Messaggi recenti

#1
Regolamento, istruzioni e presentazioni / s-bannato
Ultimo messaggio di vinx - Aprile 29, 2024, 10:49:57 PM
Con apparente estrema naturalezza da un paio di giorni, dopo un mese di imbavagliamento, ho scritto nel forum, come se nulla fosse accaduto. Però in realtà non è così.

Ho letto  di una discussione aperta da Xgiacomo, nata in concomitanza dell'evento, e posso assicurarvi che non è stato bello non potervi partecipare per spiegare e/o esporre il proprio punto di vista.

Questo forum, a differenza di internet, e una casa in cui si è ospiti, non si entra su invito, è ad accesso libero, perché qualcuno paga affinché esista.
E'gia la seconda volta che da questa casa vengo accompagnato alla porta.  "Non sono in linea con le aspettative dei padroni di casa e di alcuni frequentatori". Non mi è chiaro quali siano queste aspettative. Ad esempio se guardi con insistenza la scollatura della padrona di casa con il marito nei paraggi, e ti buttano fuori, allora capisci che non si può fare?

Durante questa secondo allontanamento ho ricevuto inaspettata solidarietà pubblica e privata. Grazie.

Tanto per essere "precisetto" non ho mai dato del matto a nessuno.  Cordy ha interpretato e spiegato correttamente la mia risposta causa del mio ban. 

Ringrazio Aiace per il colorito parallelismo fra bannati e banditi e bagasce, ha tratteggiato con intelligenza e tatto un quadretto veramente divertente.

La storia di Vinx sul forum t4 ho deciso che per adesso la sospendo io. Non chiudo teatralmente l'account perché voglio continuare a leggere quando ne avrò voglia, senza dover ricorrere a stratagemmi tipo l'account della moglie.

Ho contribuito con oltre 800 interventi, che non credo siano state tutte cazzate. Ho espresso pareri miei, e riportato (INDICANDO LA FONTE) esperienza lette su forum internazionali scritte da persone che lavorano sul proprio t4 con la stessa esperienza dei guru del forum italiano, con un atteggiamento molto divulgativo. Queste testimonianze da me riportate  non sono  la chat di ammiocuggino, bensì di un forum specifico di t4, con quasi 4 milioni di messaggi e 243698 soggetti iscritti.  Mi è costata anche tanta fatica leggerle e capirle queste informazioni, ho riportato le cose che ho reputato interessanti, non è intelligente denigrarle. Io continuerò a cercare di leggerle.

Ricordo a tutti che la conoscenza non deriva solo dal lavoro manuale. Ho una laurea tecnica, se non sono in grado o non ho gli attrezzi o il fisico per fare una distribuzione su un TDI, non per questo devo necessariamente essere considerato  da meno di chi la fa effettivamente con le mani e con la testa e l'esperienza.
Applicandomi e studiando posso arrivare a saperne anche di più e a trasmettere il mio sapere come ho fatto per anni nel settore aircooled nel quale ho una solida reputazione della quale non ho mai fatto sfoggio.

Spesso sono andato OT, bisogna onestamente riconoscerlo, ma devo dire che qualcuno mi ha replicato con interesse,  talvolta scetticismo, non occasionalmente anche puro spirito di contraddittorio.

A differenza di molti nick name senza volto,  quello in foto sono io, quella dietro è la littorina FS Aln 556, e il luogo dello scatto  è il museo ferroviario di Napoli Pietrarsa.

Andateci. Vale la pena. È  sul golfo di Napoli. Tre-cinque ore di bei ferri da vedere e toccare. E magari gustarsi un tramonto spettacolare. Con un calice di Falanghina in mano, perché no?

Quindi in attesa che mi passi un po' la piccola incazzatura per la mia punizione, vi leggerò volentieri.

Ho segato  pagina facebook e canale telegram nati come costola del forum.
Ci vedremo in giro.

Potremmo magari chiaccherare  presso qualche campeggio/area camper, se il Signore o il destino continueranno a volermi in salute, se il t4 sarà ancora compagno dei miei viaggi,
Vincenzo Foti

vinx69@libero.it
#2
Motore / Re: RISULTATI Motore 2500 TDI ...
Ultimo messaggio di xgiacomo - Aprile 29, 2024, 08:40:32 PM
wow, mi pareva di ricordare qualcosa, grazie!

#3
Elettricita' / Re: Frecce anteriori vwt4 92
Ultimo messaggio di fiorenzo - Aprile 29, 2024, 08:23:09 PM
Risolto, era semplicemente il portalampada che non faceva bene contatto, la cosa strana è che era sia a sx che a dx....

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

#4
Meccanica / Re: Biellette barra antirollio
Ultimo messaggio di Pala - Aprile 29, 2024, 07:00:46 PM
Bentornato.
#5
Motore / Re: RISULTATI Motore 2500 TDI ...
Ultimo messaggio di Erst4 - Aprile 29, 2024, 05:31:19 PM
In passato era stato confezionato (da "l'Ema") un favoloso foglio excel :
Motore Cambio 4.0.xls

In sè e per sè è un lavoro ottimo ma non so se i dati di input fossero "oro colato" pertanto, se così non fosse, andrebbe forse rivisto (e aggiornato).
#6
Meccanica / Re: Biellette barra antirollio
Ultimo messaggio di vinx - Aprile 29, 2024, 05:18:42 PM
Non comando io. Meccanico detto "cambiare biellette", io le procurate e lui le ha cambiate.
#7
Meccanica / Re: Biellette barra antirollio
Ultimo messaggio di xgiacomo - Aprile 29, 2024, 05:01:30 PM
Io recentemente ho sostituito solo i gommini, mi pare inutile cambiare la parte metallica dei braccetti. Stessa cosa sui trapezzi: cambiato solo i silent block.
#8
Meccanica / Biellette barra antirollio
Ultimo messaggio di vinx - Aprile 29, 2024, 04:28:38 PM
Lemforder 3199801 7D0411049.
Meccanico detto ok
#9
Regolamento, istruzioni e presentazioni / Re: Mi presento
Ultimo messaggio di Herbie - Aprile 29, 2024, 01:52:53 PM
Benvenuto! ;)
#10
Regolamento, istruzioni e presentazioni / Re: Mi presento
Ultimo messaggio di Fabio F - Aprile 29, 2024, 09:03:58 AM
Benvenuto nel forum....da Bologna;)

Hai già un T* ?
Vuoi acquistarne uno?

Su su...facci sapere...😁