News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Vag com

Aperto da Mattiadll, Febbraio 18, 2018, 08:19:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Ho in mano il necessario per installare il tempomat.  Mi. Manca solo il vag oppure obd diagnosi,  o come si chiama..

Cosa mi consigliate?  Solo per il. Tempomat se vado da Florian me lo fa agggratis (spero).
Visto che a caso ho molta attrezzatura per ripararmi il. Mezzo da solo, è il caso che mi procuro la diagnosi?

Diagnosi vag e obd sono la stessa cosa?
Me ne consigliate uno su Amazon..? . 

Sarebbe possibile disattivare lairbag passeggero per viaggiare con la bimba davanti?



Inoltre dovrei procurarmi l'inverter. Ci attaccherei
piccole utenze e un phon (ne ho uno compatto di qualità da 1600/1800watt) sono troppi?   Meglio che lo sostituisco con uno meno potente?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

raudo

Citazione di: Mattiadll il Febbraio 18, 2018, 08:19:04 AM
Ho in mano il necessario per installare il tempomat.  Mi. Manca solo il vag oppure obd diagnosi,  o come si chiama..

Cosa mi consigliate?  Solo per il. Tempomat se vado da Florian me lo fa agggratis (spero).
Visto che a caso ho molta attrezzatura per ripararmi il. Mezzo da solo, è il caso che mi procuro la diagnosi?

Diagnosi vag e obd sono la stessa cosa?
Me ne consigliate uno su Amazon..? . 

Sarebbe possibile disattivare lairbag passeggero per viaggiare con la bimba davanti?



Inoltre dovrei procurarmi l'inverter. Ci attaccherei
piccole utenze e un phon (ne ho uno compatto di qualità da 1600/1800watt) sono troppi?   Meglio che lo sostituisco con uno meno potente?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Io avevo preso una versione online con cavetto e sw "quasi originale" sui 55€.
È funziona seguendo le istruzioni.
VAG COM 12.12.1 CAVO DIAGNOSI VAG VW SKODA SEAT AUDI NUOVA VERSIONE 2014 https://www.amazon.it/dp/B000TIBO58/ref=cm_sw_r_cp_apa_XUuIAb92XGPKB
Questo è più che sufficiente.
R.
   

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Samuele73

Col VAG riesci a programmare mentre, se non erro, con l'altro no. Col vag puoi disattivare l'airbag ma qui sul forum, secondo me giustamente, consigliavano di non intervenire via software ma fisicamente togliendo in relè. Per il resto non so. Ciao.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

VW Multivan T4 2.5 TDI 151 cv. '02 Argento

raudo

Phon da 1800w vuol dire 150A prelevate dalla batteria.
Ci vogliono cavi da 50mmq da batteria ad inverter.
Pensi ne valga la pena?
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: raudo il Febbraio 18, 2018, 10:51:16 AM
Phon da 1800w vuol dire 150A prelevate dalla batteria.
Ci vogliono cavi da 50mmq da batteria ad inverter.
Pensi ne valga la pena?
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Potrei mettere l'inverter nel vano batteria....   Altrimenti come faccio a vedere il consumo impostando il phon a metà potenza?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Ciuchino

C'è chi devia l'aria calda  del riscaldatore con un tubo flessibile  per usarla come asciugacapelli

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Malibú!

Piu che la scoprrta dell acqua calda,questa è quella... dell aria calda! Geniale ,provvedo subito!
Stefano
Prov.VE

Mattiadll

Citazione di: raudo il Febbraio 18, 2018, 10:49:24 AM
Citazione di: Mattiadll il Febbraio 18, 2018, 08:19:04 AM
Ho in mano il necessario per installare il tempomat.  Mi. Manca solo il vag oppure obd diagnosi,  o come si chiama..

Cosa mi consigliate?  Solo per il. Tempomat se vado da Florian me lo fa agggratis (spero).
Visto che a caso ho molta attrezzatura per ripararmi il. Mezzo da solo, è il caso che mi procuro la diagnosi?

Diagnosi vag e obd sono la stessa cosa?
Me ne consigliate uno su Amazon..? . 

Sarebbe possibile disattivare lairbag passeggero per viaggiare con la bimba davanti?



Inoltre dovrei procurarmi l'inverter. Ci attaccherei
piccole utenze e un phon (ne ho uno compatto di qualità da 1600/1800watt) sono troppi?   Meglio che lo sostituisco con uno meno potente?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Io avevo preso una versione online con cavetto e sw "quasi originale" sui 55€.
È funziona seguendo le istruzioni.
VAG COM 12.12.1 CAVO DIAGNOSI VAG VW SKODA SEAT AUDI NUOVA VERSIONE 2014 https://www.amazon.it/dp/B000TIBO58/ref=cm_sw_r_cp_apa_XUuIAb92XGPKB
Questo è più che sufficiente.
R.
   

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo,   quello che mi consigli non è available currenty. 

Questi dici che va bene? Quale è meglio?
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B078NWCN5V/ref=mp_s_a_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1519068457&sr=8-6&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=Vag+vw&dpPl=1&dpID=41PKfPWwjCL&ref=plSrch

 
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B004NDA3XO/ref=mp_s_a_1_9?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1519068457&sr=8-9&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=Vag+vw&dpPl=1&dpID=41id3iWXdAL&ref=plSrch

   E il software eventualmente dove lo piglio?   Posso veramente fare di tutto con questi cosi?

E comprare l abbinata con l'apparecchio bluetooth  che ne dite? Caxata?.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


raudo

Non vanno i link comunque il sw sul mio era incluso.
Casomai chiedi a Bigmac91 che si era aggiornato il tempomat da solo e non abita anni luce da te.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Ho rinunciato al vag e per il momento mi faccio attivare il tempomat da Florian...


Invece rimanendo in tema Inverter?     Cosa mi consigliate.   E soprattutto come faccio a scoprire il consumo del phon impostato a metà potenza?
L'unica soluzione è guardare sul contatore di casa?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Ciuchino

un phon casalingo consuma un migliaio di watt... Forse a media potenza (se in questa condizione usa solo metà resistenza, non tutti lo fanno ) il consumo rimane ancora alto 5/600 w .
Devi montate in inverter da almeno 8/900 w. 
Orangevan lo ha fatto.
Poi bisogna vedere quanto dura la BS.
Secondo me non vale la pena. Piuttosto come suggerito con un metro di tubo flessibile ruba aria calda dalla bocchetta del webasto.

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Mattiadll

Citazione di: Ciuchino il Febbraio 20, 2018, 05:17:42 PM
un phon casalingo consuma un migliaio di watt... Forse a media potenza (se in questa condizione usa solo metà resistenza, non tutti lo fanno ) il consumo rimane ancora alto 5/600 w .
Devi montate in inverter da almeno 8/900 w. 
Orangevan lo ha fatto.
Poi bisogna vedere quanto dura la BS.
Secondo me non vale la pena. Piuttosto come suggerito con un metro di tubo flessibile ruba aria calda dalla bocchetta del webasto.

Roberto
Ho già un phon casalingo compatto di qualità che avevo comperato per il campeggio.   La mia intenzione a questo punto è di tenerlo perché alla mia dolce metà è indispensabile....   
Nei campeggi si va in bagno e si usa quella corrente lì.  In libera in estate se c'è bisogno di una sfonata anche alla bambina   si usa a metà potenza.
Tanto con una batteria da 190ah +futuro pannello dovrei essere ok Giusto?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Ciuchino

Orangevan  ci illumini ??
con il tuo inverter da 1kw e il phon che sapevo usi regolarmente..

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

BigMac91

#13
Ciao Mattia. Che testa.. devo ancora mandarti le foto delle barre del tetto! Scusa.. Provvedo quanto prima! Se vuoi io a casa ho il cavo OBD col software, te lo passo volentieri.. sentiamoci via WhatsApp.. 340 5678818

Marco

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

orange van

Citazione di: Ciuchino il Febbraio 20, 2018, 08:32:11 PM
Orangevan  ci illumini ??
con il tuo inverter da 1kw e il phon che sapevo usi regolarmente..

Roberto
Eccomi amici
Il mio invertebrato recita: 1500w uso continuo 3000w di picco. Un po ottimista la scritta peró..
Pagato 100€   4 anni fa ormai.
Batteria agm da 90ah  cbs
Lo uso quasi solamente per il phon da 600/1200w   5 min per moglie e figli ,(sempre in libera)la batt non fa una piega, e da quest inverno alimenta anche la termocoperta x il letto sopra ,ma lei consuma poco

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..