T4UM Forum Tematico - Furgoni Transporter Westfalia California

GENERALE => T4um T4 Bar => Discussione aperta da: clemmy il Aprile 03, 2018, 05:49:28 PM

Titolo: Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: clemmy il Aprile 03, 2018, 05:49:28 PM
Visto stamattina.. http://www.hdmotori.it/2018/04/02/milano-stop-diesel-euro-4-2019-euro-6-2025/

Ero rimasto che gli Euro5 non avrebbero avuto problemi fino al 2025, e gli Euro6 ancora qualche anno dopo. Invece anticipano i tempi..

Io adesso ho macchina GPL e vorrei passare a furgone-camperizzato dopo l'estate, ma sono proprio spiazzato su cosa cercare.  Lo userei solo per gite fuori città, non per gli spostamenti quotidiani... ma purtroppo abito IN città e per uscire devo fare qualche chilometro su strade con divieto.

Se non sbaglio questo inverno la normativa per gli Euro3 prevedeva deroghe per: veicoli d'epoca, veicoli con impianto gas, o per veicoli con almeno 3 passeggeri a bordo. Noi rientriamo praticamente sempre nella terza deroga, e a seconda del mezzo da acquistare potremmo rientrare anche nella prima. Penso che di qui a poco ci saranno impianti diesel-gpl validi, quindi si potrebbe rientrare anche nella seconda... Ma a sto punto mi fido poco, non vorrei che le togliessero in futuro.



Boh, ho l'impressione che per risolvere davvero dovrebbero puntare ad avere meno veicoli privati in generale in giro per le strade. Eliminare il diesel e sostituirlo con veicoli a benzina... Boh?!?
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: Ettore il Aprile 03, 2018, 06:31:46 PM
....mosse commerciali....nn " eco "....

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Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: vendettalorenzo il Aprile 03, 2018, 08:07:12 PM
da me, ad arezzo per i residenti non vale.
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: Luposelvatico il Aprile 03, 2018, 11:44:51 PM
Difficile dare consigli al riguardo... Ho il California come unico mezzo a Torino (non ho più l'auto da 5 mesi). In inverno, uso i mezzi pubblici e il car sharing (dopo 5 mesi, posso dire che la convenienza economica rispetto ad avere un'auto propria è pazzesca. Inoltre, con 3 operatori diversi in città, non sono mai rimasto a piedi), a cui in estate aggiungo bici e bike sharing. Per uscire dalla città in inverno , cerco il percorso più breve e spero non mi fermino (anche se l'immatricolazione "autocaravan" dovrebbe rientrare nelle deroghe). Non sono pentito e non intendo comprare mai più un'auto di proprietà. Il mio comportamento mi sembra molto più ecologico dell'acquistare un'auto nuova. E, a differenza di Milano, non vedo un reale impegno dell'Amministrazione a migliorare il trasporto pubblico (scarso impegno sulla seconda linea della metro, peggioramento costante del servizio). Il che porterà forse a rinnovare il parco auto, ma non convincerà nessuno che si può fare a meno dell'automobile.
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: vit vit il Aprile 04, 2018, 12:50:28 AM
MNF
(politicamente scorretto)
Abito a Milano e da due anni il t4 è il mio unico mezzo.
Ho 2 abbonamenti di car sharing e 2 di bike sharing:esperienza penosa per chi ha i minuti contati e non vive in uno spot pubblicitario.Capita ogni tanto che il fido vw sia in officina:e quindi per i miei abituali piccoli ma frequenti spostamenti mi affido al parco macchine a noleggio:cerca la macchina,raggiungila a piedi(magari 5/10 minuti per arrivarci,meno di 5 d'uso)La usi,a volte fa difficolta' a sbloccarsi altre volte per finire il noleggio diventa un calvario.(questo nelle 7/8 volte che l'ho usato,sara sfiga? probabile perche la prima volta che l'ho noleggiata mi hanno tamponato,e non faccio incidenti automobilistici da una vita ;D)

La mia sfortuna è che sono in periferia di Milano e lavoro 5 km fuori:li il CS non è contemplato e le biciclette,quando funzionanti sono rare,spesso inutili.
Morale per qualsiasi spostamento che non sia col mezzo proprio ci metto minimo il doppio ,ma spesso il triplo del tempo.

Una multa ogni tanto? beh meglio che comprarmi un'auto aggiuntiva o smazzarmi il percorso a piedi o bici(che ci vuole anche il fisico a posto).Impedire fisicamente di circolare agli euro vecchi?L'unico modo per fermarci.
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: Californialilla il Aprile 04, 2018, 08:03:49 AM
Qualche sera fa su rai storia ho visto un dodumento che parlava di inquinamento.
Le navi bruciano di tutto, ossia gli scarti finali della distillazione oli irrecuperabili etc.
Hanno detto che si comincia a fare qualcosa tipo bruciare qualcosa di più decente e che la differenza di inquinamento di TRE dico e ripeto TRE navi equivarrebbe a tutto l'inquinamento del traffico su strada italiano.
Immaginiamo quante navi esistono al mondo...
Si noti che ho detto traffico su strada, non automobilistico, dato che il 90% è dovuto ai tir non sottoposti ad alcuna normativa reale e che al contrario del T quattrino che fa max 50 km stanno in giro dalla mattina alla sera con volumi di inquinanti immensamente superiori.
Il resto è per forza marketing........
Ma queste notizie fondamentali hanno diffusione limitatissima, chissà perchè.
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: clemmy il Aprile 04, 2018, 08:47:50 AM
Concordo con tutti i commenti... Ma di fatto se la legge c'è, giusta o sbagliata che sia, dobbiamo farci i conti in qualche modo.

Io a differenza di Vit Vit ho la fortuna di coprire bene il tragitto casa-ufficio con la metro (molte fermate e un cambio, ma comunque comodo..) e uso la bici per le piccole commissioni nel quartiere. Sicuramente rispetto ad altri ho meno problemi, ma comunque è una scocciatura. Vedremo..

In ogni caso, diesel o no, ho sempre l'impressione che ci siano MOLTE macchine in giro in città, anche in zone coperte abbastanza bene dai mezzi pubblici (tipo quelle a metà strada tra centro e periferia...). Mi chiedo spesso quanti di quegli automobilisti siamo effettivamente costretti a prendere la macchina perché i mezzi non coprono il loro tragitto, e quanti invece lo facciamo solo per abitudine/pigrizia/altro. Boh

Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: vit vit il Aprile 04, 2018, 09:36:59 AM
Sicuramente velocità,comodità e pigrizia* ci sono.Pero' farsi 5 /6 fermate e pagare 1.50 a volta....vero che ci sono gli abbonamenti ma fatto sta che tanto tempo perso è denaro buttato.
*fino all'età di 27 anni non ho avuto un'auto e ho sempre usato i mezzi pubblici:quindi so quanto tempo si perde nei vari tragitti.Poi ogni caso fa storia a parte:quello che voglio dire è che l'ecologia ideale legata al trasporto pubblico sarà vera,ma spesso comporta rinuncie pesanti.Non sostenibili se si ha un meźzo proprio.
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: vit vit il Aprile 04, 2018, 09:52:51 AM
Marketing ma anche giochi di potere e convenienze:ho letto poco tempo fa di come USA e China avendo forti interessi nell'elettrico e quasi niente nel diesel influenzino le scelte politiche di tutto il resto del mondo.In Europa si cerca di contrattaccare,avete visto ultimamente quanti articoli pro diesel?
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: Luposelvatico il Aprile 04, 2018, 01:13:06 PM
Citazione di: vit vit il Aprile 04, 2018, 12:50:28 AM
MNF
(politicamente scorretto)
Abito a Milano e da due anni il t4 è il mio unico mezzo.
Ho 2 abbonamenti di car sharing e 2 di bike sharing:esperienza penosa per chi ha i minuti contati e non vive in uno spot pubblicitario.Capita ogni tanto che il fido vw sia in officina:e quindi per i miei abituali piccoli ma frequenti spostamenti mi affido al parco macchine a noleggio:cerca la macchina,raggiungila a piedi(magari 5/10 minuti per arrivarci,meno di 5 d'uso)La usi,a volte fa difficolta' a sbloccarsi altre volte per finire il noleggio diventa un calvario.(questo nelle 7/8 volte che l'ho usato,sara sfiga? probabile perche la prima volta che l'ho noleggiata mi hanno tamponato,e non faccio incidenti automobilistici da una vita ;D)

La mia sfortuna è che sono in periferia di Milano e lavoro 5 km fuori:li il CS non è contemplato e le biciclette,quando funzionanti sono rare,spesso inutili.
Morale per qualsiasi spostamento che non sia col mezzo proprio ci metto minimo il doppio ,ma spesso il triplo del tempo.

Una multa ogni tanto? beh meglio che comprarmi un'auto aggiuntiva o smazzarmi il percorso a piedi o bici(che ci vuole anche il fisico a posto).Impedire fisicamente di circolare agli euro vecchi?L'unico modo per fermarci.

Concordo con l'ultima frase, e infatti metto in conto che prendere una multa è comunque più conveniente che comprare un altro mezzo.

Mi chiedo poi...
se il mio euro 2 inquina cinque o dieci volte un motore a benzina, non capisco perchè le autorità non mi consentano un max di km da effettuare in città ogni mese (es. 100/200 km), anzichè impormi di cambiare mezzo: inquinerei comunque meno che se comprassi un'auto nuova e facessi 1000 km al mese in città. Le modalità tecnologiche di controllo esistono da tempo: sulla auto precedente (in cambio di uno sconto sull'assicurazione) montavo un satellitare che controllava esattamente quanti km facevo e se erano in città o fuori.
Montatemi una cosa simile e mandatemi in automatico la multa se supero i km previsti: io ci sto, e mi sembra molto più ecologico circolare poco con un vecchio mezzo che circolare tantissimo con un mezzo nuovo (se spendi 15K euro per un'auto, poi sei psicologicamente portato a usarla tantissimo!).
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: Californialilla il Aprile 04, 2018, 01:17:27 PM
Ragioni male, perchè parli di ecologia, quando in questi interventi che non trovano euguali in tutto il mondo non hanno NULLA di ecologico...... ;)
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: stefanot4 il Aprile 04, 2018, 02:01:04 PM
Citazione di: Luposelvatico il Aprile 03, 2018, 11:44:51 PM
Difficile dare consigli al riguardo... Ho il California come unico mezzo a Torino (non ho più l'auto da 5 mesi). In inverno, uso i mezzi pubblici e il car sharing (dopo 5 mesi, posso dire che la convenienza economica rispetto ad avere un'auto propria è pazzesca. Inoltre, con 3 operatori diversi in città, non sono mai rimasto a piedi), a cui in estate aggiungo bici e bike sharing. Per uscire dalla città in inverno , cerco il percorso più breve e spero non mi fermino (anche se l'immatricolazione "autocaravan" dovrebbe rientrare nelle deroghe). Non sono pentito e non intendo comprare mai più un'auto di proprietà. Il mio comportamento mi sembra molto più ecologico dell'acquistare un'auto nuova. E, a differenza di Milano, non vedo un reale impegno dell'Amministrazione a migliorare il trasporto pubblico (scarso impegno sulla seconda linea della metro, peggioramento costante del servizio). Il che porterà forse a rinnovare il parco auto, ma non convincerà nessuno che si può fare a meno dell'automobile.
Quoto tutto!
L'unica aggiunta è che "ho sentito" che alla terza multa per uso in caso di blocco fanno anche il fermo amministrativo per un tot di mesi. Non ho conferma sicura di questo, e comunque bisognerebbe prima essere fermati (finché non attiveranno le multe automatiche ai varchi anche per questo).

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Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: stefanot4 il Aprile 04, 2018, 02:03:58 PM
Citazione di: Californialilla il Aprile 04, 2018, 01:17:27 PM
Ragioni male, perchè parli di ecologia, quando in questi interventi che non trovano euguali in tutto il mondo non hanno NULLA di ecologico...... ;)
Da quello che leggo sui forum di T4 esteri hanno gli stessi problemi in Inghilterra, Francia e Germania.
Ho postato tempo fa un sito della UE che raccoglie tutte queste limitazioni per tutti i paesi dell'Unione.

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Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: Californialilla il Aprile 04, 2018, 02:24:17 PM
Mappa delle zone sottoposte a limitezioni di traffico francese: zona di Parigi, e poco alto stop.
In Italia anche paesi di trantamila abitanti come Frosinone sono "nel business".
Poi è chiaro che nei forum esteri leggi lamentele, ma non sanno cosa potrebbe capitargli........
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: Californialilla il Aprile 04, 2018, 02:26:16 PM
Ah, il traffico di Parigi è dieci volte quello di Milano, chiunque ci è stato può confermare o smentire.
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: belvero il Aprile 04, 2018, 02:32:02 PM
io fossi in te prenderei un T4 a benzina e se ti sei trovato bene con la macchina a gpl ci monti un bell'impianto a gas e via
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: vit vit il Aprile 04, 2018, 03:41:38 PM
Citazione di: belvero il Aprile 04, 2018, 02:32:02 PM
io fossi in te prenderei un T4 a benzina e se ti sei trovato bene con la macchina a gpl ci monti un bell'impianto a gas e via
E l'operazione a quanto ammonterebbe? 5 10 15  20 mila k....e quello speso fino adesso lo butterei per "ecologismo" ovviamente di facciata?
La questione delle multe reiterate l'ho sentita anche io,ma non ne ho letto da nessuna parte.

Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: belvero il Aprile 04, 2018, 04:01:37 PM
scusami Vit ma non capisco
il blocco se ho capito bene colpisce i diesel anche se euro 4
ma se uno deve acquistare un mezzo, come nel caso di Clemmy, prendere un mezzo benzina-gpl non risolverebbe i suoi dubbi?
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: vit vit il Aprile 04, 2018, 04:10:46 PM
Ok pensavo ti riferissi in generale:ovvio che se deve prendere un mezzo d'epoca adesso è sconsigliabile un qualunque furgone a gasolio.
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: fabio il Aprile 04, 2018, 04:56:48 PM
io ho preso un t4 2500 benzina nel 2016 (c' erano già le prime avvisaglie di come sarebbero evolute le cose con i diesel ) , messo gpl e mi trovo bene ,piccoli problemini :dove metti la ruota di scorta e fare il pieno di gpl ogni 350/400km 
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: clemmy il Aprile 04, 2018, 05:51:07 PM
Citazione di: belvero il Aprile 04, 2018, 02:32:02 PM
io fossi in te prenderei un T4 a benzina e se ti sei trovato bene con la macchina a gpl ci monti un bell'impianto a gas e via
Si si, penso che alla fine farò così ;-)
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: Marchinovis il Aprile 04, 2018, 08:46:34 PM
Citazione di: fabio il Aprile 04, 2018, 04:56:48 PM
io ho preso un t4 2500 benzina nel 2016 (c' erano già le prime avvisaglie di come sarebbero evolute le cose con i diesel ) , messo gpl e mi trovo bene ,piccoli problemini :dove metti la ruota di scorta e fare il pieno di gpl ogni 350/400km
Quanto spendi per il pieno? ::)
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: fabio il Aprile 05, 2018, 11:24:18 AM
adesso 30/31 € , ma da sei mesi è aumentato del 20 % ; in autostrada di più e varia molto da zona a zona (gli appennini e a bologna , area secchia sono i più cari e da evitare ) ciao fabio
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: seriocomico il Aprile 05, 2018, 02:38:35 PM
Io (vivo in piemonte) sono molto preoccupato  :-\ :-\ lo uso solo come camper ma vivo in città
dove ho garage ma comunque devo entrare ed uscire. in più cosa succede se devo entrare ad asti etc.?

io sono DIESEL EURO 0 da qualche parte posso circolare nei week end (e pure nei feriali)
oppure non posso proprio circolare?  A me basterebbe anche solo circolare nelle statali, campeggi etc.
e se proprio devo andare in città me la rischio.

Il mio grande dubbio è se fare lavori a lugno termine oppure portarlo alla fine e basta.

Se dovessi liberarmente con tutto quello che ho speso di tempo e soldi sarebbe davvero una merda,
oltretutto mica avrei i soldi per comprarmente uno nuovo!

Voi avete pensato a qualche piano B?



Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: belvero il Aprile 05, 2018, 05:37:09 PM
Credo che in futuro la situazione non tendera' a migliorare
Credo anche che il grosso delle limitazioni e divieti li avranno chi abita nel nord Italia, nell'area padana da Torino a Trieste alle Marche
Anche chi abita in citta' e comuni di almeno 20mila persone nel resto d'Italia
Alla fine o si convertono i vecchi diesel o si rottamano
O si vive in una zona rurale, dove anche il vecchio trattore degli anni 50 ha il suo perchè
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: andrea e adriano il Aprile 05, 2018, 06:08:43 PM
che dire,io giro in zona e il fatto di non poter entrare in città (attenzione che stazioni,ospedali e punti importanti dovrebbero sempre essere raggiungibili a mezzo di itinerari consentiti) per me è addirittura un vantaggio. Si evita che il tossichello di turno con gli amici che a volte passano da me organizzino di andare "in città" .
Tenendo presente che negli orari "da birreria"  o "da giostre" dovrebbe essere tutto libero. Almeno Pinerolo lo ' e Cuneo è tutta o quasi pedonale dove giriamo noi.

Puo' essere una grossa seccatura? certo,lo è ,oltrettutto secondo me siamo ai limiti della costituzionalità ,ma l'italiano medio dice si badrone spesso e volentieri se non è per il calcio. Abbiamo fatto una manifestazione in piazza a cuneo ed eravamo i 6 AUTOMOBILI....che pena perdonatemi. Avessero aumentato il prezzo di andare allo stadio sarebbero almeno il triplo

Ma puo' anche essere una grossa opportunità,quella di sfruttare mezzi pubblici e parcheggi esterni lasciando i cittadini a ingozzarsi di traffico nelle vie strapiene . A pinerolo quando devo fare delle commissioni in mattinata dove ....è vietato...prendo la bicicletta che ci sta molto bene nel T e vado a farmi la gira. Alla faccia di tutti i tizi fermi in coda. Poi esco da pinerolo ,carico la bici sul t e dritto filato fino a casa. E spesso arrivo prima della gente imbottigliata nel traffico.

Poi per carità il mio odio per le grosse città è universalmente conosciuto,non lo nego . Io stesso sul mio T lo tengo in condizione"da revisione" e non "da perfezione"  perchè non voglio che un giorno qualche pagliaccio che si sveglia col piede storto mi impedisca di uscire dal cancello di casa e ho buttato i soldi.

Mi ero promesso che il T era l'ultimo mezzo "a petrolio" e se non succedono patatrac  probabilmente lo potrebbe essere. E poi quando si andrà "a corrente" magari finirò di dare ai cammellari 100 E al mese tra T e moto e il petrolio se lo bevano!

Poi per il resto casa mia si scalda a legna e pellet,la scala sopra/sotto è esterna e al mattino vedo il montebracco e non la mole....meglio così

P.S. se la legge parla chiaro e dice che dopo all'ora X non si viaggia ci si alza un ora prima e si studia bene l'itinerario. C'erano dei collegamenti utili sui blocchi messi da un utente. Si pianifica bene la strada,cartina alla mano e via!
La vacanza è fuori dal camper

Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: vendettalorenzo il Aprile 05, 2018, 09:44:11 PM
salve, sono orgoglioso di possedere solo 23 euro 0, sto vendendo la macchina euro 2, e non ne comprerò mai piu. a me riguarda poco abito a 10 km dalla città e sono residente nel centro storico, apparte che sono abilitato a transito e sosta con tutti i miei euro zero, ma veramente passero dal centro storico due/tre volte l'anno in vespa. delle altre città mi frego poco che se ci devo andare vado in treno, comunque io credo che i blocchi siano solo nei centri storici, e anche se tipo roma o firenze che la cerchia delle mura è molto piu grande che qui da me, con il gpl in un pandino dell'88 con 11 euro di bollo e 15 di assicurazione all'anno vai dove ti pare credo. qui dalle mie parti, ora va di moda criminalizzare i camini e le stufe in casa, quando in provincai di arezzo ci sono due inceneritori per rifiuti orafi......... hanno inquinato le falde di due vallate intere....... nessuno apre bocca, a un km dalle mura del centro storico c'è un bitumificio che se il vento gira..............

io credo che si risolverà tutto in un bel bicchiere di vino......
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: Mattiadll il Aprile 05, 2018, 10:15:38 PM
Citazione di: vendettalorenzo il Aprile 05, 2018, 09:44:11 PM
salve, sono orgoglioso di possedere solo 23 euro 0, sto vendendo la macchina euro 2, e non ne comprerò mai piu. a me riguarda poco abito a 10 km dalla città e sono residente nel centro storico, apparte che sono abilitato a transito e sosta con tutti i miei euro zero, ma veramente passero dal centro storico due/tre volte l'anno in vespa. delle altre città mi frego poco che se ci devo andare vado in treno, comunque io credo che i blocchi siano solo nei centri storici, e anche se tipo roma o firenze che la cerchia delle mura è molto piu grande che qui da me, con il gpl in un pandino dell'88 con 11 euro di bollo e 15 di assicurazione all'anno vai dove ti pare credo. qui dalle mie parti, ora va di moda criminalizzare i camini e le stufe in casa, quando in provincai di arezzo ci sono due inceneritori per rifiuti orafi......... hanno inquinato le falde di due vallate intere....... nessuno apre bocca, a un km dalle mura del centro storico c'è un bitumificio che se il vento gira..............

io credo che si risolverà tutto in un bel bicchiere di vino......
Wow che macchine hai?   Io sono appena uscito da un passato nella quale mi occupavo di più di 10 auto...

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Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: vendettalorenzo il Aprile 05, 2018, 11:10:46 PM
di quattro ruote ho poco... ho un transit camper del 1980 2360 aspirato, il mio nuovo figliolo chiamato karlheinz(t4)... bellissimo, poi ho un guzzi 500 nuovo falcone militare ex vvf, una xj400 del 1982 ,una gsx750ef del 83,un monster 900 (prima versione iniezione)del 2000, una cagiva aletta rossa 125 dell'82 una aprila rx125 del 91(primo rotax123), un beta zero 260 2t(prima moto da fuoristrada con telaio portante in alluminio), un gilera cb1/a a 3marce del 1979, un garellino a gas anni 7o e uno zip 50 del 95(di mio fratello)
ora veniamo alla mia prima passione, le vespe,
1 vespa vnb3 125 del 1962
1 vespa 150 gl 1963 stile rat ammerigano con blocco px 200 con corsa lunga anticipato 210 (225 col corsalunga) malossi sport in alluminio con accensione pinasco fly quarta corta frizione drt e carburatore phbh 26
1 vespa 150 sprint del 67 con blocco px 125 elettronico tutto polini(177)
1vespa 125 ts del 76 con blocco uguale alla sprint ma con rapporti lunghi turistici
1 vespa px 125 senzafrecce del 1977 una delle poche prodotte nel 77 sotto i ferri dovrei farla lamellare al cilindro 172 cc con carburatore del 34 e vari ammennicoli ma vediamo
1 vespa px 125 1981 con motore elettronico 177 polini ma elaborazione da città
1 vespa px125 del 1982 prima versione 125 con cambio unificato con quello del pe200, questa è LA MIA VESPA, blocco motore completamente rivisto tutto su base malossi, tra seconda e terza viene su di gas, mi ha segnato i 137 kmh di gps con cilindro 166 cc in ghisa, un missile, ammo ad aria francesi fournales, 5.5bar all'anteriore 7.5bar al posteriore silent block in teflon, serie sterzo a rulli..... etc etc etc etc etc etc etc
1 vespa px200 del 1982 con motore originale ma con gia due carter in piu sul banco, malsana idea di farci un lamellare 244cc ma vedremo
una vespa 50 da cross tagliata con 135 polini
una vespa 50n del 66
una vespa 50r del 72(mi pare)
una 50 special 3 marce del 71(la mia prima vespa)
una 50 special 4 marce del 74

piu ne ho rigirate veramente tante ogni tanto me ne dimentico le vedo passare e mi ricordo che l'ho fatta io :)


piu una golf 1.6 benza del 2000 EURO2 che vendo mi dispiace è colpa di renzi se in futuro non avro piu la mia golf 4, mi girano i coglioni mi mancava due anni a farla asi o metterla dentro una capanna e ritirarla fuori quando mi sarebbe andato!!! sto meditando di metterla in carico a un mio amico concessionario per un pò di anni e vedere, ma vogliono cmq l'obolo del minipassaggio
i mezzi sono un po piu di 23 perchè mi ero scordato lo zip e il garellino.

piu per prendere karlheinz ho dato via 3 ciao due si e un po di accessori vespa, mi è dispiaciuto ma ne è valsa la pena.

poi volendo come mezzi di locomozione ho una trentina di bici vecchie, un calesse e tre ciuchi ehehheheheh sul serio!

purtoppo soffro di questa bellissima malattia che si aggrava sempre piu, il mio grossissimo blocco arriva quando devo vendere mezzi che ho usato (o fracasso: una bellissima honda hrv 1.6 vtec 4x4 3p interni in pelle e una clio1.1 la mia prima macchina ora le avrei riparate)

però vedo che anche te Mattia sei messo bene oltre questi bellissimi t4 che possiedi e hai possieduto, per quali mezzi sei appassionato?
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: andrea e adriano il Aprile 06, 2018, 06:16:47 AM
Citazione di: vendettalorenzo il Aprile 05, 2018, 09:44:11 PM
ora va di moda criminalizzare i camini e le stufe in casa, quando in provincai di arezzo ci sono due inceneritori per rifiuti orafi......... hanno inquinato le falde di due vallate intere....... nessuno apre bocca, a un km dalle mura del centro storico c'è un bitumificio che se il vento gira..............

Parole sante e karma positivo subito! Un piccolo confronto: alloggio in condominio con impianto centralizzato e orario ristretto spesa 1200 E all'anno.Se vuoi avere piu' di 17 gradi al mattino devi spingerne 23 alla sera perchè alle 22 la caldaia spegne e se arrivi a casa alle 22 01 dormi al freddo. Casa singola con legna e pellet e accensione ogni qualvolta fa freddo ,in certi casi anche alla notte 750E! Certo che la legna la devi tagliare,accatastare, i sacchi di pellet pesano sulle scale e via cosi' ma almeno sei LIBERO. E se il primate gasaro fa la primadonna e chiude i rubinetti intoni un bel motivetto anni 30 che tanto piace a mio fratello.

Le città sono inquinate e sono in troppi. Mi viene tanta rabbia pensando a tutte le piccole borgate che ci sono dalle mie parti ridotte a tanti ruderi,ma si doveva andare "in città" . Borgate dove nascevano bimbi che a volte duravano 100 anni.

Non vado oltre se no comincio a scindere atomi pensando a qualunque cosa abbia piu' di 50 mila abitanti.Anzi quasi quasi comincio a scrivere uno dei miei tanti racconti:il condominio dei cattivi pagatori. Ovviamente con delitto

E stendiamo un velo penoso su tutto cosa vola in cielo,c'era la tecnologia del turboelica con un efficienza mostruosa e bassi consumi....no ci vanno per forza i jet...Eppure l'hercules vola....e bene! Anche in aria tirassero fuori qualche "revival"
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: Mattiadll il Aprile 06, 2018, 08:39:13 AM
Citazione di: vendettalorenzo il Aprile 05, 2018, 11:10:46 PM
di quattro ruote ho poco... ho un transit camper del 1980 2360 aspirato, il mio nuovo figliolo chiamato karlheinz(t4)... bellissimo, poi ho un guzzi 500 nuovo falcone militare ex vvf, una xj400 del 1982 ,una gsx750ef del 83,un monster 900 (prima versione iniezione)del 2000, una cagiva aletta rossa 125 dell'82 una aprila rx125 del 91(primo rotax123), un beta zero 260 2t(prima moto da fuoristrada con telaio portante in alluminio), un gilera cb1/a a 3marce del 1979, un garellino a gas anni 7o e uno zip 50 del 95(di mio fratello)
ora veniamo alla mia prima passione, le vespe,
1 vespa vnb3 125 del 1962
1 vespa 150 gl 1963 stile rat ammerigano con blocco px 200 con corsa lunga anticipato 210 (225 col corsalunga) malossi sport in alluminio con accensione pinasco fly quarta corta frizione drt e carburatore phbh 26
1 vespa 150 sprint del 67 con blocco px 125 elettronico tutto polini(177)
1vespa 125 ts del 76 con blocco uguale alla sprint ma con rapporti lunghi turistici
1 vespa px 125 senzafrecce del 1977 una delle poche prodotte nel 77 sotto i ferri dovrei farla lamellare al cilindro 172 cc con carburatore del 34 e vari ammennicoli ma vediamo
1 vespa px 125 1981 con motore elettronico 177 polini ma elaborazione da città
1 vespa px125 del 1982 prima versione 125 con cambio unificato con quello del pe200, questa è LA MIA VESPA, blocco motore completamente rivisto tutto su base malossi, tra seconda e terza viene su di gas, mi ha segnato i 137 kmh di gps con cilindro 166 cc in ghisa, un missile, ammo ad aria francesi fournales, 5.5bar all'anteriore 7.5bar al posteriore silent block in teflon, serie sterzo a rulli..... etc etc etc etc etc etc etc
1 vespa px200 del 1982 con motore originale ma con gia due carter in piu sul banco, malsana idea di farci un lamellare 244cc ma vedremo
una vespa 50 da cross tagliata con 135 polini
una vespa 50n del 66
una vespa 50r del 72(mi pare)
una 50 special 3 marce del 71(la mia prima vespa)
una 50 special 4 marce del 74

piu ne ho rigirate veramente tante ogni tanto me ne dimentico le vedo passare e mi ricordo che l'ho fatta io :)


piu una golf 1.6 benza del 2000 EURO2 che vendo mi dispiace è colpa di renzi se in futuro non avro piu la mia golf 4, mi girano i coglioni mi mancava due anni a farla asi o metterla dentro una capanna e ritirarla fuori quando mi sarebbe andato!!! sto meditando di metterla in carico a un mio amico concessionario per un pò di anni e vedere, ma vogliono cmq l'obolo del minipassaggio
i mezzi sono un po piu di 23 perchè mi ero scordato lo zip e il garellino.

piu per prendere karlheinz ho dato via 3 ciao due si e un po di accessori vespa, mi è dispiaciuto ma ne è valsa la pena.

poi volendo come mezzi di locomozione ho una trentina di bici vecchie, un calesse e tre ciuchi ehehheheheh sul serio!

purtoppo soffro di questa bellissima malattia che si aggrava sempre piu, il mio grossissimo blocco arriva quando devo vendere mezzi che ho usato (o fracasso: una bellissima honda hrv 1.6 vtec 4x4 3p interni in pelle e una clio1.1 la mia prima macchina ora le avrei riparate)

però vedo che anche te Mattia sei messo bene oltre questi bellissimi t4 che possiedi e hai possieduto, per quali mezzi sei appassionato?
Quante moto,  complimenti.  Solo di vespe hai un bel blocchetto di assegni circolari. 
Ok avevo diverse Golf cabrio e  diverse Bmw e30.
Adesso di mio personale mi è rimasto solo il California, il  Caddy pickup mk1 e una roulotte Vs 450 giacomella che tengo per il futuro visto l'ottimo rapporto qualità peso.  Mio padre ha ancora 4 Fiat 130 berlina e coupé, una Jaguar xj6,  un westfalia Sven Hedin, un Arca 610, fulvia 1.3s,  uno 60s ,  3 Mercedes 280se, una golf cabrio, una Alfa 147, una Fiat coupé e diverse roulotte (Tabbert Gouverneur , Laverda 350 serie blu e Lander 300)

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Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: seriocomico il Aprile 06, 2018, 08:41:24 AM
Grandi i vostri mezzi!
Io volevo capire se è vero che gli euro 0 sono proprio banditi dalla regione! Almeno in Lombardia mi sembra così è vero?

Qualcuno con euro 0?

Ma soprattutto ci sono misure per salire di euro? Installare il FAP si può?

Grazie e buona giornata a tutti
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: andrea e adriano il Aprile 06, 2018, 09:35:38 AM
in qualunque altro stato si da noi NO a meno non sia un mezzo OLTRE le 3,5T e oltretutto anche se si installasse nessuno te lo omologherebbe.

E' bastato vedere per la moto,volevo "modernizzare" la mia KLR che ha quasi 150 mila km e il motore che mangia 1 kg di olio alla settimana con un qualcosa di piu' economico tipo un 350 ad iniezione. Invece adesso sono qui a combattere con un problema di ovalizzazione di TRE DECIMI della camicia del cilindro
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: jacopino84 il Aprile 06, 2018, 01:53:56 PM
Scusate ma quindi nessuno pensa ad un piano B? Io voglio essere positivo... siamo cosí tanti che se qualcuno per concorrenza troverà il modo di riabilitare i vecchi diesel secondo me non lo fermeranno... è business anche quello... o no?

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Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: seriocomico il Aprile 06, 2018, 03:39:55 PM
Citazione di: jacopomichieli il Aprile 06, 2018, 01:53:56 PM
Scusate ma quindi nessuno pensa ad un piano B? Io voglio essere positivo... siamo cosí tanti che se qualcuno per concorrenza troverà il modo di riabilitare i vecchi diesel secondo me non lo fermeranno... è business anche quello... o no?

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Si è quello che pensavo anche io un gas+diesel un motore eletrico non so, quanti camper diesel ci sono euro 0-1-2 presto anche gli euro 3-4 saranno nei casini
possibile che non ci sia soluzione?

Sono davvero disperato, contunuerò ad usarlo anche perchè ho prenotato vacanze ma poi?

Avevo pianificato di tenerlo almeno per altri 10 anni con tutti i lavori che ci ho fatto fare...
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: andrea e adriano il Aprile 06, 2018, 06:44:56 PM
Citazione di: jacopomichieli il Aprile 06, 2018, 01:53:56 PM
Scusate ma quindi nessuno pensa ad un piano B? Io voglio essere positivo... siamo cosí tanti che se qualcuno per concorrenza troverà il modo di riabilitare i vecchi diesel secondo me non lo fermeranno... è business anche quello... o no?

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Il problema è che bisogna pensarci anche in cabina elettorale e bisogna muoversi tutti. Se già qui sul forum del T4 c'è gente che dice che è giusto fermare i diesel .....vedi tu.
Io avessi mai un figlio ecologista via la paghetta,via il telefono,niente moto e niente vestiario da zecca. Ma figli non ne ho.

Bisognerebbe fare raccolte firme,muoversi e via così

Comunque QUI piu' o meno spiegano per cui non si cominci con le campane allarmistiche tutto vietato e tutto proibito. Perchè il pensiero negativo uccide piu' delle pallottole per cui se si studia bene la cosa si arriva col T al parcheggio,bicicletta o piedi veloci e via per il giro. e poi lo si riprende per tornare. Si risparmia carburante e non è mai male

http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/Tutela-ambientale/Qualita-dell-aria/misure-di-limitazione-per-qualita-aria
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: Igna il Aprile 06, 2018, 08:20:25 PM
Comunque i figli aiutano ad aprire la mente. A prescindere da come uno la pensi. Non è obbligatorio averli, certamente. E non è da meno chi non li ha o non li vuole. Ma se li hai, gradualmente impari a vedere le cose anche in altri modi. Almeno a valutarle. Li educhi e un po', a volte poco a volte parecchio, ti educano. Non c'è ragione o torto. E non ci siamo no generazioni sbagliate. Questo, sto imparando. Fine del pippone...


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Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: Ettore il Aprile 06, 2018, 11:56:32 PM


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Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: ulan_bator il Aprile 07, 2018, 09:38:17 AM
Non ho avuto figli per scelta ma osservando le dinamiche famigliari di mia sorella e mio cognato, con due figlie...... non posso che quotare Igna.

L'importante è non cadere nei due estremi opposti: Totale assenteismo genitoriale oppure essere Talebani del tipo "solo io so come si sta al mondo e te lo insegno (leggi "impongo").
In entrambi i casi, credo, corri seriamente il rischio di annientare in partenza degli esseri umani.

Fine del pistolotto di un semplice zio.  ;)
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: seriocomico il Aprile 10, 2018, 12:40:38 AM
Che ne pensate di questo?
Magari non subito ma tra qualche anno il sistema potrebbe essere più collaudato ed economico

https://www.lifegate.it/persone/stile-di-vita/quanto-costa-il-retrofit-il-kit-per-trasformare-le-vecchie-auto-elettriche
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: Mattiadll il Aprile 10, 2018, 06:13:39 AM
Citazione di: seriocomico il Aprile 10, 2018, 12:40:38 AM
Che ne pensate di questo?
Magari non subito ma tra qualche anno il sistema potrebbe essere più collaudato ed economico

https://www.lifegate.it/persone/stile-di-vita/quanto-costa-il-retrofit-il-kit-per-trasformare-le-vecchie-auto-elettriche
Magari.  Avessi i soldi trasdornerei subito il mica Caddy pickup mk1

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Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: jacopino84 il Aprile 10, 2018, 08:29:17 AM
Ottimo! Ecco la positività che cercavo! Certo 10mila sono tanti ma siamo solo agli inizi. Qualcuno ha idea di dove trovare esattamente quella legge del 2015 per capire cosa dice?

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Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: seriocomico il Aprile 10, 2018, 09:03:13 AM
Citazione di: jacopomichieli il Aprile 10, 2018, 08:29:17 AM
Ottimo! Ecco la positività che cercavo! Certo 10mila sono tanti ma siamo solo agli inizi. Qualcuno ha idea di dove trovare esattamente quella legge del 2015 per capire cosa dice?

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Ho trovato questo link  https://www.camperelettrico.it/?page_id=2
nel quale ho trovato loro Newtron Engineering Srl
successivamente ho trovato loro: https://officineruggenti.com
E poi loro http://officineamarcord.com

Dai che c'è speranza e se davvero si può fare potremmo rivedere finalmente in giro dei bei pezzi
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: raudo il Aprile 10, 2018, 09:53:12 AM
Un bel Rimor Koala su Transit fatto elettrico?
R.

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Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: vendettalorenzo il Aprile 11, 2018, 09:28:47 PM
Citazione di: Mattiadll il Aprile 06, 2018, 08:39:13 AM
Citazione di: vendettalorenzo il Aprile 05, 2018, 11:10:46 PM
di quattro ruote ho poco... ho un transit camper del 1980 2360 aspirato, il mio nuovo figliolo chiamato karlheinz(t4)... bellissimo, poi ho un guzzi 500 nuovo falcone militare ex vvf, una xj400 del 1982 ,una gsx750ef del 83,un monster 900 (prima versione iniezione)del 2000, una cagiva aletta rossa 125 dell'82 una aprila rx125 del 91(primo rotax123), un beta zero 260 2t(prima moto da fuoristrada con telaio portante in alluminio), un gilera cb1/a a 3marce del 1979, un garellino a gas anni 7o e uno zip 50 del 95(di mio fratello)
ora veniamo alla mia prima passione, le vespe,
1 vespa vnb3 125 del 1962
1 vespa 150 gl 1963 stile rat ammerigano con blocco px 200 con corsa lunga anticipato 210 (225 col corsalunga) malossi sport in alluminio con accensione pinasco fly quarta corta frizione drt e carburatore phbh 26
1 vespa 150 sprint del 67 con blocco px 125 elettronico tutto polini(177)
1vespa 125 ts del 76 con blocco uguale alla sprint ma con rapporti lunghi turistici
1 vespa px 125 senzafrecce del 1977 una delle poche prodotte nel 77 sotto i ferri dovrei farla lamellare al cilindro 172 cc con carburatore del 34 e vari ammennicoli ma vediamo
1 vespa px 125 1981 con motore elettronico 177 polini ma elaborazione da città
1 vespa px125 del 1982 prima versione 125 con cambio unificato con quello del pe200, questa è LA MIA VESPA, blocco motore completamente rivisto tutto su base malossi, tra seconda e terza viene su di gas, mi ha segnato i 137 kmh di gps con cilindro 166 cc in ghisa, un missile, ammo ad aria francesi fournales, 5.5bar all'anteriore 7.5bar al posteriore silent block in teflon, serie sterzo a rulli..... etc etc etc etc etc etc etc
1 vespa px200 del 1982 con motore originale ma con gia due carter in piu sul banco, malsana idea di farci un lamellare 244cc ma vedremo
una vespa 50 da cross tagliata con 135 polini
una vespa 50n del 66
una vespa 50r del 72(mi pare)
una 50 special 3 marce del 71(la mia prima vespa)
una 50 special 4 marce del 74

piu ne ho rigirate veramente tante ogni tanto me ne dimentico le vedo passare e mi ricordo che l'ho fatta io :)


piu una golf 1.6 benza del 2000 EURO2 che vendo mi dispiace è colpa di renzi se in futuro non avro piu la mia golf 4, mi girano i coglioni mi mancava due anni a farla asi o metterla dentro una capanna e ritirarla fuori quando mi sarebbe andato!!! sto meditando di metterla in carico a un mio amico concessionario per un pò di anni e vedere, ma vogliono cmq l'obolo del minipassaggio
i mezzi sono un po piu di 23 perchè mi ero scordato lo zip e il garellino.

piu per prendere karlheinz ho dato via 3 ciao due si e un po di accessori vespa, mi è dispiaciuto ma ne è valsa la pena.

poi volendo come mezzi di locomozione ho una trentina di bici vecchie, un calesse e tre ciuchi ehehheheheh sul serio!

purtoppo soffro di questa bellissima malattia che si aggrava sempre piu, il mio grossissimo blocco arriva quando devo vendere mezzi che ho usato (o fracasso: una bellissima honda hrv 1.6 vtec 4x4 3p interni in pelle e una clio1.1 la mia prima macchina ora le avrei riparate)

però vedo che anche te Mattia sei messo bene oltre questi bellissimi t4 che possiedi e hai possieduto, per quali mezzi sei appassionato?
Quante moto,  complimenti.  Solo di vespe hai un bel blocchetto di assegni circolari. 
Ok avevo diverse Golf cabrio e  diverse Bmw e30.
Adesso di mio personale mi è rimasto solo il California, il  Caddy pickup mk1 e una roulotte Vs 450 giacomella che tengo per il futuro visto l'ottimo rapporto qualità peso.  Mio padre ha ancora 4 Fiat 130 berlina e coupé, una Jaguar xj6,  un westfalia Sven Hedin, un Arca 610, fulvia 1.3s,  uno 60s ,  3 Mercedes 280se, una golf cabrio, una Alfa 147, una Fiat coupé e diverse roulotte (Tabbert Gouverneur , Laverda 350 serie blu e Lander 300)

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belli i mercedes, mi piacerebbe averne uno prima o poi e anche una bmw e21 3porte, ne ho lisciata una in umbria qualche mese fa.  8) 8) ciao a tutti a presto
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: andrea e adriano il Aprile 12, 2018, 05:16:35 AM
pure io spero che ci sia un evoluzione nella trasformazione elettrica dei veicoli.

Mi piacerebbe riavere in garage la 127 e a corrente potrebbe circolare e convenire. E poi chi ti dice che anche un T elettrico prima o poi nasca (è un goccio pesante) o magari ford T replica,tanto a motore era scarsa,con l'elettrico potrebbe anche andare di piu'.

Sarebbe la prima volta che la lobby eco eco farebbe qualcosa di buono,e andare in giro spendendo un terzo è sempre cosa buona
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: mizio500 il Aprile 12, 2018, 09:48:12 AM
dalla Germania:

http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2018/04/11/news/lotta_ai_diesel_ma_solo_quelli_vecchi_la_germania_lancia_la_sfida-193622707/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P2-S1.4-T1
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: clemmy il Aprile 27, 2018, 07:45:11 AM
Nel frattempo a Milano... Ieri mattina sotto casa mentre andavo a prendere metro sono stato superato da un vecchio Defender passo lungo con motore elettrico... :-O
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: raudo il Aprile 27, 2018, 08:13:46 AM
Autonomia in fuoristrada mezz'ora.
Pensa che raid africani...

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Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: Ettore il Aprile 27, 2018, 10:13:55 AM
...xò trenta minuti senza inquinare

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Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: raudo il Aprile 27, 2018, 10:39:39 AM
Si ma convertire un 110 a elettrico mi pare esagerato.
Ok.
Un carrettone cosi il meglio lo dà in fuoristrada così, su asfalto è un vero cesso e col motore elettrico solo in città lo puoi usare.
R.

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Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: Ettore il Aprile 27, 2018, 11:27:01 AM
....era una battuta raudo!!! ....già....tanta gente infatti usano dei fuoristrada solo in città, x di più causando traffico con qti bestioni in tripla fila... Ma qta e un altra storia...

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Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: raudo il Aprile 27, 2018, 11:37:22 AM
;-)

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Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: vit vit il Aprile 27, 2018, 11:47:02 AM
 Poi bisogna sfatare il mito dell'energia pulita a costo zero.Per produrre elettricità spesso si usano metodi per niente puliti,e se crescerà  la domanda  di corrente  tutta e subito si metterà  in crisi tutto il sistema(ho letto che un pieno supercharger  Tesla equibale al consumo di una palazzina ...cioe ha bella quantità per ogni auto)....(
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: Californialilla il Aprile 27, 2018, 12:06:20 PM
E... andate a vedere da dove si estrae il litio, e quanto ne resta ora che lo 0,4% del parco auto mondiale è elettrico!
Ed i danni ambientali ed umani che comporta...
Auto elettrica uguale bullismo tecnologico.
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: vit vit il Aprile 27, 2018, 12:36:16 PM
Si è  il trend attuale da cavalcare,Poi ho letto che si sta cercando di controbattere per non di smettere definitivamente col diesel(che mi sembra ancora quello col più alto rendimento km/L.
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: raudo il Aprile 28, 2018, 07:16:43 AM
Secondo me si dovrebbe approfondire il discorso metano+gasolio o gpl+gasolio perché di sicuro si inquina meno.
Mi dispiace ma la demonizzazione dei diesel è stata tutta colpa della VW...e in coda anche gli altri.
R.

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Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: clemmy il Aprile 28, 2018, 02:18:04 PM
Citazione di: raudo il Aprile 28, 2018, 07:16:43 AM
Secondo me si dovrebbe approfondire il discorso metano+gasolio o gpl+gasolio perché di sicuro si inquina meno.
Mi dispiace ma la demonizzazione dei diesel è stata tutta colpa della VW...e in coda anche gli altri.
R.

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L'installatore che segue il mio Caddy benzina+GPL fa anche impianti Diesel+GPL.. dicono sia molto bravo e per ora mi son trovato bene. È già da un po' che vorrei andarci a parlare del diesel, ma ultimamente non capito mai lì in orario di apertura. Spero di riuscire nelle prossime settimane..

In alternativa, pensando a mezzi recenti, ci sarebbero:
* i 2.0 benzina tradizionali da 116cv, ma temo abbiano poca coppia per furgoni pesanti. In Germania parecchi usati con tanti km sulle spalle ma prezzi relativamente bassi
* i nuovi 2.0 benzina TSI da 140-150 CV, ottima coppia... ma sui T5 e T6 venduto solo in Germania. Controllato su mobile.de si trovano pochi mezzi usati abbastanza cari
* i benzina tradizionali V6 da 200 e passa cavalli... Mi spaventa un po' tutta quella cavalleria... immagino costi elevati di manutenzione, bollo e assicurazione!
Ovviamente tutte le opzioni benzina sono comunque da mettere a gas, se no con i consumi che hanno e il prezzo della benzina son dolori!
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: raudo il Aprile 28, 2018, 02:58:31 PM
Ti dirò.
Io ho una bestia 1.9tdi da 305nm e 140cv.
Di più non cercherei.
Si potesse migrare a gpl metano per circolare in santa pace farei l'upgrade senza problemi.
R.

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Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: vit vit il Aprile 28, 2018, 03:27:02 PM
InZomma....ma anche mettendo metano o acqua santa la classe del mezzo rimane invariata.....o no?
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: clemmy il Aprile 28, 2018, 03:30:27 PM
Citazione di: raudo il Aprile 28, 2018, 02:58:31 PM
Ti dirò.
Io ho una bestia 1.9tdi da 305nm e 140cv.
Di più non cercherei.
Si potesse migrare a gpl metano per circolare in santa pace farei l'upgrade senza problemi.
R.

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Io per come lo uso (weekend senza fretta) mi accontenterei anche di qualcosa in meno. Ma i 170nm del 2.0 benzina 116cv potrebbero essere un pochino troppo giusti... Anche perché se la concezione è la stessa del mio Caddy avrà 5 marce tutte con rapporti corti
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: clemmy il Aprile 28, 2018, 03:31:18 PM
Citazione di: vit vit il Aprile 28, 2018, 03:27:02 PM
InZomma....ma anche mettendo metano o acqua santa la classe del mezzo rimane invariata.....o no?
La classe a libretto si. Le emissioni invece si riducono molto, e i blocco del traffico pure
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: vit vit il Aprile 28, 2018, 03:35:47 PM
Ma è quella a libretto che conta,se c'è il blocco per euro 0-4 posso andare anche ad acqua ma le emissioni se non certificate e omologate rimangono quelle originarie.
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: clemmy il Aprile 28, 2018, 06:03:56 PM
Citazione di: vit vit il Aprile 28, 2018, 03:35:47 PM
Ma è quella a libretto che conta,se c'è il blocco per euro 0-4 posso andare anche ad acqua ma le emissioni se non certificate e omologate rimangono quelle originarie.
A Milano sulla normativa dei blocchi traffico sono previste alcune deroghe. Una è l'alimentazione a GPL
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: fabio il Aprile 28, 2018, 06:23:37 PM
a meno di novità la deroga è solo per benzina / gpl e non riguarda i diesel / gpl
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: clemmy il Aprile 28, 2018, 07:32:47 PM
Citazione di: fabio il Aprile 28, 2018, 06:23:37 PM
a meno di novità la deroga è solo per benzina / gpl e non riguarda i diesel / gpl
Sicuro?!? Io l'avevo letta qualche mese fa e c'era scritto qualcosa tipo "..alimentazione a GPL anche non esclusiva.." senza specificare benzina+GPL o diesel+GPL. Settimana prossima dal computer provo a cercarla di nuovo.


Tra l'altro c'è anche un contributo di 500€ per chi installa l'impianto GPL su vetture euro 3 o euro 4 con alimentazione originale a benzina o diesel. Lì sul contributo c'è proprio scritto esplicitamente che vale anche per il diesel, l'ho letto pochi giorni fa. E Milano è tra i comuni che aderiscono a questa iniziativa.
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: raudo il Aprile 29, 2018, 07:50:58 AM
Bella storia...

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Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: Willy V il Aprile 29, 2018, 05:04:43 PM
Gpl-benzina è ok perchè viaggia, salvo l'avviamento, a solo Gpl, mentre Gpl diesel l'alimentazione è un mix dei due carburanti, quindi non passa, anch'io stò cercando in Germania un benzina, ma per me ora è meno urgente perchè mi sono trasferito in Toscana e a Milano vado con meno frequenza, mi rendo conto che l'arrivo dell'inverno a noi euro 3 diesel crea qualche problema.
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: clemmy il Maggio 02, 2018, 05:34:04 PM
Purtroppo avevo torto.. ho scaricato la normativa completa dell'inverno 2017-2018 in PDF. Dice gas senza specificare come quella sul sito, ma poi c'è una nota a piè di pagina dove specifica benzina-gas. I diesel-gas devono comunque rispettare la normativa Euro 4.

Riporto qui le parti salienti del testo (per autovetture private, i furgoni commerciali hanno più tolleranza), con un minimo di editing perché ho dovuto trascrivere

-----------------
Limitazioni strutturali (tutto l'inverno)
dalle 7:30 alle 19:30, dal lunedì al venerdì escluso festivi, divieto di circolazione:
* Benzina Euro 0
* Diesel Euro 0 - 1 - 2

Dopo 4 giorni oltre soglia inquinamento
Dal lunedì alla domenica, dalle 8:30 alle 18:30, tutti i divieti di sopra, estesi anche a:
* Euro 4 compreso


Inosservanza punita ai sensi dell'art 6 e art 7, comma 13 bis, D. Lgs. 285/92 e s.m.i



A) Ambito di applicazione

Intera rete stradale ricadente nell'area urbana del comune, con l'eslusione:

* delle autostrade
* delle strade di interesse regionale R1
* dei tratti di collegamento tra strade punti precedenti, svincoli autostradali ed i parcheggi posti in corrispondenza delle stazioni periferiche dei mezzi pubblici (segue lista di 9 parcheggi con relativo tragitto)



B) Esclusione dalle limitazioni

* veicoli muniti di impianto, anche non esclusivo[1], alimentato a gas naturale o gpl, per dotazione di fabbrica o successiva installazione

* veicoli alimentati a gasolio, dotati di efficaci[2] sistemi di abbattimento delle polveri sottili, per dotazione di fabbrica o per successiva installazione, omologati ai sensi della vigente normativa

* i veicoli di interesse storico o collezionistico ai sensi dell'articolo 60, comma 4, del d.lgs. 285/1992 e i veicoli con più di 20 anni e dotati dei requisiti tectnici previsti dall'articolo 215 del decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n 495 (...), in possesso di un documenti di riconoscimento redatto secondo le norme del codice tecnico internazionale della Federation Internationale des Vehicules Anciencs (FIVA), rilasciato da associazioni di collezionisti di veicoli storici iscritte alla FIVA o da associazioni in possesso di equipollente riconoscimento regionale



Note:

[1] solo per i veicoli a doppia alimentazione benzina-gas oppure che garantiscano almeno il livello emissivo di euro 4 diesel

[2] per efficace sistema di abbattimento polveri si intende un sistema in grado di garantire un valore di emissione della massa di particolato pari o inferiore al limite fissato dalla normativa per la classe emissiva Euro 4 diesel [...]


C) Deroghe
* veicoli con a bordo almeno tre persone
------------
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: FIX il Maggio 02, 2018, 05:41:44 PM
Peccato che nessuno dice che le nanopolveri emesse dal metano/GPL siano ben più cancerogene delle polveri PM10.
Ma in questo caso entrerebbero in gioco anche le caldaie domestiche e "apriti cielo" se in Italia provassimo a fermare il consumo di gas (che ci vende Putin e Co.)
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: andrea e adriano il Maggio 02, 2018, 05:47:41 PM
a casa mia non lo vende nessuno,vado a legna !
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: Californialilla il Maggio 02, 2018, 05:49:36 PM
E che in qualche prova comparata auto elettrica e diesel la prima emetteva più polveri sottili.
Sembra assurdo?
Motivo?
Sono le gomme che fanno attrito sull'asfalto a generarne la stragrande maggioranza, e dato che l'auto elettrica ha una coppia elevatissima in partenza ed accelerazione ne produce di più..........
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: Californialilla il Maggio 02, 2018, 05:50:56 PM
Citazione di: andrea e adriano il Maggio 02, 2018, 05:47:41 PM
a casa mia non lo vende nessuno,vado a legna !


Nemmeno a me.
0 litri/mq anno.
Solo legna e sole.
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: gabriella il Luglio 23, 2018, 01:24:15 PM


"* i veicoli di interesse storico o collezionistico ai sensi dell'articolo 60, comma 4, del d.lgs. 285/1992 e i veicoli con più di 20 anni e dotati dei requisiti tectnici previsti dall'articolo 215 del decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n 495 (...), in possesso di un documenti di riconoscimento redatto secondo le norme del codice tecnico internazionale della Federation Internationale des Vehicules Anciencs (FIVA), rilasciato da associazioni di collezionisti di veicoli storici iscritte alla FIVA o da associazioni in possesso di equipollente riconoscimento regionale"


Ciao, Clemmy, anche io di Milano col mio bel California euro 2.
Ma questo articolo non ci può interessare? Possiamo diventare veicoli di interesse storico/collezionistico?
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: vit vit il Settembre 27, 2018, 09:24:08 PM
E  questa notizia?

(https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2018/09/27/162448152-a99dc4dd-d2a2-48e8-a8cc-d17ee52972bb.jpg)

Maxi superbollo per le vetture che hanno emissioni di CO2 superiori a 185 g/km

https://www.repubblica.it/motori/sezioni/ambiente/2018/09/27/news/auto_10_500_euro_di_tassa_in_francia_se_co2_supera_185_g_km-207524453/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P9-S1.6-T1
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: FIX il Settembre 27, 2018, 09:41:05 PM
Beh qui almeno si parla di una tassa applicata alle immatricolazioni, quindi puoi scegliere cosa fare.
Da noi ogni comune decide se sei alla gogna oppure no.
Fino a quest'anno ero a posto se montavo il fap sul mio van euro2, per fortuna non l'ho fatto perché l'altro giorni si sino inventati una delibera che dal prossimo anno blocca tutti fino agli euro 3.
Oggi se non hai soldi da buttare nel mercato delle multinazionali delle auto sei un poveraccio.
Lo dico con la coscienza di uno che sa bene che queste misure non servono a nulla per il problema dell'inquinamento.
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: andrea e adriano il Settembre 28, 2018, 05:38:48 AM
Mettiamola così,poco da dire il motore diesel sarà pure polveroso e puzzone ma è MOLTO PIU' EFFICIENTE di quello a benzina.

Possibile che non abbiano ancora inventato un qualcosa per separare TOTALMENTE il motore dalle ruote e renderlo quindi a regime costante come sulle locomotive in modo da eliminare le fumate in accelerazione?
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: Erst4 il Settembre 28, 2018, 07:37:35 AM
La soluzione ci sarebbe già: elettro generatore endotermico (+ accumulatori) e motori elettrici  :)

La Fiat aveva creato qualche cosa di simile: Totem, mi pare si chiamasse.
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: Californialilla il Settembre 28, 2018, 09:52:57 AM
Ecco a cosa si puntava, siamo alle solite.
L'unico paese di fatto privo della sua memoria storica automobilistica per aver perseguitato un manipolo di appassionati che fanno una funzione utile.
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: Luposelvatico il Settembre 28, 2018, 10:50:38 AM
Citazione di: Californialilla il Settembre 28, 2018, 09:52:57 AM
...
L'unico paese di fatto privo della sua memoria storica automobilistica per aver perseguitato un manipolo di appassionati che fanno una funzione utile.

Poi mandi anche la traduzione?  ::) ::) ;D
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: Californialilla il Settembre 28, 2018, 11:19:32 AM
Traduzione: Maxi superbollo=ulteriore distruzione di quelle quattro auto d'epoca o di interesse storico che girano da noi.
Sono riuscito a spiegarmi? ;)
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: Luposelvatico il Settembre 28, 2018, 11:29:40 AM
Citazione di: Californialilla il Settembre 28, 2018, 11:19:32 AM
Traduzione: Maxi superbollo=ulteriore distruzione di quelle quattro auto d'epoca o di interesse storico che girano da noi.
Sono riuscito a spiegarmi? ;)

Meglio ;D ;D ;D
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: FIX il Settembre 28, 2018, 11:34:27 AM
Citazione di: Californialilla il Settembre 28, 2018, 11:19:32 AM
Traduzione: Maxi superbollo=ulteriore distruzione di quelle quattro auto d'epoca o di interesse storico che girano da noi.
Sono riuscito a spiegarmi? ;)
Per continuare a girare dentro le città senza scomodarsi a prendere un tram o fare 100 metri a piedi.
E ne conosco tanti con i suv che girano nei centri per scarrozzare mogli e figli che non fanno due metri a piedi neanche sotto tortura.
E poi con dei suv che non hanno mai visto delle strade sterrate.
Io che in centro ci vado due volte l'anno solo per esigenza vengo messo alla gogna.
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: Luposelvatico il Settembre 28, 2018, 12:35:14 PM
E siamo dunque arrivati alla fine del percorso, sembra...il nemico è stato individuato ed i vecchi diesel sono spacciati.

http://www.lastampa.it/2018/09/28/cronaca/smog-a-torino-la-stretta-sui-divieti-gli-euro-fermi-per-tutto-linverno-UBPwrpbz0f9f4IlVY900UM/premium.html

Colpisce l'estensione del divieto per euro 1 e 2 diesel TUTTO L'ANNO dalle 8 alle 19: se si può comprendere per l'inverno, per il periodo maggio-settembre il problema del PM10 è irrilevante: quindi si configura come una pura scelta ideologica.

Io non sono contrario ai blocchi, li vorrei solo equi. Il mio uso cittadino del California (Diesel euro 2) è estremamente limitato. I miei 100 km al mese in città, alla fine, inquinerebbero come i 1000 del rappresentante con l'Euro 6 (benzina o diesel).
Datemi una "quota inquinante" individuale che corrisponda ad un tot di km/mese, misuratela con un satellitare e inviatemi la multa in automatico se supero i km concessi in città: io ci sto! (se rinuncio ad installare il satellitare e non mi faccio controllare, giusto farmi stare fermo).
Datemi delle "vie di uscita": non voglio girare per la città, voglio andarmene in giro, lasciatemi libera la via più breve da dove risiedo fino all'uscita dalla città.
Datemi delle deroghe per tenere in efficienza il mio veicolo: di giorno devo portarlo dal meccanico, dal gommista, dall'elettrauto, dal carrozziere, e poi ritirarlo; non è che lavorano di notte, le officine.
Datemi dei rimborsi sul bollo e sulla assicurazione: in fin dei conti li devo obbligatoriamente pagare.

Ma soprattutto (vale per Torino):
datemi una stramaledetta visione del futuro che voi, Amministrazione, avete in testa per questa città in termini di mobilità.

Volete "superare" il più possibile la mobilità privata o volete semplicemente che la gente cambi l'auto, e che questa città sia ancora intasata di veicoli privati e semivuoti, e per di più nuovi, cosicchè qualsiasi possibilità di modificare il modello attuale viene rinviata di altri dieci anni?
Volete sviluppare il Trasporto Pubblico, avendo in testa un modello Berlino o almeno Milano, con una metropolitana decente e mezzi affidabili, o pensate che la progressiva diminuzione dell'uso dell'auto si possa ottenere solo con i divieti? (peraltro inutili, quando a violarli saranno migliaia di cittadini ed i controlli saranno impossibili, a meno di piazzare telecamere ovunque...)

Oggi, non si capisce davvero che modello di città abbiano in testa per il futuro (a parte l'esaltazione acritica della bicicletta: stupendo mezzo di locomozione, ma non adatto a portarsi dietro la madre disabile o a fare la spesa settimanale). Quel che resta è la sensazione di una volontà fondamentalmente ideologica, confusa e vessatoria.

Detto questo, malgrado la vessazione palese, non venderò il mio T4. Lo manterrò nelle migliori condizioni possibili, girerò di notte e anche di giorno se mi è necessario (perchè mai dovrei comprare un'auto per fare pochi km al mese? perchè non dovrei portarlo dal meccanico?), pagando le multe se non posso farne a meno; cercherò di uscire dalla città senza farmi beccare, per mantenere una libertà a cui non intendo assolutamente rinunciare.

Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: FIX il Settembre 28, 2018, 01:42:05 PM
 La verità è che gli unici rimedi che hanno funzionato bene in passato erano i blocchi a targhe alterne, indistintamente.
Così è equo e non ai danni di chi non può permettersi macchinoni.
E la gente impara a muoversi a piedi
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: vit vit il Settembre 28, 2018, 02:03:29 PM
Luposelvatico,concordo con quello che hai detto.Qui a Milano sono anni che nel periodo invernale non potrei cisrcolare,ma per ora mi è andata bene.Se prendero' qualche multa mi costera' sempre meno che comprare un'utilitaria,sistemarla e assicurarla.....
MA mi rimane l'incognita recidiva,chiamiamola cosi:se dopo un tot di multe sempre per lo stesso motivo sapete se c'è una qualche conseguenza?
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: FIX il Settembre 28, 2018, 02:31:10 PM
Se ti attivano ke telecamere per il rilevamento automatico ti fanno passare la voglia....
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: stefanot4 il Settembre 28, 2018, 03:52:46 PM
A torino, credo che alla terza infrazione ci sia il blocco amministrativo.

Qui l'ordinanza comunale del 28 settembre http://www.comune.torino.it/emergenzaambientale/documenti/2018-19/ord_56_2018.pdf 14 pagine fitte fitte...
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: vit vit il Settembre 28, 2018, 04:10:19 PM
Citazione di: Luposelvatico il Settembre 28, 2018, 12:35:14 PM

Detto questo, malgrado la vessazione palese, non venderò il mio T4. Lo manterrò nelle migliori condizioni possibili, girerò di notte e anche di giorno se mi è necessario (perchè mai dovrei comprare un'auto per fare pochi km al mese? perchè non dovrei portarlo dal meccanico?), pagando le multe se non posso farne a meno; cercherò di uscire dalla città senza farmi beccare, per mantenere una libertà a cui non intendo assolutamente rinunciare.

Ecco questa è la realta' che mi tocchera' fra qualche giorno:personalmente per il lavoro e ritorno dovrei essere in zona franca(tangenziale/statale /adiacenze)....per il resto del centro citta' non mi importa(nel caso ho sempre preso i mezzi pubblici)in caso di percorso straordinario rischiero'.....è inutile insistere sui mezzi pubblici,quando si ha poco tempo a disposizione,e soprattutto si esce dalla cerchia metropolitana è letteralmente "ostico" pensare di  cavarsela in 1 ora andata e ritorno,cosa che il mezzo privato permette comodamente.
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: Mattiadll il Settembre 28, 2018, 09:18:52 PM
Citazione di: FIX il Settembre 28, 2018, 11:34:27 AM
Citazione di: Californialilla il Settembre 28, 2018, 11:19:32 AM
Traduzione: Maxi superbollo=ulteriore distruzione di quelle quattro auto d'epoca o di interesse storico che girano da noi.
Sono riuscito a spiegarmi? ;)
Per continuare a girare dentro le città senza scomodarsi a prendere un tram o fare 100 metri a piedi.
E ne conosco tanti con i suv che girano nei centri per scarrozzare mogli e figli che non fanno due metri a piedi neanche sotto tortura.
E poi con dei suv che non hanno mai visto delle strade sterrate.
Io che in centro ci vado due volte l'anno solo per esigenza vengo messo alla gogna.
Pensa che il tipo di persone che vedi in giro con il suv,  a Bolzano gira con il California Beach... Ti darebbero meno fastidio?

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Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: vit vit il Settembre 28, 2018, 09:57:52 PM
Le sanzioni
Secondo quanto previsto dall'articolo 13-bis del Codice della Strada, chi «circola con veicoli appartenenti, relativamente alle emissioni inquinanti, a categorie inferiori a quelle prescritte è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 163 a euro 658». Nel caso di una reiterazione della violazione nell'arco di due anni, si verrà condannati alla sanzione amministrativa accessoria che prevede la sospensione della patente di guida da quindici a trenta giorni.



Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: FIX il Settembre 28, 2018, 11:00:09 PM
Citazione di: Mattiadll il Settembre 28, 2018, 09:18:52 PM
Citazione di: FIX il Settembre 28, 2018, 11:34:27 AM
Citazione di: Californialilla il Settembre 28, 2018, 11:19:32 AM
Traduzione: Maxi superbollo=ulteriore distruzione di quelle quattro auto d'epoca o di interesse storico che girano da noi.
Sono riuscito a spiegarmi? ;)
Per continuare a girare dentro le città senza scomodarsi a prendere un tram o fare 100 metri a piedi.
E ne conosco tanti con i suv che girano nei centri per scarrozzare mogli e figli che non fanno due metri a piedi neanche sotto tortura.
E poi con dei suv che non hanno mai visto delle strade sterrate.
Io che in centro ci vado due volte l'anno solo per esigenza vengo messo alla gogna.
Pensa che il tipo di persone che vedi in giro con il suv,  a Bolzano gira con il California Beach... Ti darebbero meno fastidio?
No, sinceramente, mi darebbero fastidio uguale...
Anche se almeno con il Beach ci fanno qualche giorno di vacanza, coi SUV qui ci vanno a mangiare il pesce al porto.
Comunque in generale a me da più fastidio che venga messo alla gogna io perchè ho un furgone vecchiotto, ma tenuto bene e che uso in modo razionale...
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: mizio500 il Settembre 29, 2018, 05:34:43 PM
Citazione di: vit vit il Settembre 28, 2018, 09:57:52 PM
Le sanzioni
Secondo quanto previsto dall'articolo 13-bis del Codice della Strada, chi «circola con veicoli appartenenti, relativamente alle emissioni inquinanti, a categorie inferiori a quelle prescritte è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 163 a euro 658». Nel caso di una reiterazione della violazione nell'arco di due anni, si verrà condannati alla sanzione amministrativa accessoria che prevede la sospensione della patente di guida da quindici a trenta giorni.


e chi ha solo quel mezzo x andare al lavoro e nn ci sono mezzi pubblici, che fa? 30 giorni di vacanza?
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: Luposelvatico il Settembre 29, 2018, 06:17:56 PM
Citazione di: mizio500 il Settembre 29, 2018, 05:34:43 PM
Citazione di: vit vit il Settembre 28, 2018, 09:57:52 PM
Le sanzioni
Secondo quanto previsto dall'articolo 13-bis del Codice della Strada, chi «circola con veicoli appartenenti, relativamente alle emissioni inquinanti, a categorie inferiori a quelle prescritte è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 163 a euro 658». Nel caso di una reiterazione della violazione nell'arco di due anni, si verrà condannati alla sanzione amministrativa accessoria che prevede la sospensione della patente di guida da quindici a trenta giorni.


e chi ha solo quel mezzo x andare al lavoro e nn ci sono mezzi pubblici, che fa? 30 giorni di vacanza?

A Torino hanno definito una deroga apposita se i mezzi pubblici per andare al lavoro si trovano oltre i 1000 m da casa tua. Ma vale solo per andare e tornare dal lavoro.
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: vit vit il Settembre 29, 2018, 06:35:12 PM
si torna ragazzini,mi ricordo che prima di avere la macchina,uscivo di casa la mattina,circa 40 minuti di autobus......finito  lavoro stavo in giro 3 ore per poi andare a scuola serale ..fino ad oltre mezzanotte...tanto tempo buttato nella peggior maniera,in attesa dei mezzi.
Qui mi stanno derubando di tempo e denaro,con il mio t ci metto 10 minuti di non traffico,con i mezzi extraurbani  dovrei prenderne 3  oltre 40 minuti...e guai perdere la coincidenza(passa ogni ora).. ) 3 euro di biglietto,.ma a breve  aumenteranno.......
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: andrea e adriano il Settembre 29, 2018, 07:58:16 PM
emm,cosa avevo detto delle città?
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: mizio500 il Settembre 29, 2018, 08:13:50 PM
Citazione di: vit vit il Settembre 29, 2018, 06:35:12 PM
si torna ragazzini,mi ricordo che prima di avere la possibilità macchina,uscivo di casa la mattina,circa 40 minuti di autobus......finito  lavoro stavo in giro 3 ore per poi andare a scuola serale ..fino ad oltre mezzanotte...tanto tempo buttato nella peggior maniera,in attesa dei mezzi.
Qui mi stanno derubando di tempo e denaro,con il mio t ci metto 10 minuti di non traffico,con i mezzi extraurbani  dovrei prenderne 3  oltre 40 minuti...e guai perdere la coincidenza(passa ogni ora).. ) 3 euro di biglietto,.ma a breve  aumenteranno.......
Nel mio caso è peggio, 5 euro x ogni viaggio, ce ne sono un paio la mattina e uno la sera, 2 cambi x direzione e 1 ora e mezzo di viaggio se va bene, praticamente da capolinea a capolinea. X entrambi i mezzi
In auto ci metto 40/45 min +5 min di bus dal park scambiatore....
Se perdi il bus conviene cercare una camera in albergo
Titolo: Re:Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano
Inserito da: Mattiadll il Settembre 29, 2018, 09:20:41 PM
Citazione di: mizio500 il Settembre 29, 2018, 08:13:50 PM
Citazione di: vit vit il Settembre 29, 2018, 06:35:12 PM
si torna ragazzini,mi ricordo che prima di avere la possibilità macchina,uscivo di casa la mattina,circa 40 minuti di autobus......finito  lavoro stavo in giro 3 ore per poi andare a scuola serale ..fino ad oltre mezzanotte...tanto tempo buttato nella peggior maniera,in attesa dei mezzi.
Qui mi stanno derubando di tempo e denaro,con il mio t ci metto 10 minuti di non traffico,con i mezzi extraurbani  dovrei prenderne 3  oltre 40 minuti...e guai perdere la coincidenza(passa ogni ora).. ) 3 euro di biglietto,.ma a breve  aumenteranno.......
Nel mio caso è peggio, 5 euro x ogni viaggio, ce ne sono un paio la mattina e uno la sera, 2 cambi x direzione e 1 ora e mezzo di viaggio se va bene, praticamente da capolinea a capolinea. X entrambi i mezzi
In auto ci metto 40/45 min +5 min di bus dal park scambiatore....
Se perdi il bus conviene cercare una camera in albergo
Io dal lavoro ho un bus ogni mezz'ora.   Ogni ora i festivi e quando finisco di lavorare alle 21.00.
Se esco dal lavoro alle 21.00  ho il bus alle 21.15  e arrivo a casa alle 21.45  nessun cambio per fortuna. 10km
Spendo 1.30  euro in tutto tra andata e ritorno

Per andare al lavoro qualunque turno faccia devo uscire di casa 40 minuti prima di iniziare il lavoro..

Però ho scelto il quartiere dove ho l'appartamento in affitto in funzione anche alla comodità nei riguardi del lavoro mio, della compagna e della vicinanza con i suoceri che ci aiutano con la bimba

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