News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Finalmente in Westfalia

Aperto da Kito, Maggio 30, 2020, 08:57:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kito

si, circa.. nei musei lo trovi al piano del 19°sec..  ;D

raudo

;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: raudo il Maggio 31, 2020, 04:44:09 AM
Anni diversi
Mi sa che la lamiera c'è nei modelli 94/95 e poco altro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho notato che molti in lamiera sono immatricolati autovettura!
California AXG
Firenze

raudo

Perché erano gli anni che avevano messo il super bollo sui camper probabilmente...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Kito

#19
Rieccomi ragazzi, sono reduci dai primi 4 giorni fuori con il mio T4 in un parcheggio dietro al mare dove lavoro qui vicino casa. Sono riuscito a testare il pannello Dokio 200w e tenendo il mezzo all'ombra fino alle 15 e il pannello tutto il giorno al sole, con il frigo acceso quando tornavo a fine giornata la batteria segnava 3-4 tacche sul display; durante la mattina fino a pranzo stava sempre carica al massimo tenendo anche in carica il laptop tramite usbC e lampada led, telefono ecc.. Mi ritengo soddisfatto visto anche la temperatura sempre sopra i 30° e con il mezzo al sole durante il pomeriggio.

Mi sono reso conto di sprecare tanta acqua con il doccino originale e mi piacerebbe mettere l'interruttore a pedale (http://www.palumbocamper.it/shop/idraulica/612-interruttore-a-pedale-per-pompe-acqua.html) e un rubinetto semplice che stia bene sul mezzo, la doccia la faccio o con la solare con un'altra elettrica da tanica che ho già.

Altra esigenza è quella di avere qualche tipo di organizer per i prodotti per la cucina, appendici, mensola e/o simili dove ho disegnato le linee rosse in foto oltre che trovare una soluzione per il "buco nero" dell'armadio (pensavo intanto uno di quelli organizer da armadio con la gruccia).

Inutile dire che accetto volentieri idee e consigli, grazie.

raudo

Allora.
Inorridisco per tutte quelle righe arancioni per mensole e mensolette.
Mi raccomando.
Il mezzo è tuo ma io non lo farei mai.
Per l'organo ed da armadio, forse è meglio fare una cosa solida in compensato che metter quelle cose appese in tnt che durano poco.
Poi l'organizzazione arriva lo stesso senza grossi fronzoli.
Magari anche fatte da te son meglio tante tasche in tessuto.
Dietro ai sedili, sulla parte fissa dell'armadio, dietro al ponte superiore e dietro alla parte fissa posteriore dell'armadio.
Allora la si ragiona metti tante belle cose a portata di mano.
E le tasche son morbide e se ci sbatti la testa o altro non fan male come mensolette o altro.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

amazigh

Quoto!

Per ora non fare nulla.

Usandolo " vi prenderete le misure " e pian piano troverai  il posto per tutto.

Per ora limitati solo  ad utilizzarlo, più  tempo che puoi!

Buoni km!

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

fabio

anche io le prime volte trovavo lo spazio insufficiente a stivare tutto , l'ultimo giro (con due sedie e un tavolo esterno in più ) sono riuscito a stivarci anche sei cartoni di vino e quattro latte da 3 litri di olio , penso però che sia il massimo :) :) :) :) :)
p.s. ho preso la veranda esterna e ha già il suo posto anche quella in un armadietto

Kito

ok ragazzi, seguo il vostro consiglio.. Purtroppo ho dovuto cambiare in extremis la doccetta e spero mi arrivi entro fine settimana; con l'occasione, visto il costo irrisorio (5€) ho preso anche il pedale interruttore: se lo collego alla spinetta dei cavi della doccetta, la pompa si attiverà sia da pedale sia da interruttore classico?

raudo

Devi metterla in serie per interrompere quando apri il rubinetto e ci vorrebbe anche una valvola di non ritorno sennò a rubinetto aperto e pompa spenta l'acqua retrocede


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Kito

#25
Citazione di: raudo il Agosto 05, 2020, 12:01:34 PM
Devi metterla in serie per interrompere quando apri il rubinetto...

Puoi spiegarmi meglio per favore?
Volevo inoltre tenermi una pompa acqua di ricambio, che modello posso prendere? Quanto lt/min è la stock?

Spegnendo il frigo casera e facendolo ripartire la mattina, ho fatto una cavolata? Meglio tenerlo sempre attaccato che consuma meno rispetto una "ripartenza" (quando lo spegnevo la batteria segnava 4/5 tacche? Se la batteria va giù di tensione c'è qualche blocco automatico che stacca la batteria per non danneggiarla?

raudo

Frigo attaccato.
Sotto al lavabo trovi il connettore del rubinetto
Lo stacchi è uno dei 2 fili lo devi interrompere è un capo lo porti al pedale su contatto no l'altro sul c
Così se apri non uscirà nulla fino a che non si prende il pedale
Per la pompa 10/15 l/min è ok chiaramente più piccola è meno acqua sprechi
Su Amazon hanno le Brunner
Sono ok


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Kito

Ti ringrazio Raudo, sempre esaustivo!

Kito

Dopo un pò di uso e con il cambio di clima di questi giorni mi sono reso conto che il mio motore va molto meglio con il freddo.. l'effetto singhiozzo che leggo essere "tipico" del 2.4 sembra quasi sparire.. Intervenire sulla portata della pompa?

ps Distribuzione fatta da poco ma il comportamento non è cambiato

el sabor

Ciao Kito, il mio 2400 non fa nessun effetto singhiozzo.  :) E' anche  cresciuto in Maremma ....
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.