News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

consiglio per l'acquisto

Aperto da Matuz, Settembre 30, 2017, 07:52:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matuz

la mia esigenza principale è stare fuori a dormire una notte o due con la moglie ed eventualmente la bambina, ...pensavo ad un multivan, ma sono cari, volevo stare sotto i 20000euro e sotto i 100000km...
sarei in trattativa per un kombi dalla germania per 17000euro circa e 66000km,  un 2000cc 140cv del 2011 cambio automatico
Come si vede dalla foto dietro ha solo la poltrona da 2 posti.
Il proprietario mi recuperà eventualmente anche quella a 3posti.
Per dormire quale sarebbe la soluzione migliore?
Grazie mille

raudo

Citazione di: Matuz il Settembre 30, 2017, 07:52:29 AM
la mia esigenza principale è stare fuori a dormire una notte o due con la moglie ed eventualmente la bambina, ...pensavo ad un multivan, ma sono cari, volevo stare sotto i 20000euro e sotto i 100000km...
sarei in trattativa per un kombi dalla germania per 17000euro circa e 66000km,  un 2000cc 140cv del 2011 cambio automatico
Come si vede dalla foto dietro ha solo la poltrona da 2 posti.
Il proprietario mi recuperà eventualmente anche quella a 3posti.
Per dormire quale sarebbe la soluzione migliore?
Grazie mille
Ma...
Non è semplice.
Ti ci vorrebbe un rock&roll bed.
Cerca su ebay uk.



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Matuz


orange van

Ma noi siamo omologati?

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

raudo

Citazione di: Matuz il Settembre 30, 2017, 02:17:19 PM
Ma  è omologata?
Certo che no.
Un panca omologata con cinture ecc ecc è da 2500€ in su.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

gabrisime

Matuz io ho un T5 simil Kombi! sono in fase di lavoro ma penso farò un letto chiudibile sfruttando anche i due sedili anteriori.
Butta un occhi su van-essa.de e https://www.camperx.ch/ loro secondo me hanno delle soluzioni molto interessanti per questa tipologia. cmq cercherò di pubblicare lo stato di avanzamento dei lavori sul mio. ciao :D ;D

Matuz

Il sedile da 3 è meglio che sia a posto, perché se fai un incidente è un problema... La sua panca originale dovrebbe avere lo schienale che si piega su se stesso...e dopo si può creare il pianale che manca....cosa dite?

pulp

se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

pulp

se verrà omologato per il trasporto persone/cose vai di rock'n roll bed, fai volare via anche la due posti, la bimba o tra voi o sulla panca anteriore, dipende quanto è alta. La mia ragazza è 1,60 e riesce a dormirci trasversalmente nel t4 sulla panca a tre posteriore con un materasso della stessa misura del sedile. Poi in un mezzo vuoto ci fai quello che vuoi, noi abbiamo già cambiato 2 allestimenti  ;D ;D ;D
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...