News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Inverter WAECO

Aperto da italo, Febbraio 05, 2018, 09:05:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

italo

Buongiorno, vendo inverter WAECO mod.Pocket Power SI102 da 100 W con presa USB per ricarica cellulari.
Usato poco! chiedo 30 euri. 

Sgodada

Ciao,
Sto cercando un modo per tenere in carica e ricaricare il laptop in t4. Ne faccio uso prolungato (6/8 h x gg).
Il tuo Waeco può fare al caso mio? Pensavo che un inverter volante da accendigari con presa elettrica potesse funzionare-
Grazie mille!
SG
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

raudo

A naso faresti meglio a cercare un caricabatterie da notebook con alimentazione a 12V.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sgodada

T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

Sgodada

Avevo pensato ad un inverter perchè posso collegarci direttamente il cavo alimentazione del pc, la qual cosa mi permetterebbe di lavorare sul tavolino dietro data la lunghezza del cavo.
I caricabatteria semplici a 12v hanno cavi cortissimi, e sul tavolo dietro non ci arrivo.
Era una questione di comodità.

Ma se ci sono controindicazioni di tipo elettrico o altro, ah beh allora di necessità virtù.
Non voglio friggere nè scaricare niente.

Grazie ancora per qualsiasi dritta.

SG
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

mizio500

Sarebbe da provare se accoppiata inverter +switching del computer funziona...
A me è capitato che nn andasse....
Ad esempio, il ricaricaspazzolino nn funziona assolutamente con l'inverter a onda quadra....
Sotto i 1000 non è vacanza

Ciuchino

Io ho un inverter da 300W della Lidl da 25 euro con cui ci faccio andare praticamente tutto da quasi un decennio

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

Anche Amazing aveva problemi con lo spazzolino elettrico e il suo inverter...

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

L'unico consiglio che ti dò è di collegarlo stabilmente con dei morsetti , gli attacchi tipo accendisigari , visto la corrente che passa possono essere fonte di surriscaldamenti tra i contatti...

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Sgodada

Citazione di: Ciuchino il Marzo 04, 2018, 09:58:48 PM
Io ho un inverter da 300W della Lidl da 25 euro con cui ci faccio andare praticamente tutto da quasi un decennio

Roberto

Ma lo hai attaccato con presa tipo accendisigari?

Io sto cercando di evitare di mettere un inverter fisso, per questioni di tempi di lavoro e costi. Anche perchè sennò so che finisco per mettere anche il pannello che vorrei mettere da tempo.
Ma per adesso l'uso è solo per un pc, il pannello è esagerato, mi muovo spessoanche in vacanza , la BS la ricarico bene e spesso. Se devo andare a spendere qualcosa oltre i 120 euro allora prendo una bella powerbank portatatile per pc, se ne trovano già di belle potenti e ci ricarico il pc per due volte in una giornata.   

Certo, la vs esperienza insegna cosa fare e cosa non fare. Ho comprato il T4 seguendo le vs dritte e consigli, ed ho un mezzo che va una meraviglia a 350.000 km, quindi siete i miei Maestri Jedi!!

Grazie ancora!
SG

T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

Ciuchino

Io l'ho collegato con i morsetti per il motivo spiegato sopra. A in amico si è colata completamente la presa accendisigari con un inverter attaccato.

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Sgodada

Roberto,
Sono un ingnorante in merito a questioni di tipo elettrico. S'era capito, lo so.
Ma se faccio installare un inverter fisso, deve essere attaccato alla batteria servizi o alla batteria principale? Mi fa paura , a veicolo spento, avere acceso il webasto ed allo stesso tempo l'inverter , il tutto alimentato da BS . Non e' che prosciugo la BS in mezza giornata?
Se metto l' inverter fisso con i morsetti come consigli tu, voglio capire bene che lavoro far fare.
Io intenderei solo attaccare un pc all' inverter con il veicolo spento , ma poi si sa, c'e' anche una porta USB sull'inverter e zac! la morosa ci attacca subito lo smrtphone. Piu' il webasto acceso. Non e' troppo il tutto su BS ?
Forse  nella mia ignoranza sono solo eresie quelle che dico e l'elettrauto sa cosa fare. Ma nel dubbio chiedo a chi ci e' passato prima di me. Qua ci sono molti post sull'argomento ma non trovo quello ad hoc, altrimenti non starei a riproporre la questione.

Grazie ancora per la consulenza. Se passi da Firenze una bevuta è il minimo! Saluti,
Simone
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

raudo

Ma di dove sei?
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sgodada

Ciao Raudo ,
di Firenze.

Ho dato un occhio alle varie discussioni sull inverter. Ho notato che alcuni in passato lo hanno montato nello spazio dove si trova la BS, e poi fatti correre i fili dietro il mobile lavello, ed uscire con una presa sopra la shuko dietro posto guida.
Mi sembra la soluzione migliore anche se la piu' 'complessa' da eseguire. Qua serve gente che con questi mezzi ci sa fare, altrimenti fanno danni. Io so arrivare alla BS. Vediamo se trovo qualcuno che fa il lavoro fatto bene. Probabile che mi rivolga al tipo che mi ha montato il Webasto . Ora compro un inverter adeguato. Credo che un 300 w per ricaricare un pc ed uno smartphone possa bastare, questo almeno sembra venga detto sulle varie discussioni del forum.

Se il Mago Raudo ha soluzioni o idee migliori ... io posso solo ascoltare!!!

Grazie.
Simone
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

raudo

Citazione di: Sgodada il Marzo 06, 2018, 12:12:25 PM
Ciao Raudo ,
di Firenze.

Ho dato un occhio alle varie discussioni sull inverter. Ho notato che alcuni in passato lo hanno montato nello spazio dove si trova la BS, e poi fatti correre i fili dietro il mobile lavello, ed uscire con una presa sopra la shuko dietro posto guida.
Mi sembra la soluzione migliore anche se la piu' 'complessa' da eseguire. Qua serve gente che con questi mezzi ci sa fare, altrimenti fanno danni. Io so arrivare alla BS. Vediamo se trovo qualcuno che fa il lavoro fatto bene. Probabile che mi rivolga al tipo che mi ha montato il Webasto . Ora compro un inverter adeguato. Credo che un 300 w per ricaricare un pc ed uno smartphone possa bastare, questo almeno sembra venga detto sulle varie discussioni del forum.

Se il Mago Raudo ha soluzioni o idee migliori ... io posso solo ascoltare!!!

Grazie.
Simone
Io son partito dalla batteria servizi e ho fatto correre i cavi sulla protezione per il tubo dell'acqua dietro la panca.
Poi l'inverter l'ho montato alla destra della panca.
È un buon posto.
Fatto anche ad amici e nessuno si lamenta.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm