blocco euro3 e valutazione mezzo.

Aperto da saluto, Ottobre 03, 2018, 06:42:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

saluto

A parte il valore affettivo dei ns mezzi, si parlava di valore di mercato, il mercato non sempre è razionale.. dipende da domanda e offerta.. anche io non comprerei mai un cellulare da € 1000.. ma ne vendono.. tanto da fare un modello nuovo e più costoso ogni anno . Probabilmente ora con i nuovi blocchi stradali si avrà una domanda maggiore per t5 e il valore di mercato dei t4 si abbasserà.. a parte tutto ciò sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo) che i mezzi iscritti all'ASI il Lombardia possano circolare il mio t4 ha compiuto da poco i 20anni..risolto il problema..un t4 in meno sul mercato..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

California Coach 2500Tdi '98

nepalese

...risolto? Insomma...devi aspettare 10 anni. Per il registro storico la soglia è pari a 30 anni.

saluto

Ho letto 20 sul cds

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

California Coach 2500Tdi '98

Mattiadll

Citazione di: saluto il Ottobre 08, 2018, 03:09:30 PM
Ho letto 20 sul cds

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Confermo 20

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


raudo

Puntare al benzina 2.5 è metterlo a gpl cambiando la pompa e i tubetti e quei pezzi che possano con l'usura portare a principi di incendi.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

amazigh

Citazione di: raudo il Ottobre 08, 2018, 05:27:26 PM
Puntare al benzina 2.5 è metterlo a gpl cambiando la pompa e i tubetti e quei pezzi che possano con l'usura portare a principi di incendi.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Oppure il VR6, con cambio rigorosamente manuale e impianto a Gpl.

Sostituzione di tutti i tubi con i migliori/ più  sicuri sul mercato e vai!

Ruote da 16, gomme 225/75 AT, eccetera....

Quasi quasi...appena il Vecchio Cammello arriva a 500.000 km lo steroidotizzo!





" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Mattiadll

Certo che sostituire un motore ottimo come l'ACV con uno meno affidabile e diffuso ci vuole coraggio

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

vit vit

Poi in percentuale quanti benzina ci sono rispetto al Santo Diesel?
10%secondo me è gia' taaanto,trovarne uno mi sa che sara' impossibile.
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Gassificate l'ACV.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

amazigh

#39
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 08, 2018, 08:23:05 PM
Certo che sostituire un motore ottimo come l'ACV con uno meno affidabile e diffuso ci vuole coraggio

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Sbaglio o si teme che l'ACV, essendo diesel,  potrebbe/ sara' messo al bando?

O forse ho capito male io?

In tal caso come non detto; mi tengo il mio ACV!

Che  peraltro, é anche omologato  euro 4...

Caso contrario male non fa pensare, tra il serio ed il faceto,  ad una soluzione benzina/ gpl.

Non é  il motore il motivo per il quale amo il California; è  tutto il resto.

Un salutone!
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

amazigh

#40
Citazione di: raudo il Ottobre 08, 2018, 08:43:47 PM
Gassificate l'ACV.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Perché  no?

Mi pongo pero' alcune domande da completo incompetente in materia:

- ad oggi che esperienze ci sono sulla gassificazione di tale motore?

- come reagisce il motore, ed in particolare la testata,  all'uso prolungato di un carburante diverso da quello prescritto in origine?

- eccetera, eccetera...

In passato ho avuto un auto con impianto GPL.

Andava anche bene , meno spese per il carburante.

Peccato che ad un certo punto consumasse quasi più olio che gas visto che il suo utilizzo aveva precocemente usurato le sedi valvola.

Così  mi disse il meccanico.

Non ci sarà  quindi il rischio di trovarsi qualche brutta e inaspettata sorpresa ?
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

nepalese

Citazione di: saluto il Ottobre 08, 2018, 03:09:30 PM
Ho letto 20 sul cds

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Si scusami, 20...mi confondo sempre con l'assicurazione Generali che per tariffa scontata richiede i 30 anni. A roma con mezzo iscritto Asi non hai vantaggi.

saluto

Mi interesserebbe solo perche in lombardia aggirerei l'ostacolo per andare al lavoro tutti i giorni..
Citazione di: nepalese il Ottobre 08, 2018, 10:22:56 PM
Citazione di: saluto il Ottobre 08, 2018, 03:09:30 PM
Ho letto 20 sul cds

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Si scusami, 20...mi confondo sempre con l'assicurazione Generali che per tariffa scontata richiede i 30 anni. A roma con mezzo iscritto Asi non hai vantaggi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

California Coach 2500Tdi '98

andrea983

Scusate la mia intromissione in punta di piedi... ma vorrei soltanto dire una cosa !
W IL CALIFORNIA !!!
TUTTI NOI SIAMO TANTI MA PROPRIO TANTI AD AVERE IL T4 CHI DIESEL CHI BENZINA O BENZINA GPL MA ALLA FINE LA GIOIA DI AVERLO, GUIDARLO NON DOVREMO MAI FARCELA SOTTRARRE DA NESSUNO. A costo di fare tutti insieme un corteo a Roma Milano o Torino!!!

Su via pensiamo a questi problemi come se fossero solo nostri, ma allora tutti i parrucconi Mansardati anni 90???
dovrebbero demolire o esportare migliaia di mezzi. Godiamoceli  cercando anche strade alternative.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


mizio500

Citazione di: andrea983 il Ottobre 11, 2018, 12:02:38 AM
Scusate la mia intromissione in punta di piedi... ma vorrei soltanto dire una cosa !
W IL CALIFORNIA !!!
TUTTI NOI SIAMO TANTI MA PROPRIO TANTI AD AVERE IL T4 CHI DIESEL CHI BENZINA O BENZINA GPL MA ALLA FINE LA GIOIA DI AVERLO, GUIDARLO NON DOVREMO MAI FARCELA SOTTRARRE DA NESSUNO. A costo di fare tutti insieme un corteo a Roma Milano o Torino!!!

Su via pensiamo a questi problemi come se fossero solo nostri, ma allora tutti i parrucconi Mansardati anni 90???
dovrebbero demolire o esportare migliaia di mezzi. Godiamoceli  cercando anche strade alternative.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Quoto appieno
Ho fatto caso che ci sono tanti scassoni mansardati euro-10 con targa tedesca che girano x l'Europa e nn hanno nemmeno la vignetta...
Tanto in autostrada nn metteranno le limitazioni.
Sotto i 1000 non è vacanza