News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Per coloro che hanno acquistato presso un concessionario...

Aperto da niko, Settembre 03, 2013, 03:27:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

italo

Ciao Niko, se puo esserti utile alla ricerca vai su motocampertruks.com e vai alla sezione multivan. Li trovi sia annunci di privato che di concessionari. Buona fortuna.

Checco-79

Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

icemen

Dopo la presentazione,come promesso inizio con le domande....sto cercando un T4,direi 2.5 td,stavo guardando i vari concessionari che trattano tali mezzi e ho notato che prevalentemente sono nel nord-est,sapete se in Liguria o zone limitrofe cè qualcosa di specifico?
Eventualmente consigli su quale concessionario sono molto graditi.
Grazie e cordiali saluti.

Lupin

Ciao, purtroppo la concentrazione di questi mezzi è proprio in quelle zone, trentino in generale, perché c'è una cultura radicata per questo tipo di mezzi e poi c'è un fitto scambio con i cugini tedeschi.
Ti riporto la mia esperienza: io il multivan westfalia l'ho preso a Bolzano da un privato italiano che a sua volta lo aveva preso da un privato tedesco, tra l'altro era proprio il mezzo che volevo, un multivan omologato caravan. Quando ho visto l'inserzione (ho controllato ogni sito ogni giorno per diversi mesi) l'ho chiamato e l'ho "bloccato", lui mi ha detto che aveva altre 2 trattative e che se ero interessato dovevo sbrigarmi perché la sua intenzione era di venderlo al più presto. Sono partito da Roma il giorno dopo, l'ho visto, mi sono innamorato, l'ho fatto controllare e il weekend successivo sono tornato a prenderlo con la mia compagna.
Inaugurato subito perché abbiamo dormito in strada a Bolzano.
Preso a 153.000 km ora è a 205.000.
In bocca al lupo per la ricerca
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

icemen

In effetti bisogna fare come te,quando trovi il mezzo che cerca i,blocca e vai a vedere.
Ma una curiosità: da chi l'ha i fatto controllare in loco?


Lupin

Ho prenotato un check in una officina vw che vende anche t4. Hanno fatto storie perché non lo compravo da loro ma alla fine lo hanno fatto per poco più di 60 euro se non ricordo male.
Poi abbiamo fatto un bel giro per bolzano io ed il venditore, guidavo io, per farmi rendere conto delle condizioni del mezzo.
Devo dire che sono stato fortunato sia per il venditore che per il mezzo. L'unica cosa che non andava era quella scatola rinfrescante chiamata frigo che sta sotto il sedile contro marcia. Me ne sono fregato perché tanto sapevo che non ci avrei fatto nulla. Ora ho un waeco che mi congela anche.
Consiglio quindi di cercare sempre perché le occasioni capitano ma durano un lampo.
Ps ho notato che in molti si sono stufati dei "7 metri"
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

niko

Qualcuno mi conferma l'affidabilità di "autoroberto" ?

maxroby

Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

Ciuchino

vi porto la mia esperienza ... sei anni fa mi detti parecchio da fare per arrivare poi al "Ciuchino"

i mezzi migliori a mio giudizio li trovi a Autopergine di Trento, costano 3/5000 euro più degli altri però sono di altissima qualità  inoltre aveva una formula per la quale se un domani volevi disfarti del mezzo te lo pagava in contanti con lo stesso metro di valutazione senza bisogno di prenderne un altro...(lo ha fatto anche un mio amico).

qualità/prezzo migliori , pochi mezzi  ma moolto serio e' Prossliner di Merano

prezzo e non sempre qualità , sono un po' faciloni, Top-Service  a Nalles (Bolzano)

Automil  a Paese di Treviso e Autoroberto a Schio non li prendo neanche in considerazione avevo incrociato mezzi in vendita da loro con mezzi in vendita in Germania  e mi ero accorto che tiravano giù i km in una maniera spudorata (200.000 al colpo...)

io il mio nel 2007 alla fine l'ho preso a Como a Camperinfreedom
erano mesi che cercavo dappertutto e quando ho visto che lì era in arrivo il mezzo che faceva per me sono partito la mattina  del giorno stesso ,sono andato da Bolzano a Como, l'ho visto con ancora le targhe di Stoccarda, sono rimasto a spulciarmelo per più di due ore e sono ripartito con il contratto fatto.
anche questi erano un po' faciloni però considerando che il mezzo me lo sono guardato molto bene mi sono convinto.

che dire in 6 anni usandolo solo da maggio a settembre ci ho fatto più' di 60.000 km (quando l'ho preso ne aveva 65.000)
senza mai un problema.... soddisfattissimo dell'acquisto....
ieri l'ho fatto controllare perché calava un po' l'acqua del radiatore e purtroppo il buon Florian (un Guru per i California tra BZ e TN)  mi ha diagnosticato:
guarnizione di testa andata....ora è sotto i ferri....

buona ricerca e ...buona fortuna...
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

danfreak

...anche io ero andato a Como...
sono contento che tu abbia trovato li, ma i personaggi sono fiscalmente pessimi.

Il resto ve lo racconto in privato...
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

niko

Umh... si vero, avevo letto anche io di quella sentenza, non la trovavo più ed ero convinto riguardasse un altro concessionario.
Mi stavo interessando a questo rivenditore perchè qualcuno mi ha detto che "Roberto" è l'unico che in caso di problemi nell'anno di garanzia tira fuori i soldi senza fare storie.
Inoltre su subito avevo trovato degli annunci interessanti, soprattutto con prezzi che sembrano "onesti", per un muso lungo accessoriato dai 12.000 ai 19.000 euri a seconda di km/anno/tipo motore.
Certo è che se i prezzi sono interessanti perchè i km sono taroccati è tutta un'altra storia.

cmq. di sicuro questi concessionari devono cambiare hosting, sia pergine che autoroberto hanno i siti che non vanno da parecchi giorni  ;D

orsothomas

ciao Niko, nell'anno di garanzia datomi da Autopergine mi è morto il clima. Sostuito senza discussioni. Leo per il resto è stato onesto e non c'è stato bisogno d'altro.

danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

danfreak

#28
Scrivo alcune considerazioni sull'acquisto da concessionari.
Secondo me è giustificato se:
1) prezzo del mezzo congruo
2) solo loro hanno mezzo che cerco
3) la garanzia è fruibile senza "vincoli" di turno

Io a suo tempo dopo averne girati alcuni ho acquistato da un privato che aveva preso mezzo da Autopergine.

Tra i concessionari che ho girato:
- Treviso: personaggio da "ridere" alla seconda visita mi ha detto di tornare un'altra volta che era da solo...
- Como: indecente
- Nalles: originale con inclinazione più Napoletana che Svizzera nella gestione del cliente
- Autopergine: non sono mai arrivato ad entrarci in carne ed ossa perchè i prezzi che mi hanno dato per telefono sono fuori di testa

Un mese fa ho chiamato Autopergine, avrà anche bei mezzi, ma se mi proponi un 2002 da 150cv con comunque un 180.000 Km a 28.000€:
1) a sto punto mi compro un T5 che con 29/30.000 lo trovo
2) vado diretto da un privato e risparmio minimo minimo 6.000€ che con quei soldi mi cambio l'impossibile anche senza garanzie di sorta, motore in blocco e ancora me ne avanza (inclusa manodopera)

Se il mezzo di un privato è in buono stato ed il privato sembra uno a posto, chiaro che c'è del rischio, ma il rischio c'è anche su mezzi nuovi

Amen
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

Quoto.
;)

Citazione di: danfreak il Ottobre 04, 2013, 01:53:30 PM
Scrivo alcune considerazioni sull'acquisto da concessionari.
Secondo me è giustificato se:
1) prezzo del mezzo congruo
2) solo loro hanno mezzo che cerco
3) la garanzia è fruibile senza "vincoli" di turno

Io a suo tempo dopo averne girati alcuni ho acquistato da un privato che aveva preso mezzo da Autopergine.

Tra i concessionari che ho girato:
- Treviso: personaggio da "ridere" alla seconda visita mi ha detto di tornare un altra volta che era da solo...
- Como: indecente
- Nalles: originale con inclinazione più Napoletana che Svizzera nella gestione del cliente
- Autopergine: non sono mai arrivato ad entrarci in carne ed ossa perchè i prezzi che mi hanno dato per telefono sono fuori di testa

Un mese fa ho chiamato Autopergine, avrà anche bei mezzi, ma se mi proponi un 2002 da 150cv con comunque un 180.000 Km a 28.000€:
1) a sto punto mi compro un T5 che con 29/30.000 lo trovo
2) vado diretto da un privato e risparmio minimo minimo 6.000€ che con quei soldi mi cambio l'impossibile anche senza garanzie di sorta, motore in blocco e ancora me ne avanza (inclusa manodopera)

Se il mezzo di un privato è in buono stato ed il privato sembra uno a posto, chiaro che c'è del rischio, ma il rischio c'è anche su mezzi nuovi

Amen
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm