News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

ASI non ASI

Aperto da MoZzo, Gennaio 26, 2017, 08:50:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea jak

Citazione di: MoZzo il Gennaio 27, 2017, 11:37:30 AM
OK. grazie mille.
Lo step che mi preme di capire è:
Metti che ho visto un mezzo che mi interessa.Lo compro. Per poterlo andare a prendere deve essere già assicurato. La scuderia per poter certificare il mezzo e metterlo nel registro asi deve poterlo esaminare. Quindi come faccio ad assicurarlo prima che sia entrato nel registro storico?
Per quello mi chiedevo, se intanto mi tessero a mio nome, poi con una compagnia assicurativa convenzionata con la mia scuderia stipulo un contratto per il mezzo acquistato e dopo, quando lo posso portare alla scuderia faccio registrare il mezzo.
Giusto?
(e grazie ancora per le dritte)

se trovi una assicurazione che ti fa la polizza solo co l'iscrizione (annuale, percui ogni anno la devi fare) ad un club, la cosa è veloce.

se invece ti richiede certificazione asi tu ti iscrivi ad un club affiliato asi e avvi la pretica per essere iscritto al registro ed avere la certificazione. bastano dati e delle foto. a questo stadio ti riasciano già un foglietto che attesta che il tuo mezzo è già in fase di iscrizione, e con quello ti puoi già fare l'assicurazione agevolata. poi quando ti arriva il resto (dopo mesi probabilmente) lo giri in fax o lo porti allìagenzia assicurativa.

pulp

ciao, che agenzia offre questo servizio? (madre+figlie) ho sentito unipol sai ed allianz per ora ma nulla. una per ogni veicolo. grazieeeee :D


Citazione di: andrea jak il Gennaio 27, 2017, 03:04:10 AM
Io posso dirti la mia situazione. La mia assicurazione per "le storiche " richiede certificazione preferibilmente asi (per le moto fmi) ,  ma in teoria accetta anche altri registri storici. Può bastare anche l'iscrizione ad un club , ma è meno apprezzata ecco. Per fare la certificazione asi (o fmi) ti devi iscrivere ad un club affiliato (asi in qst caso) e tramite loro  fai le pratiche per ottenere la certificazione dell'auto. Una volta ottenuta NON serve rinnovare ogni anno l'iscrizione al club asi e nessun altro club e la tua auto da quel momento risulta storica. Puoi verificarlo chiamando gli uffici della regione.e il tuo certificato lo puoi esibire alle assicurazioni che te lo chiedono . La mia ass. ti fa una poliza madre a 180 euro alla quale puoi aggiungere infinite polize figlia a 40 euro l'una. Io con tre polize sono sui 250 euro su per giù. E ho 3 polize. Unico limite sono i conduttori che sono 4. Ed eventuali meccanici /elettrauti / carrozzieri. Chiunque altro la guidi al di fuori di questi ha una franchigia molto alta (nn ricordo ,  tipo 2.500 euro). Ecco, io la sapevo così!
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

andrea jak

Assiconsult Snc Di Genovese Pierangelo E C.

Via Principe Amedeo, 31, 46100 Mantova MN
0376 224024

https://g.co/kgs/dtWzh4

andrea jak

Ciao! Scusa il ritardo,  nn avevo visto il post. Io sono con loro. Fino a qlc anno fa erano Antoniana assicurazioni. Ora sono Allianz. Sul loro sito troci anche i prezzi. 138 la poliza madre e 33 le figlie con lievi variazioni in base a regione. Io con tre polize sono sui 250 all anno (mi sembra, più o meno; mi scade il mese prossimo tra l'altro)

pulp

ooook grazie

Citazione di: andrea jak il Febbraio 20, 2017, 03:00:07 AM
Ciao! Scusa il ritardo,  nn avevo visto il post. Io sono con loro. Fino a qlc anno fa erano Antoniana assicurazioni. Ora sono Allianz. Sul loro sito troci anche i prezzi. 138 la poliza madre e 33 le figlie con lievi variazioni in base a regione. Io con tre polize sono sui 250 all anno (mi sembra, più o meno; mi scade il mese prossimo tra l'altro)
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...