News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Panel Day 3

Aperto da raudo, Settembre 04, 2017, 09:06:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Poi il discorso più importante è: un pannello montato così non lo fa nessuno eccetto noi del T4um...
Nessun professionista rischierebbe di rompere un pannello o attaccherebbe la scatola diodi da sotto...ecc ecc.
Poi Iva e quant'altro: tutto pagato!
:-)
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

wudstok

Non vado a cercare il post incriminato per incazzarmi gratis ma dico solo che:
1) tutto il materiale è stato fatturato o scontrinato (e posso ben dirlo visto che il 90% del materiale l'ho comprato io!!)
2) un gruppo di "amici" ha collaborato insieme dandosi una mano e nessuno ci ha guadagnato 1 Euro
Ergo:
qui non si è rubato niente a nessuno, avanti il prossimo.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Marchinovis

Mamma mia ragazzi , ma che cosa e' successo? :o
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

nepalese

Niente Marco uno su FB ha scritto una cazzata IMHO. Già se ne è parlato troppo.

Marchinovis

Citazione di: nepalese il Novembre 28, 2017, 11:26:03 PM
Niente Marco uno su FB ha scritto una cazzata IMHO. Già se ne è parlato troppo.
Io casco dal pero visto che non sto su Facebook , e me ne gurdo bene dal farlo ; resto comunque allibito visto lo sforzo e l'entusiasmo di tutti!!!
Boh , non si finisce mai di imparare  :o
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Il troll ci scappa sempre...
Pare sia tuo compaesano.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Ci siamo organizzati per montarci i pannelli solari senza profitto. È una cosa bella, legale e fa pure bene alla salute!  ;)
Il concetto è semplice (e nel suo piccolo rivoluzionario)  8)
California AXG
Firenze

mauro.t4um

Il tipo su FB credo abbia un po' rosicato perché erano state mandate frecciatine verso i "professionisti". A parte che avrebbe potuto abbondantemente tacere, non mi pare così grave. La prossima volta che va da un ferramenta a comprare un chiodo invece di chiamare un arredatore e un muratore per mettere su un quadro, ci ripenserà.

Per un futuro Panel Day 4, idem come Ulan Bator: compatibilmente con bimbe, lavoro, distanze, posso essere manovale e seguire l'installazione: ma non ho la teoria elettrica dietro. Ma certo, restituire la buona azione è cosa buona è giusta :)

E soprattutto: in queste occasioni, ciò che è realmente necessario è saper risolvere i problemi imprevisti, non solo sapere eseguire il protocollo. Vista la varietà di forme dei T4, le customizzazioni, ecc, bisogna sapere dove e cosa cercare. Ecco, io questo proprio non lo saprei fare.



t4 carthago passo lungo a soffietto.

raudo

Citazione di: mauro.t4um il Novembre 29, 2017, 07:42:53 AM
Il tipo su FB credo abbia un po' rosicato perché erano state mandate frecciatine verso i "professionisti". A parte che avrebbe potuto abbondantemente tacere, non mi pare così grave. La prossima volta che va da un ferramenta a comprare un chiodo invece di chiamare un arredatore e un muratore per mettere su un quadro, ci ripenserà.

Per un futuro Panel Day 4, idem come Ulan Bator: compatibilmente con bimbe, lavoro, distanze, posso essere manovale e seguire l'installazione: ma non ho la teoria elettrica dietro. Ma certo, restituire la buona azione è cosa buona è giusta :)

E soprattutto: in queste occasioni, ciò che è realmente necessario è saper risolvere i problemi imprevisti, non solo sapere eseguire il protocollo. Vista la varietà di forme dei T4, le customizzazioni, ecc, bisogna sapere dove e cosa cercare. Ecco, io questo proprio non lo saprei fare.
Ma.
Probabilmente lavora da un allestitore perché non capisco un tale accanimento.
Faccio spallucce e tiro avanti.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

#909
Non faccio uso di Facebook e vivo comunque bene.

Non ho quindi letto la questione nel suo dettaglio e i commenti che citate ma mi par di intuirne la sostanza.
In pratica avremmo fatto concorrenza sleale agli installatori?
Si, se avessimo venduto il nostro lavoro ad altri, facendoci pagare in nero. ....
Invece no, perché abbiamo fatto un lavoro per noi stessi che non ha prodotto alcun utile illegale ad alcuno.

Altrimenti se mi accordo con 4 amici per un giro di cene nelle nostre case faremmo concorrenza sleale coi ristoratori (anche se il cibo comprato al supermercato è stato regolarmente scontrinato e pagato).

Farei concorrenza sleale agli imbianchini se sabato pomeriggio vado ad aiutare mio cognato a reimbiancare la cucina (anche se la pittura è stata regolarmente scontrinata e pagata presso il brico).
Farei concorrenza sleale agli orticoltori quando dietro casa faccio l'orto in primavera (anche se sementi e piantine, vanga, zappa e paletti li ho regolarmente pagati con  tanto di regolare scontrino fiscale presso il mio vivaista).
.... E avanti così!

A questo punto per combattere cotanta illegalità il nostro detrattore potrebbe lanciare una raccolta di firme per far chiudere supermercati, bricocenter, vivaisti ecc.

Fantastico!   ;D

Ragazzi, io non sono incazzato, sono divertito! Abbiamo l'onore di essere stati presi di mira da un signore che mi ricorda tanto quel personaggio creato da Crozza:  Napalm 51!  ;D

clicca-clicca-clicca!
banna-banna-banna!
......MAMMAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ora basta, il nostro tempo è nostro e non vale la pena perderne altro col vecchio Nap.  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Alber

Si fa ridere quello che si trova su F.B.
Pensate che in quel post c' era uno che voleva convincermi che non ha senso montare il pannello perchè è un furgone da week end, massimo 2 o 3 giorni...quando gli ho detto che a volte ci dormo un mese di fila per lavoro mi ha consigliato un furgonato!!!

Tornando a noi, io mi rendo disponibile al prossimo panel day, per quello che posso chiaramente...

Questo per me è stato anche il primo raduno tra voi...

Saluti anche dal babbo

Alby
We all walk the long road

eddieloi

dai forse mi sto perfezionando usando il pc, ho letto su fb,è veramente assurdo anziche ammirare ciò che è stato fatto da voi presenti riescono a trovare del marcio,io invece mi sono commosso!anzi mi rode non esserci stato colpa mia che non so usare il forum,ero qui a 10 km caz potevo darvi una mano anche solo a tener la scala ferma ed imparare qualcosa!..secondo me erano solo gelosi che loro hanno speso il triplo per un lavoro peggiore fatto tempo fa sul loro e ora gli rode...
l unico motivo può esser quello altro non saprei. cè troppa cattiveria al mondo!
ne approfitto per aprire un quesito partendo dal fatto che mi insulterete e già lo so :-)... io vorrei il pannello ma pensavo ad una soluzione non fissa sul tetto ma montabile e smontabile esternamente a seconda dell esigenza. si ok mi chiederete il senso etc...forse non lo so nemmeno io ma vorrei sapere da voi se è fattibile? premetto che non so nulla di apparati elettrici e quant altro.quindi detto brutalmente:
costruisco un pannello richiudibile o lo compro già fatto portatile (o pensiamo ad una soluzione ufficiale portatile nuova t4um per chi come me non ha l esigenza del fisso) , posso poi attaccarlo al "sistema t4um"? in modo da attivarlo o no a seconda dell esigenza dell uscita con kontiki? dai dai che a qualcuno di voi piacciono queste sfide... ihih avete un sacco di fantasia ingegneristica ed elettrica!
intanto grazie per la pazienza e il tempo datomi!




-Kon-tiki on the road-
California Coach 2.5 tdi '96

eddieloi

devo aprire un topic apposito forse?? :-\ :P
-Kon-tiki on the road-
California Coach 2.5 tdi '96

raudo

No va bene non ti insultiamo.
Una cosa interessante l'ho vista fare sul Mork di Armando Costantini (digitalnomads).
In pratica con un pannello flessibile appoggiato su un telo fatto ad hoc ci oscura il parabrezza.
Così ha un doppio uso e un 100Wp ce lo fai sicuro.
Per consigli sai dove chiedere.
R.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

deltabi

Mi ero perso tutto il polverone su FB... non ci sono davvero parole per descrivere l'ignoranza di certe persone!

Comunque complimenti a tutti per l'impresa! Davvero grandi! (La soppressa è ciò che penso avrei apprezzato di più!!!)
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)