News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Buon di a tutti!

Aperto da Paolo23, Settembre 19, 2017, 01:41:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo23

Ciao a tutti, sono possessore di un T5 autocarro e mi sono trovato così bene che ne vorrei prendere un altro con i posti. La mia scelta ricadrebbe su un T5 ma non me lo posso permettere ed ho bisogno di almeno 5 posti quindi ho visto questo:
https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-transporter-2-5-tdi-150cv-cat-multivan-diesel-rosso-a9cc8453-d581-4b68-e053-e350040abd60?cldtidx=1
Ho visto il discorso della reimmatricolazione autocaravan che mi farebbe molto comodo ma non ho voglia di problemi in futuro...
Avete qualche consiglio?
Per me io cavalli sarebbero anche troppi e so che i cavalli sono nemici della durata del motore quindi sono un po scettico.
Potete aiutarmi?
Grazie mille e buona vita

Paolo23

non so nemmeno se sono nella sezione giusta....

amazigh

Ciao e benvenuto!

Non ti preoccupare "  troppo " della sezione; siamo di bocca buona!

Sul mezzo non posso consigliarti.

Per l'eventuale/futura immatricolazione di un mezzo come camper " pare " che tutto sia possibile, a fronte di modifiche/allestimenti/spese relative...

Cerca i post/topic di RoccoSaraLeone, così ti fai un idea.

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Paolo23

Grazie mille Domenico per la risposta.
Detto schiettamente non cercavo nulla di troppo camperizzato anche perchè lo utilizzerei come auto per il lavoro tutti i giorni quindi mi mandava bene una di quele offerte ad esempio della Top Nalles in cui praticamente ti omologavano caravan un multivan oppure delle TEA cars (https://www.subito.it/auto/volkswagen-t5-multivan-7-posti-tavolo-8-gomme-top-milano-212035568.htm?from=shop)
Volevo solo spendere poco di bollo ed assicurazione....
Poi per fare campeggio a me basta poco, un letto ed un riscaldamento per l'inverno!
Appena riesco comunque guardo i post di Roccosaraleone.
Grazie per la dritta!

pulp

il mio t4 l'anno prox compie 20 anni e di assicurazione pagherò pokissimo, usandolo come auto e camper mi resta solo il bollo alto (diciamo) però nei traghetti pago come auto ed in tutti i parcheggi vietati ai camper o nelle zone dove sarebbe vietato campeggiare bhè... io ho un auto  :P
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

Paolo23

Buon per te e ti auguro ne duri altrettanti!

pulp

se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

raudo

#7
Citazione di: Paolo23 il Settembre 19, 2017, 02:32:53 PM
Grazie mille Domenico per la risposta.
Detto schiettamente non cercavo nulla di troppo camperizzato anche perchè lo utilizzerei come auto per il lavoro tutti i giorni quindi mi mandava bene una di quele offerte ad esempio della Top Nalles in cui praticamente ti omologavano caravan un multivan oppure delle TEA cars (https://www.subito.it/auto/volkswagen-t5-multivan-7-posti-tavolo-8-gomme-top-milano-212035568.htm?from=shop)
Volevo solo spendere poco di bollo ed assicurazione....
Poi per fare campeggio a me basta poco, un letto ed un riscaldamento per l'inverno!
Appena riesco comunque guardo i post di Roccosaraleone.
Grazie per la dritta!
Guarda che a far così, omologando camper anche i carri agricoli... proprietari e venditori tipo quello citato sono andati nelle grane.
Purtroppo per pagare poco per la legge un camper deve esserlo.
Riassunto in un multivan probabilmente basta il mobile cucina e massimo 6 posti viaggio.
Se cerchi info, molti possessori di multivan camper si sono visti recapitare una lettera dalla mtc per presentarsi a collaudo straordinario.
Chi non ha tali requisiti si vede riclassificato il mezzo come autovettura e gli viene chiesta anche la differenza per quanto non corrisposto all'erario.
Questo non lo dico per far proselitismo o portar sfiga o chissacchè ma per mettere in guardia.
Ci sono state molte persone (visto su annunci), poco tempo fa, che hanno svenduto i loro multivan proprio per l'omologazione.
Comunque un autocaravan tra bollo e assicurazione spende quasi 1/3 rispetto al medesimo autovettura e la cosa fa la differenza su "me lo posso permettere e non me lo posso permettere".
Diciamo che un mobiletto tra le palle e un posto in meno forse non son così scomodi rispetto a quanto ci si guadagna.
E te lo dice uno che ha un T4 California che è stato 20 anni autovettura ed è autocaravan da 2...
Raudo.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Paolo23

Grazie mille Raudo per la risposta.
Personalmente non credevo che un california uscisse autovettura, pensavo fosse automaticamente autocaravan...
Il mio autocarro lo uso camper dal momento che con la moto e la bici sono sempre in giro ed alla sera tiro giù il mio letto fatto artigianalmente e ci dormo con la mia donna ed la mia cagnina.
Quasi quasi rischio e mi prendo un mobile cucina... oppure prendo una caravelle e lo omologo autocarro 5/6 posti e continuo con la mia classe di merito.
Poi magari in emilia romagna ti chiedono altre cose oltre al mobile cucina....
Grazie mille delle preziose dritte

raudo

Ma....
Sta classe di merito?
Quanto paghi per un anno di assicurazione?
Coso fai il confronto diretto con le tariffe camper.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Paolo23

Spendo 400 euro di assicurazione e 40 di bollo con 3 posti autocarro. Come caravan 250...

Cris

Ciao a tutti!! Mi sono appena iscritto e sfrutto questa discussione perché sto per acquistare un trasporter.
Sono anch'io interessato all'omologazione camper. Premesso che sto cercando un T5 multivan tra il 2006 e il 2009  e che mi sono rivolto al mercato tedesco in quanto i prezzi sono molto più abbordabili e la scelta é molto più ampia, volevo sapere se qualcuno sa a chi riferirsi per importarlo ed omologarlo . 
Ho già provato a contattare il sopracitato Tea car ma il tizio al telefono non mi ha fatto una buona impressione



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Paolo23

Lo avevo visto ed è molto bello ma ho già trovato immatricolato camper. Grazie comunque.