buon giorno e piacere di conoscervi

Aperto da tulipano, Settembre 15, 2020, 04:44:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tiz85

Per il telo sul portellone ho delle calamite con gancio dove inserire l'anello del telo. Si monta tutto in 2 minuti e hai una cabina spogliatoio comoda potendo appoggiare le cose sul pianale del "baule".
Per ho solo provato a montarlo a casa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Homar

Citazione di: tulipano il Settembre 16, 2020, 04:34:12 PM
Citazione di: Homar il Settembre 16, 2020, 03:02:08 PM
...finalmente uno che usa (e trova molto comodo...) un gazebo! Pensavo di essere l'unico disadattato...

Al Decatlon ne ho visto uno che praticamente è una grande stanza chiudibile sui 4 lati.
Con 4 picchetti, si può usare come cucina/soggiorno/bagno/camera da letto...
Forse un pò leggerino (costa infatti sui 120€ se non ricordo male...) ma sicuramente utilissimo.

Confermo acqua a portata per le cose spicce: lavare la frutta, le mani, i denti, le tazzine per il caffè/tisane fuori orario, ecc...
Sai che processioni!
A Fiastra quest'estate c'era l'acqua in piazzola, altrimenti è sufficente una tanica da 10 lt. da appoggio.

io se posso portarmele ne uso una da 20 litri fissa e 2 da 10 per caricarla, il quantitativo è lo stesso ma mi trovo più comodo a portarle,
per quanto riguarda il gazebo di decathlon piace molto anche a me, ma ce ne sono due versioni, quello tutto chiuso, anche pavimento per intenderci, è più un cucinino che un gazebo, addiruttura ho visto spesso dormirci dentro con materasso gonfiabile.

Infatti!
Io ho "ospitato" 2 amici passati a trovarmi, e, nonostante il mio gazebo fosse aperto su un lato, c'hanno dormito benissimo.

E te credo, c'era il frigo pieno, li a fianco...

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Mattiadll

Citazione di: tulipano il Settembre 16, 2020, 01:50:19 PM
Citazione di: Tiz85 il Settembre 15, 2020, 09:24:33 PM
Ciao benvenuto!
Com'è vivere due mesi in campeggio?

Ci ho fatto un pensiero a prendere una piazzola per tutta l'estate nel campeggio vicino casa...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao tiz, dipende ovviamente molto dal tipo di campeggio, dai servizi che offre e da dove saresti ubicato rispetto a tali servizi, comunque due mesi sono lunghi se non ti organizzi, se invece hai almeno l'essenziale sono una pacchia.
poi dipende se hai bambini, soprattuto se piccoli, ed infine dalla moglie, compagna fidanzata, se si adegua ed è intraprendente.
in linea di massima per quanto riguarda il dormire non cambia quasi nulla tra due notti o due mesi, per il resto hai ovviamente più vestiario al seguito, quindi fanno molto comodo due o tre tende bagno (50/70 euri)  con uno scaffale in plastica (20/30 euri) che da chiuso è piccolo e leggero (io sto facendo un pensierino su quello pneumatico di decathlon)
può far comodo una stuoia (dai 50 ai 100 euri) o un telo da pacciamatura che io preferisco (1 euro a meteo quadrato) da almeno 6 x 4, rimane tutto un po più pulito, si spezza facilmente e ti riempi meno di fango ecc soprattutto se dovesse piovere
indispensabili due o tre teli ombra con un po di cordini da 3 millimetri da usare in base ai vari appigli
ovviamente tavolino e sedie pieghevoli (meglio se sgabbelli, occupano molto meno spazio)
in base a come sei abituato con il cipo serve un piccolo frigo, se fai la spesa quotidianamente va bene anche uno di quelli blu da automobile, esistono anche quelli che vanno pure a 220 (credo circa 60 euri)
può essere molto utile un bagno chimico (100 euri) da usare solo la notte,
inoltre io mi sono sempre approntato un paio di piccoli lavandini con pedale, pompa 9 litri e batteria 12 volt,
da usare uno vicino al tavolo per sciacquare frutta, macchinetta del caffè ecc, e una cosa che ti risparmia decine di viaggi al giorno per le micro fesserie,
e l'altro dentro la tenda del bagno per lavare i denti o il viso, io l'ho sempre messo vicino al porta potti ed approntato con la doccetta mobile in modo da poter sopperire alla bisogna alle esigenze delle donne.
per il resto può essere molto comodo un gazzebo ma deve essere abbastanza robusto, uno stendino o altri cordini da 2 o 3 millimetri
infine per la corrente è un discorso a parte, dipende molto dalle esigenze, per iniziare serve un adattatore da "cee maschio a siemens femmina, 15 metri di prolunga 3x1,5 una ciabatta, ed un paio di lampadine, poi il resto si vede al momento.
Sei un comodone... Eheh..   Anche io.. Ma agli scaffali e altre cose non avevo mai pensato

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Andate nei campeggi nudisti così evitate lo spogliatoio......
Io in campeggio vestiti mi Cambio senza preoccuparmi.
Guardo che non ci siano minorenni o gente che mi fissa, mi giro verso il Furgone e me cambio...
Se. Devo montare una tenda apposta Aiuto...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Tiz85

Stessa linea io, un'occhiata e via.
In estate passo solo dal costume alla braghetta la sera, sopra 80% niente.
Ormai la valigia per una settimana è una borsa da palestra.

Più complesso quando vado a sciare, ma li sto dentro al caldo.
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Homar

Citazione di: Mattiadll il Settembre 17, 2020, 08:19:21 AM
Andate nei campeggi nudisti così evitate lo spogliatoio......
Io in campeggio vestiti mi Cambio senza preoccuparmi.
Guardo che non ci siano minorenni o gente che mi fissa, mi giro verso il Furgone e me cambio...
Se. Devo montare una tenda apposta Aiuto...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Applausi!
Purtroppo le donne, abbisognano di un minimo di praivasi: per la mia grande è sufficente che io "supervisioni", per la piccola fortunatamente neanche wuello...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...