News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

vendo regolatore di carica nuovo!

Aperto da yellow van, Novembre 22, 2017, 03:21:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

yellow van

Ciao,  dopo solo una settimana di uso ho dovuto cambiare il regolatore di carica con uno adeguatp al mio pannello,  vendo western co WRM15 DUAL B, gestisce due batterie,  si controlla da una app dal cellulare o dal tablet,  nuovo in garanzia, se andate sul sito del produttore potete vedere tutti i dati vendo a 100€ l'ho pagato €180 ho ricevuta ecc..
T6  3posti-150cv automatico superpreparato!

Mangimix

Hai un link per vedere le caratteristiche e le funzionalità. Potrebbe interessarmi.

Marchinovis

Citazione di: Mangimix il Novembre 22, 2017, 05:09:56 PM
Hai un link per vedere le caratteristiche e le funzionalità. Potrebbe interessarmi.
Mi sa che per il tuo "pannellone" è sotto dimensionato , dovrebbe essere un 15A. :o
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

yellow van

Dunque,  questo regolatore mppt è indicato per pannelli con piu di 36 celle

Wester Co. WRM15-dualB è un regolatore di carica MPPT per carica fino a due batterie da modulo fotovoltaico e che alimenta e controlla il carico alla sua uscita.
E' appositamente progettato per essere impiegato a bordo di imbarcazioni o camper dove si hanno due batterie: la prima deidcata ad alimentare i servizi a bordo e la seconda per l'accensione del motore e servizi motore. Il WRM15-dualB normalmente da' la priorità alla carica della batteria 1 (servizi di bordo) e in seguito gestisce la batteria 2 (avviamento). La batteria 2 comunque costantemente monitorata e, qualora la sua tensione scenda sotto un certo livello di tensione mininmo, entra subito in carica.
Per garantire la carica di entrambe le batterie senza dover accendere il modotore sia durante periodi di sosta con passeggeri sia durante il periodo di rimessaggio senza persone a bordo, è consigliabile dimensionare in modo opportuno la taglia del modulo fotovoltaico collegato all'impianto di bordo.

Il WRM15-dualB dispone un circuto di carica di tipo MPPT di tipo step-down che garantisce la massima potenza di carica dal modulo fotovoltaico con qualsiasi modulo che abbia una tensione di massima potenza (Vmp) maggiore alla tensione della batteria e che rientri nei limiti di tensione massima (VoC) sotto i 100V.

Il WRM15-dualB è monitorato tramite un'applicazione installabile su smartphone Android/iOS che si connette tramite Bluetooth® al dispositivo e permette di visualizzare lo stato di funzionamento interno e di impostare alcune sue funzionalità.


Caratteristiche Generali
- Tecnologia MPPT (Maximum Power Point Tracker)
- Gestione doppa batteria: priorità di carica per la batteria 1 e poi la 2
- Ampio range di tensione su ingresso pannello Voc max 100V
- Massima potenza di pannello 250W per batterie a 12V e 500W per batterie a 24V
- Per batterie: Pb ermetiche AGM/GEL, Pb acido libero e Litio
- Tensione di carica compensata in temperatura
- Rilevamento automatico tensione di batteria
- 18 programmi per gestione carico
- Porta di comunicazione modbus on rs485 (fornito da Western Co. protocollo di comunicazione WBUS)
- Controllo remoto wireless Bluetooth e applicazione Android/iOS
- USB port per la ricarica di cellulari
- Protezione batteria scarica
- Protezione sovra-temperatura
- Protezione inversione polarità batteria
- Protezione sovraccarico
- Contenitore in metallo IP20
T6  3posti-150cv automatico superpreparato!

raudo

È un bell'oggetto!
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

yellow van

Ottimo regolatore,  ma dopo varie stranezze successe,  ho sentito il signor gioco, della giocosoluion, e assistenza westin, ed è venuto fuori che il processore tramite un algoritmo calcola l'abbassamento di tensione e l'innalzamento degli ampere,  con pannelli con un numero inferiore alle 32 celle,  fa fatica a calcolare ecc... Risultato, caricava pochissimo con picchi a caso... Ora ho messo un regolatore pwm semplice semplice,  ma la gestione tramite la app è eccezionale,  memorizza tutto, ed è  ben fatta,  temperatura interna furgone,  temperatura batteria ecc
T6  3posti-150cv automatico superpreparato!