Mi presento

Aperto da vivola, Settembre 13, 2020, 02:03:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vivola

Ciao a tutti mi presento mi chiamo Vincenzo vivo in provincia di Bolzano sono un felice possessore di un t5 2.5 del 2005 che in questo momento a causa di una diagnosi meccanica sbagliata si trova in Calabria col trapianto del motore e mi sta piangendo il cuore quindi afflitto dal mio dramma meccanico ho cercato notizie sul web ho visto questo forum attivo e ho deciso di farne parte

raudo

Mi spiace molto per il tuo mezzo.
È abbastanza risaputo che un T5 2.5 del 2005 abbia qualche rognetta.
Chiedi pure quel che vuoi tranne una colletta.
Mi sa che ti ci vorranno molti soldini...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Benvenuto e buona fortuna ne avrai bisogno..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Fabrix

Benvenuto e in bocca al lupo!
T5 Ocean 140cv - Como

vivola

Grazie a tutti per la solidarietà e il benvenuto ormai il guaio è fatto ho praticamente comprato tutto ciò che serve per rimettere in piedi il mio amato compagno di mille viaggi settimana prossima comincia il lavoro e vi farò vedere le foto che mi manderà il meccanico

teohd

benvenuto/a
ma cosa è successo al furgone quando si è rotto?

vivola

Mentre viaggiavo in autostrada partito da Bolzano arrivato più o meno a Foggia dopo una sosta a Cattolica si è accesa la spia pressione olio motore fortunatamente ero vicino al distributore mi fermo perché incautamente credo che sia stata la spia livello olio quindi aggiunto 1 kg d'olio mi rimetto in corsia ed ecco che subito si riaccende e sento una perdita di potenza mi accosto subito e fermo il veicolo
Arrivato in un officina mi fanno un controllo e mi dicono turbina saltata ma bisogna capire il perché della perdita di pressione olio
L'indomani noleggio un Carroattrezzi e mi faccio portare in Calabria officina vw e mi danno la Trieste notizia che c'è da cambiare il motore perché la mancanza di pressione ha fatto si che gli ingranaggi abbiano consumato il monoblocco
Non sapevo più che fare ero afflitto demoralizzato non potevo crederci ma fidandomi ho subito comprato tutto motore turbina gruppo frizione ecc
Ho fatto un grosso errore...
Solo dopo sono rientrato in me stesso e mi sono messo a studiare il motore del t5 e i conti non mi tornavano finché ho capito cos'era successo
Tutto mi portava a pensare che era la pompa olio e una volta tornato a bz ho interpellato vari meccanici che mi hanno confermato ciò che io avevo capito
Adesso sono in attesa di sostituire il motore nuovo con uno altrettanto funzionante

teohd

non ho mica capito bene i passaggi...
in calabria ti hanno diagnosticato motore da cambiare ma non lo hai fatto fare?
altrimenti non ho capito come si collega la cosa col discorso di bolzano.
comunque quei motori rigano le canne dei cilindri, mangiano olio e i motori non si possono rettificare a causa del trattamento delle canne dei cilindri.
quello che posso immaginare è che hai finito l'olio a causa del trafilaggio in camera di combustione e di conseguenza hai consumato gli organi in movimento (alberi e sedi, turbina).
non vorrei che ti infili in un tunnel da cui esci con un bagno di soldi peggio di quello che già deve essere...

quanti km ha su il tuo t5? 130 o 170cv?

ulan_bator

Benvenuto e.... in bocca al lupo!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Eolo

Auguri fratello!  Se mi diagnosticavano una cosa simile sarei ancora impazzito a bestemmiare sulla sila!
California couch axg 111kw 02 verde petrolio

Tiz85

Anche io non ho capito bene, in Calabria hanno sostituito il motore ma alla fine non era quello il problema?
Anche io sono di Bolzano, benvenuto.
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige