News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Sensori parcheggio o retrocamera su California del 2000

Aperto da massage4u.it, Aprile 30, 2019, 01:43:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

massage4u.it

Buongiorno a tutti, la mia compagna ha richiesto sensori parcheggio o retrocamera come condizione per guidare il mezzo (è suo :)... Chi mi consiglia ? Sono vicino Conegliano Veneto, se qualcuno è in zona ci piacerebbe anche conoscere altri tquattristi cool :)) scrivete  in pvt

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk


theroldego

consiglio? ... non li montare così lo guidi solo tu  ;D
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

massage4u.it

Cavolo, il mezzo è suo... Già facevo 'l'autista' col camper precedente, ma era giustificata dalla mole del mezzo e dall'assenza di servosterzo.... Ora il t4 è veramente 'easy to drive' qualcuno ha provato con la app di realtà aumentata su IOS ?

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk


belvero

metti una radio che abbia l'ingresso video e una retrocamera, la soluzione piu' banale credo
quando innesti la retro, si accende la retrocamera collegandola ai fili del faro bianco posteriore
almeno sul mio ho fatto cosi'
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Mattiadll

Io ho installato i sensori di parcheggio. Comodissimi.  Secondo me molto più pratici della telecamera..  Se ad esempio stai manovrando in retromarcia sterzando a tutta, con le orecchie ascolti il didietro, con lo sguardo invece tieni sempre sott'occhio dove va il muso...
Non so se mi son9 spiegato..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


nepalese

Citazione di: Mattiadll il Maggio 09, 2019, 10:25:10 PM
Io ho installato i sensori di parcheggio. Comodissimi.  Secondo me molto più pratici della telecamera..  Se ad esempio stai manovrando in retromarcia sterzando a tutta, con le orecchie ascolti il didietro, con lo sguardo invece tieni sempre sott'occhio dove va il muso...
Non so se mi son9 spiegato..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Quoto Mattia, io li installerò a breve. Metasystem ;)

Ecotango

Io ho messo la telecamera a livello targa  non serve come  una bella fava lessa, adesso farò un supporto da mettere al centro in alto sul portellone come li montano sul Ducato in maniera da inquadrare gli angoli del paraurti così potrebbe funzionare
Cali 2.5 benzina gpl

eldiau

Io stavo pensando di montare un kit cinese di sensori, come questo tizio https://www.youtube.com/watch?v=e90rD3H6mYs (a parte come è tenuto male quel T4  >:() qualcuno ha testato la qualità di questi kit da meno di 20 euro?
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

kado

Ho montato gli stessi identici. Li ho su da un mese, zero problemi e funzionano bene. Almeno fino ad adesso, per quel prezzo, te li consiglio vivamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

Californialilla

Confermo.
Dieci mesi, unico consiglio montarli più in alto possibile nel poco spazio presente nel paraurti, io li ho messi un po bassi ed in pendenza e in presenza di avvallamenti il legge suonando.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

massage4u.it

Ciao, condividete il link dove acquistarli?

Gracias

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk


nepalese

Ma dite che sono affidabili questi cinesi? Il rischio non è tanto nella spesa, davvero effimera, più nel tempo per montarli e in caso poi per rimuoverli.

Sba

#12
Io stò valutando di montare questi, hanno il vantaggio di essere economici e di facile istallazione però bisogna fare attenzione a cani e volpi !!
T4 California Freestyle - Macerata

kado

T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

rbedini

Citazione di: eldiau il Maggio 09, 2019, 11:55:09 PM
Io stavo pensando di montare un kit cinese di sensori, come questo tizio https://www.youtube.com/watch?v=e90rD3H6mYs (a parte come è tenuto male quel T4  >:() qualcuno ha testato la qualità di questi kit da meno di 20 euro?

Io mointai a suo tempo un tipo a radiofrequenza, e, a parte che da qualche allarme falso positivo se ha piovuto, funziona egregiamente e non richiede di forare il paraurti (basta incollare l'antenna all'interno dello stesso con  l'autoadesivo fornito di serie); costa poco, è facile da montare (basta alimentarlo con la tensione che accende le luci retromarcia) e ... dura nel tempo (io l'ho istallato nel 2015).

Un esempio qui: https://www.ebay.it/itm/Sensore-Elettromagnetico-Allarme-da-Auto-Retromarcia-Parcheggio-Automatico-12V/283251712144?hash=item41f31e2090:g:7FgAAOSwdmlb5f09
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa