News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

ABS entra oramai sempre

Aperto da CaravelleT5, Aprile 01, 2022, 11:02:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CaravelleT5

Ciao a tutti t4isti,

scrivo questo post per conto di mio padre, da quando sa che esiste un forum sono stato arruolato come suo consulente  :'( vecchio stampo e con la telematica non vuole averne a che fare....

Multivan del 2000 motore ACV se non erro, 2500 TDI 102 cv. 330mila km gira ancora bene anche se qualche cavallo l'ha perso per strada

é da un po che si e messo a dare problemi con l'ABS, all'inizio ogni tot e adesso non ci sia frenata in cui l'ABS non intervenga. Freni anche piano e senti il pedale che ti rimbalza sul piede...davvero fastidioso

I dischi sono stati cambiati qualche anno fa.Recentemente e stato fatto spurgo freni ma la cosa non è cambiata per nulla.

Dove potrebbe essere il problema? Sensori ABS? o pompa?

:)


andrea e adriano

Era già capitato a un altro T del forum che c'era una corrosione e un ossido bestiale sul connettore della centralina elettronica che lo controlla.

Inoltre un altra causa che lo può dare è la presenza di corpi estranei sui trasduttori della ruota fonica.

Te la senti di infilatrici sotto (A RUOTE MONTATE OVVIAMENTE,non usare il cric) e usare uno specchietto?
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

CaravelleT5

nessun problema a sdraiarmi sotto. Inoltre ho un amico che ha la buca in garage quindi eventualmente potrei onsiderare anche quello.

Cercherò di capire dai manuali dov'è localizzata la centralina in modo da dare una bella pulita ai connettori con del riattivante elettrico. Qualche indizio?

Grazie per ora per le dritte  ;)

mizio500

A me ci faceva un multivan proveniente dalla Germania.....
Le ruote foniche erano completamente corrose e arrotondate
Sotto i 1000 non è vacanza

CaravelleT5

RISOLTO

Come da voi suggerito ruote foniche corrose e con qualche dente rovinato.

Grazie Ragazzi  ;)