consiglio per possibile vendita

Aperto da perlasil, Novembre 18, 2017, 09:18:07 AM

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perlasil

Ciao ragazzi, purtroppo ho deciso di vendere il mezzo, per vari motivi personali, non da ultimo il fatto che non riesco a prendermene la dovuta cura e sono da sola nel farlo. Ora, la questione è a quanto venderlo. Mi spiego meglio.

Il mio mezzo presenta ciclicamente un problema di spegnimento, sia a benzina che a gpl (random) e fatica ad accendersi.  E' appena tornato da Florian che ha cambiato alcuni sensori, ma non ha risolto il problema. Lui dice che potrebbe essere la valvola del potenziometro, ma che, in ogni caso il problema è sicuramente una bazzecola... Solo si fatica a trovarlo.

E' stato da Florian dal 27 maggio al 17 novembre...ha provato diverse cose, ma niente... Bisognerebbe avere a disposizione un sacco di tempo e un sacco di pezzi di ricambio (e di soldi, quindi).
Gli ho detto di volerlo vendere, lui ha strabuzzato gli occhi e mi ha detto "Assolutamente non svenderlo". Dice che il mezzo non vale meno di 14.000, che la carrozzeria è in ottimo stato, il motore potente (2500), gli interni pressochè intonsi, l'impianto gpl nuovo.. è vero, ma io come faccio a vendere a quella cifra un mezzo che non parte bene?

Ci vorrebbe un aquirente davvero motivato, poi... perchè è vero che il problema è una bazzeccola, ma trovalo!

Insomma sono qui per informarvi della situazione, e chiedervi un consiglio... Voi che fareste?
Grazie mille

Silvia

Mopenti

Ciao.  Ho preso da poco tempo un mezzo come il tuo. Identico nel motore e nel gpl. In concessionaria lo ho pagato 15.500 con un anno di garanzia. Quindi direi che il prezzo di 14.000 è onesto.

Posto che è sempre brutto abbandonare un progetto...

Ora.

Per come la vedo io, se vuoi restare nel mondo t4 o camper magari vedi se trovi un rivenditore interessato a darti una cifra adeguata al tuo in cambio di un'altro mezzo. Oppure se dovessi prendere una macchina prova una cosa del genere con un concessionario. 

Io tenterei ancora nel cercare il guasto, almeno fino a primavera, dove le temperature miti e le belle giornate fanno levitàre prezzi di moto e camper...

Non conosco il meccanico Florian di cui parlavi... senza assolutamente voler togliere nulla a lui... forse tentare con un giro ad una concessionaria vw?

Nel caso fossi decisa a proseguire nella vendita, cosa che non mi auguro... scrivimi un Pm.
Ho un amico meccanico a cui potrebbe interessare eventualmente. 

Buona fortuna e tienici informati

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perlasil

#2
Grazie Mopenti,
Florian è il guru del nord Italia di questi mezzi. Se vai da lui vedrai la massima concentrazione di t4 in un solo spiazzo.  ;D

Scherzi a parte, massima fiducia in lui (se cerchi qui nel forum lo leggerai diverse volte). In wv sono stata, sia a Brescia, sia a Verona. A Bs non trovavano i ricambi, a Verona il mezzo non dava problemi e hanno solo fatto delle regolazioni ( lo fa ogni tanto, random).

I miei motivi, rispetto alla vendita, sono più che altro personali e per il momento non potrei prendere un altro mezzo simile.
Caspita, se l'hai pagato 15.000 mi consolo!

Grazie mille della tua risposta e ti terrò aggiornato.

Mattiadll

#3
Citazione di: perlasil il Novembre 18, 2017, 09:18:07 AM
Ciao ragazzi, purtroppo ho deciso di vendere il mezzo, per vari motivi personali, non da ultimo il fatto che non riesco a prendermene la dovuta cura e sono da sola nel farlo. Ora, la questione è a quanto venderlo. Mi spiego meglio.

Il mio mezzo presenta ciclicamente un problema di spegnimento, sia a benzina che a gpl (random) e fatica ad accendersi.  E' appena tornato da Florian che ha cambiato alcuni sensori, ma non ha risolto il problema. Lui dice che potrebbe essere la valvola del potenziometro, ma che, in ogni caso il problema è sicuramente una bazzecola... Solo si fatica a trovarlo.

E' stato da Florian dal 27 maggio al 17 novembre...ha provato diverse cose, ma niente... Bisognerebbe avere a disposizione un sacco di tempo e un sacco di pezzi di ricambio (e di soldi, quindi).
Gli ho detto di volerlo vendere, lui ha strabuzzato gli occhi e mi ha detto "Assolutamente non svenderlo". Dice che il mezzo non vale meno di 14.000, che la carrozzeria è in ottimo stato, il motore potente (2500), gli interni pressochè intonsi, l'impianto gpl nuovo.. è vero, ma io come faccio a vendere a quella cifra un mezzo che non parte bene?

Ci vorrebbe un aquirente davvero motivato, poi... perchè è vero che il problema è una bazzeccola, ma trovalo!

Insomma sono qui per informarvi della situazione, e chiedervi un consiglio... Voi che fareste?
Grazie mille

Silvia
Sei andata da Florian e abiti nelle vicinanze?  Mi sento di consigliarti TR motorservice a Egna.
È caro ma è un chirurgo dei motori.  Non ama le auto d'epoca ne tantomeno gli impianti a GPL.   Ma se il problema è legato al motore (e non alle pastrocchiate degli impianti GPL)   lui te lo risolve.

Non voglio togliere nulla a Florian,   ma spesso mi sembra troppo bonaccione e poco trasparente,  e ti tocca lasciargli la macchina settimane senza che le abbia neanche guardate.

Questo che ti consiglio io ha l'officina che sembra una sala operatoria,  è  ordinatiasimo e prende le macchine su appuntamento.  Quindi quando gli porti la macchina lui si concentra su quella è basta.
Infatti fuori dell'officina ha al massimo una o due macchine.   E non perché non è  bravo,  anzi.
Se vuoi scrivimi in privato
tre 9due 41 sette nove3 2 cinque

Mopenti

Accidenti!!!! Allora mi sono perso qualcosa che ho praticamente in casa! effettivamente il nome Florian è abbastanza Comune dalle nostre parti...Noi abitiamo a Mezzocorona!!

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Mattiadll

PS.   Non vendere il mezzo.  Se pensi che ricomprando un altro California avrai meno problemi sbagli..    Sul tuo ho letto ora hai un impianto GPL nuovo fatto montare da te e il mezzo sembra avere pochi km.   Non demordere e portalo da un meccanico Serio.

Mopenti

Citazione di: Mattiadll il Novembre 18, 2017, 03:12:06 PM
PS.   Non vendere il mezzo.  Se pensi che ricomprando un altro California avrai meno problemi sbagli..    Sul tuo ho letto ora hai un impianto GPL nuovo fatto montare da te e il mezzo sembra avere pochi km.   Non demordere e portalo da un meccanico Serio.
Quoto quanto dice Mattiadll.  Con tutta la fatica che di fa a trovarne uno. Magari poco kilometrato... il mio ne ha quasi 300.000!

E lo ho appena preso!

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Mattiadll

Californilalla consigliava ad un utente in un altra discussione di sostituire il pedale dell'acceleratore perché usurandosi le piste davano spegnimenti improvvisi o incertezze...   Forse può essere il tuo caso.  O forse non hai neanche il pedale del gas elettronico

perlasil

Grazie ragazzi, siete molto gentili, ma ormai ho digerito l'idea della vendita, anche perchè, come dicevo, il problema attuale del mezzo non è la ragione per cui lo venderei.

Quindi voi mi consigliereste comunque di cercare di venderlo ad una cifra sui 14?

Mopenti

Assolutamente intorno ai 14! Dispiace però  sentirlo.... Ad abbassare fai sempre tempo!!! Avvisaci quando lo metti online che avviso gli amici meccanici.

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Mattiadll

Temo che piangerai tutta la vita ogni volta che vedrai un California passare

raudo

14 se sistemato.
Così vale 0.
Scusa ma la gente mica si compra un coso che non va in moto?
Ci vuole uno come consigliato.
Magari ci butti un po' di soldi però lo vendi con la coscienza a posto.
R.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

perlasil

Io la coscienza l'ho a posto nel momento in cui dico chiaramente che problemi ha. Il mio coso non vale comunque zero

Mattiadll

Citazione di: perlasil il Novembre 18, 2017, 07:22:13 PM
Io la coscienza l'ho a posto nel momento in cui dico chiaramente che problemi ha. Il mio coso non vale comunque zero
Purtroppo dichiarando quel problema  il prezzo scende un po'..
Io veramente lo porterei da un altro meccanico.    Di dove sei?

perlasil

Sicuramente scende, ma non a zero...  :D
Sai che storia l'annuncio a zero euro.. sono di Brescia