News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Tenda esterna consiglio

Aperto da Mattiadll, Aprile 04, 2018, 09:03:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Ho una fiamma zip,  che come veranda è ottima,  ma per chiudere tutte le pareti devo portarmi una sacca di tubi in alluminio lunghi e grossi che fanno capire subito che non è la cosa giusta per il California..  1500 euro spesi dal vecchio proprietario perché mal consigliato .  Tra l'altro se si vuole fare una scampata fuori dal campeggio bisogna smontare tutto... 
Per questo valutavo le varie tende esterne..

Per il momento mi accontento della fiamma da 260cm   più una tendina 2second che uso per buttare tutte le cianfrusaglie.
Una collega però vende una High Peak Tour come nuova (usata solo una volta).  Volevo sapere i pareri di chi ha avuto o utilizza una tenda del genere. E cosa ci tiene dentro.

La tenda è  come questa e verrebbe via a 200/250 euro
https://www.amazon.it/High-Peak-Tour-Veranda-furgoni/dp/B00BCH03KC

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Nessuno sa consigliarmi?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Ciuchino

Io quando avevo i figli piccoli mi portavo dietro questa, ci si sta dentro in piedi ed è molto capiente. Una volta in campeggio ci mettevo tutte le carabattole che i figli piccoli ti impongono di avere.
Non ho mai pensato di attaccarla al furgone secondo me è più comoda indipendente.
Inoltre usavo un tendalino per il sole/ pioggia , solo telo, da infilare nella brandrupp che all'occorrenza quando muovevo il furgone sfilavo in 2 minuti.

Ora che i figli sono grandi la tenda rimane a casa... e uso solo il tendalino.
Se la vuoi provare per una stagione te la presto.

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Mattiadll

Citazione di: Ciuchino il Aprile 04, 2018, 05:38:31 PM
Io quando avevo i figli piccoli mi portavo dietro questa, ci si sta dentro in piedi ed è molto capiente. Una volta in campeggio ci mettevo tutte le carabattole che i figli piccoli ti impongono di avere.
Non ho mai pensato di attaccarla al furgone secondo me è più comoda indipendente.
Inoltre usavo un tendalino per il sole/ pioggia , solo telo, da infilare nella brandrupp che all'occorrenza quando muovevo il furgone sfilavo in 2 minuti.

Ora che i figli sono grandi la tenda rimane a casa... e uso solo il tendalino.
Se la vuoi provare per una stagione te la presto.

Roberto
Ti ringrazio per la disponibilità.   Ho già una 2 second più piccola della tua che credo funzioni bene allo scopo magazzino .  Penso che passo la tenda High Peak Tour.  Se qualcuno del forum potesse essere interessato potrebbe essere un affare visto che è stata usata una volta sola

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


donato

Citazione di: Mattiadll il Aprile 04, 2018, 09:03:50 AM
Ho una fiamma zip,  che come veranda è ottima,  ma per chiudere tutte le pareti devo portarmi una sacca di tubi in alluminio lunghi e grossi che fanno capire subito che non è la cosa giusta per il California..  1500 euro spesi dal vecchio proprietario perché mal consigliato .  Tra l'altro se si vuole fare una scampata fuori dal campeggio bisogna smontare tutto... 
Per questo valutavo le varie tende esterne..

Per il momento mi accontento della fiamma da 260cm   più una tendina 2second che uso per buttare tutte le cianfrusaglie.
Una collega però vende una High Peak Tour come nuova (usata solo una volta).  Volevo sapere i pareri di chi ha avuto o utilizza una tenda del genere. E cosa ci tiene dentro.

La tenda è  come questa e verrebbe via a 200/250 euro
https://www.amazon.it/High-Peak-Tour-Veranda-furgoni/dp/B00BCH03KC

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
domani provo a scriverti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

Mattiadll


andrea983

ottima la tenda - veranda base 2 second in foto.
io l'ho a casa, la utilizzi volendo anche per pranzare in 2 persone se piove nel caso di un campeggio stanziale e ripara oppure alla peggio come cucinotto... basta stare attenti è un ottima soluzione versatile !

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


dedo

Il problema delle 2seconds è che al momento di richiuderle cambiano nome in 2years  ;D

Ciuchino

Citazione di: dedo il Aprile 08, 2018, 10:07:33 AM
Il problema delle 2seconds è che al momento di richiuderle cambiano nome in 2years  ;D
Solo questione di abitudine....dopo un paio di volte dove perdi diverso tempo poi diventa facile... Ti aiuta le prime volte il video...

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Igna

Citazione di: dedo il Aprile 08, 2018, 10:07:33 AM
Il problema delle 2seconds è che al momento di richiuderle cambiano nome in 2years  ;D
Fifty sacraments in two seconds...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

vit vit

Citazione di: Ciuchino il Aprile 08, 2018, 10:41:39 AM
Citazione di: dedo il Aprile 08, 2018, 10:07:33 AM
Il problema delle 2seconds è che al momento di richiuderle cambiano nome in 2years  ;D
Solo questione di abitudine....dopo un paio di volte dove perdi diverso tempo poi diventa facile... Ti aiuta le prime volte il video...

Roberto
Io l'avevo comprata nel 2002 diciamo in epoca pre internet di massa:le comiche mi facevano un baffo tanto ero goffo nel cercare di richiuderla  ::)
Multivan '92 2,4D AAB

Manrich

Citazione di: Mattiadll il Aprile 04, 2018, 09:03:50 AM
Ho una fiamma zip,  che come veranda è ottima,  ma per chiudere tutte le pareti devo portarmi una sacca di tubi in alluminio lunghi e grossi che fanno capire subito che non è la cosa giusta per il California..  1500 euro spesi dal vecchio proprietario perché mal consigliato .  Tra l'altro se si vuole fare una scampata fuori dal campeggio bisogna smontare tutto... 
Per questo valutavo le varie tende esterne..

Per il momento mi accontento della fiamma da 260cm   più una tendina 2second che uso per buttare tutte le cianfrusaglie.
Una collega però vende una High Peak Tour come nuova (usata solo una volta).  Volevo sapere i pareri di chi ha avuto o utilizza una tenda del genere. E cosa ci tiene dentro.

La tenda è  come questa e verrebbe via a 200/250 euro
https://www.amazon.it/High-Peak-Tour-Veranda-furgoni/dp/B00BCH03KC

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Anche io ho quella uguale al tuo collega, mi sono trovato molto bene, ma adesso ho preso un tendalino f45 e faccio con quello...se vuoi quella tenda te la vendo a meno del tuo collega...

Mattiadll

Citazione di: Manrich il Aprile 09, 2018, 10:23:32 PM
Citazione di: Mattiadll il Aprile 04, 2018, 09:03:50 AM
Ho una fiamma zip,  che come veranda è ottima,  ma per chiudere tutte le pareti devo portarmi una sacca di tubi in alluminio lunghi e grossi che fanno capire subito che non è la cosa giusta per il California..  1500 euro spesi dal vecchio proprietario perché mal consigliato .  Tra l'altro se si vuole fare una scampata fuori dal campeggio bisogna smontare tutto... 
Per questo valutavo le varie tende esterne..

Per il momento mi accontento della fiamma da 260cm   più una tendina 2second che uso per buttare tutte le cianfrusaglie.
Una collega però vende una High Peak Tour come nuova (usata solo una volta).  Volevo sapere i pareri di chi ha avuto o utilizza una tenda del genere. E cosa ci tiene dentro.

La tenda è  come questa e verrebbe via a 200/250 euro
https://www.amazon.it/High-Peak-Tour-Veranda-furgoni/dp/B00BCH03KC

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Anche io ho quella uguale al tuo collega, mi sono trovato molto bene, ma adesso ho preso un tendalino f45 e faccio con quello...se vuoi quella tenda te la vendo a meno del tuo collega...
Ahah.  Concorrenza sleale.  Grazie. Ma ho deciso anche io che faccio senza..  Alla fine è troppo ingombrante in piazzola..   E davanti al furgone mi piace avere lo spazio libero. 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk