo ha 170 mila km. quali sono le cose che di solito si usurano e vanno sicuramete riprese o cambiate in 170 mila km? ok, distribuzione quasi 2 volte. poi? freni? sospensioni? nn ho mai avuto un disel. iniettori e pompa han bisogno di cose strane? grazie di eventuali suggerimenti.

Kaly

Il file è questo... fatti un'idea
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Kaly

Io oltre ad essermi presentato con il foglio e aver fatto tutte le prove da solo, il giorno dopo sono tornato con Florian per la parte meccanica. 😂
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

andrea jak

oraq ci do na occhiata! ti ho risposto in privato kaly, ma nn son sicuro di aver inviato. ti è arrivato?

Kaly

Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

andrea jak

haha grandissimo! ma ti sei portato anche le bottiglie d'acqua per testare gli oblo?????   

Kaly

La bottiglia l'avevo, non ho fatto la prova perché Florian mi ha detto che non c'era bisogno. 😉
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

andrea jak

grande! mi sa che io n sono così temerario!

Kaly

Citazione di: andrea jak il Gennaio 28, 2017, 12:09:31 AM
grande! mi sa che io n sono così temerario!

Guarda, onestamente nemmeno io, ma se non vuoi rischiare di piangere dopo è meglio diventarlo prima. Per quanto mi riguarda dovrò sempre ringraziare Raudo, Mangimix e gli altri del forum che mi hanno permesso di valutare il mezzo con occhi diversi dal come si valuterebbe un'auto. Alla fine il California è un camper e va valutato come tale. Servizi di bordo inclusi. Senza aver paura di passare per il rompiballe di turno.
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Reaf001

#43
Ciao Andrea, do il mio parere su TridentumMaserati... Ho comprato li anche io il mio California e se dovessi ricomprare ci tornerei ad occhi chiusi.. seri affidabili ed onesti. Ho girato parecchi conce prima di prenderlo e in quel momento sulla piazza qualità prezzo erano sicuramente i migliori (comprato tre mesi fa)... Io sono contentissimo del mio acquisto... Ho avuto anche un paio di problemini e me li hanno risolti... Ciao Stefano

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

andrea jak

Ciao Reef001, grazie per il parere!Per curiosità il tuo di che anno era? Gli hai fatto anche te tutti i controlli della lista?