News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Volkswagen t5 trasporter camperizzato / acquisto

Aperto da Lgogo85, Agosto 24, 2018, 05:37:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Igna

Il 102cv del t6 dicono sia un ottimo motore.
Ci credo.
Buona opportunità per chi li ha da mettere sul piatto. Sperando che le magagnette del t6 non si manifestino....
Ps. Sul forum inglese ho visto foto di California nuovo in campeggio a cui si era staccato un pezzo del soffietto...dall'alto. Era rimasto con una finestra imprevista.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Jk74

Citazione di: raudo il Agosto 30, 2018, 02:32:35 PM
[
Nuovo nuovo a quel prezzo.
Mica male.
Sperando che l'iva sia compresa nel prezzo.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

ho buttato un occhio veloce, ma mi pare sia in configurazione base, quindi:
Climatic manuale (sconsigliatissimo)
niente riscaldamento da parcheggio/campeggio
4-5 posti
sì insomma è che poi un altro 6-10k € di optional ce li vai a mettere...
T6 California Beach
110kW Manuale

suzukidr650

Citazione di: Jk74 il Agosto 31, 2018, 01:46:50 PM
Citazione di: raudo il Agosto 30, 2018, 02:32:35 PM
[
Nuovo nuovo a quel prezzo.
Mica male.
Sperando che l'iva sia compresa nel prezzo.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

ho buttato un occhio veloce, ma mi pare sia in configurazione base, quindi:
Climatic manuale (sconsigliatissimo)
niente riscaldamento da parcheggio/campeggio
4-5 posti
sì insomma è che poi un altro 6-10k € di optional ce li vai a mettere...

e arrivi facilmente a 50K...

raudo

Beh
Clima manuale, meglio che non averlo o avere un climatronic impazzito che fischia o altro
Riscaldamento da fermo al 99% ti trovi quello ad acqua che nel caso di utilizzo come camper vale come il 2 di picche.
Non starei a farci le pulci: é un superprezzo.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Jk74

Citazione di: suzukidr650 il Agosto 31, 2018, 03:12:20 PM
e arrivi facilmente a 50K...
se non stai ad allargarti troppo, sia chiaro!
Citazione di: raudo il Agosto 31, 2018, 03:38:44 PM
Beh
Clima manuale, meglio che non averlo o avere un climatronic impazzito che fischia o altro
Riscaldamento da fermo al 99% ti trovi quello ad acqua che nel caso di utilizzo come camper vale come il 2 di picche.
Non starei a farci le pulci: é un superprezzo.
oh se non è cambiato di motlo è il listino.
li ho sempre visti quegli annunci col prezzo del base.
Quanto al climatronic sia mio fratello che il venditore concordavano: da NON prendere il climatic. sia xkè col Climatronic (che come optional costa un 1000€) c'è anche una seconda unità evaporante dedicata alla zona posteriore,sia per la difficoltà di gestire le temperature in zone così diverse.
Per dire andandoci in giro con gli amici, quelli dietro tenevano l' AC a manetta, con la moglie io e il passeggero teniamo un 22-23° chi più chi meno (dipende da che parte è il sole) e mia moglie dietro tiene 26°.
Il riscaldamento ad acqua costa circa come quello ad aria, ci saranno 100€ di differenza. Se lo prendi nuovo ci metterai bene quello giusto no?
Adesso me lo riguardo bene l' annuncio ma l' impessione è che sia semplicemtne un base. Al prezzo base.
T6 California Beach
110kW Manuale

Erst4

Discover more

Jk74

#21
Erst4
Siccome un T6 l' ho comprato da relativamente poco, so quel che dico.
Anche in questo mancano ancora un po' di dotazioni, ma altri 5k€ in più li costa no?
Su questo prezzo ha senso cominciare a ragionare IMHO.
Poi per me mancano :
2 sedili (1k€)
L' ACC (e front assist)
Il climatronic i vetri oscurati (anche se dalla foto pare ci siano)
Una autoradio con appconnect, sensori di parcheggio, chiusura assistita portellone.
E ci sono dei cerchi in lega di troppo.
T6 California Beach
110kW Manuale

Erst4

#22
Non metto in dubbio che completando la dotazione di base il prezzo salga vertiginosamente, e faccio tesoro delle tue raccomandazioni (idealmente, perché non sono affatto in procinto di fare l'acquisto); volevo solo dire che, a mio avviso, non tutti gli accessori sono indispensabili e mi pare che con 44k €uro si possa arrivare a un bel compromesso.

Non capisco bene se quello indicato è un esempio teorico di ordine oppure si riferisce a un veicolo già configurato presente in Casa che non può più essere personalizzato a piacere.

Personalmente se si trattasse di una normale autovettura mi orienterei sempre sulla configurazione full-optional ma, tenendo conto della vocazione e destinazione ricreativa del mezzo, penso molti optional possano essere tranquillamente esclusi.

=========================================
P.S.

Rileggendo l'annuncio mi accorgo che nella descrizione ci sono alcune discrepanze con le foto (es: 6 sedili...).
(Casomai se a qualcuno interessasse potrei fare un salto a vedere come stanno realmente le cose.)

 
Discover more

Jk74

No ma nessun problema, si discute x fare luce, x capire.
Quel mezzo a 44 essendo che di base il 102cv costa meno, è probabilmente già un bel mezzo.
Chiaramente se uno lo prende con l' idea di tenerlo a lungo,  non ha senso risparmiare un  5k€ di dotazioni che poi ti sarebbero venute buone,  è questo che volevo dire.
Come poi se uno ci lavora sopra può partire da un base e montarci poi quello che vuole (es il riscaldatore)
T6 California Beach
110kW Manuale