News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Cerco T5 Multivan

Aperto da uomomuta, Febbraio 20, 2018, 09:27:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

uomomuta

Ciao a tutti, dopo aver venduto il mio t4 California mi rendo conto che non posso stare senza un Vw....
Quindi è arrivato il momento di mettermi alla ricerca di un nuovo mezzo. Quello che cerco è un Vw t5 multivan, penso basti un 130cv, non con i 3 sedili anteriori, e con i due sedili intermedi posteriori girevoli e i tre posteriori ribaltabili..... non ho molta cultura sui t5, se ne sentono di cotte e di crude, ma sono ottimista e son certo che qualcuno di voi mi può dare delle dritte....
Ne sto trovando parecchi in vendita, ma trovo molta discordanza sui prezzi anche a parità di km è anno immatricolazione ...

Mattiadll

Scusa, ma sicuro che da un California potresti essere felice con un multivan?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


uomomuta

Bella domanda... diciamo che la famiglia si è ristretta......ecco
Alla fine per l'utilizzo che ne faccio va benissimo un Multivan, dove posso sfruttare come letto i divani posteriori....
Quello che mi lascia perplesso e che nelle ricerche sto travando i 1900 102 cv con dei prezzi superiori ai classici 174 e 130 cv a parità d km!

Mattiadll

Il 102cv è  un motore semplice e relativamente economico.  Il 5 cilindri un po' meno.

Secondo me quando avrai il multivan rimoiangerai il California.  Anche se si è in due.   Dormire sopra e avere sotto cucina e soggiorno pronti è il max

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


uomomuta

Si ne son certo, già mi manca il California, ma purtroppo non potrei più utilizzarlo come prima....
Qualche consiglio sulla motorizzazione del Multivan?

Mattiadll



Citazione di: uomomuta il Febbraio 21, 2018, 09:52:23 AM
Si ne son certo, già mi manca il California, ma purtroppo non potrei più utilizzarlo come prima....
Qualche consiglio sulla motorizzazione del Multivan?

Non li ho provati nessuno ma dai racconti che ho ascoltato meglio il 4 cilindri.   In tutte le declinazioni di potenza ad esclusione del 180cv

Non è da escludere il 102/105  cv che sembra sorprendere molti. Certo che già che si fa l'investimento io punterei al 140/150 cv   che almeno ha la sesta marcia e  cv in più è sempre bello averli

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


orange van

Citazione di: uomomuta il Febbraio 21, 2018, 09:52:23 AM
Si ne son certo, già mi manca il California, ma purtroppo non potrei più utilizzarlo come prima....
Qualche consiglio sulla motorizzazione del Multivan?
Se vuoi stare sul t5 prima serie ,cioé prima del restyling del muso (2003-2009) i motori diesel sono quei 3 che hai visto, 1,9 75kw 102 cv  o i 2.5cc 5 cil da 130 o 174 cv.
Io ho il 1.9 e sul tempo giro veloce perdo qualche secondo rispetto ai 2,5  ma prova a fare una ricerca mondiale su "problemi motore t5"anche in tedesco e vedi se trovi nominato il 1.9...
Inoltre costi del tagliando piú bassi, e nello sfortunato caso di rotture serie  il 2.5 lo butti il 1.9 4 cil lo ripari con poco o se vuoi stare sull usato é il motore di milioni di golf ,A3  ,caddy ,furgoni t5..
Detto questo invidio le 6 marce(anche qui qualche cambio andato l ho visto)
Invidio il sound ,la coppia e i cavalli da tiro in piú
Il mio mi porta cmq ovunque e ricordiamoci che abbiamo dei cugini t4 che girano con 60cv

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Igna

Citazione di: orange van il Febbraio 21, 2018, 10:33:16 AM
Citazione di: uomomuta il Febbraio 21, 2018, 09:52:23 AM
Si ne son certo, già mi manca il California, ma purtroppo non potrei più utilizzarlo come prima....
Qualche consiglio sulla motorizzazione del Multivan?
Se vuoi stare sul t5 prima serie ,cioé prima del restyling del muso (2003-2009) i motori diesel sono quei 3 che hai visto, 1,9 75kw 102 cv  o i 2.5cc 5 cil da 130 o 174 cv.
Io ho il 1.9 e sul tempo giro veloce perdo qualche secondo rispetto ai 2,5  ma prova a fare una ricerca mondiale su "problemi motore t5"anche in tedesco e vedi se trovi nominato il 1.9...
Inoltre costi del tagliando piú bassi, e nello sfortunato caso di rotture serie  il 2.5 lo butti il 1.9 4 cil lo ripari con poco o se vuoi stare sull usato é il motore di milioni di golf ,A3  ,caddy ,furgoni t5..
Detto questo invidio le 6 marce(anche qui qualche cambio andato l ho visto)
Invidio il sound ,la coppia e i cavalli da tiro in piú
Il mio mi porta cmq ovunque e ricordiamoci che abbiamo dei cugini t4 che girano con 60cv

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Quoto.
E ricordiamoci che guidiamo dei furgoni, e non delle monoposto.
Io salgo sul t5 è la vita la vedo tranquiiiiiillllla.
Ciaus


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Pala

Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

uomomuta

Beh son stato possessore di un t4 California 2.4 aspirato, non ho mai avuto fretta. Diciamo che per l'utilizzo che ne faccio non macinerò tantissimi km, nello stesso tempo ho l'intenzione di prendere un carrello per due moto, più tavole etc.... quindi abitando in Sardegna ed affrontando poca superstrada mi chiedevo se un 102 cv faceva per me..... ripeto, non sono tipo da corse per battere il tempo, ma allo stesso tempo volevo qualcosa di comodo.
I consigli che mi avete date fin'ora mi hanno aperto gli occhi per la valutazione dei mezzi che sto trovando in vendita....e di 170cv c'è ne sono parecchi agli stessi prezzi dei 102......

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

uomomuta

E quindi....raccolgo consigli utili per valutare l'acquisto visto che se bisogna spendere sarebbe meglio farlo nel modo più giusto....
non conoscendo i T5 e le relative motorizzazioni e sempre meglio chiedere da chi ne sa più di me

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

uomomuta


Californialilla

Forse mi hai frainteso.
Fai benissimo a documentarti il più possibile e con la massima calma.

Il mio quindi, significa che ti sei risposto saggiamente da solo.

Dato che nessuno regala niente, se i veicoli di maggior potenza costano come quelli minori, anche senza capirne le motivazioni tecniche si evince che i secondi sono meno problematici, ne convieni?  ;)

Il T5 1900 alla guida da la sensazione di andare un po meglio del 102 HP T4, probabilmente a causa di una diversa rapportatura o distribuzione della coppia, anche a dispetto del maggior peso e se non ricordo male consuma un po meno o giù di lì.

Ciao.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!