News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Luce cortesia zona letto T4 tetto a soffietto

Aperto da ilmarkese, Agosto 21, 2022, 03:59:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilmarkese

Ciao a tutti i felici possessori di un T4. Avrei una domanda visto che ho qs camper da qualche anno, ma non ci ho messo mai le mani.
Ho sostituito dopo anni la lampada di cortesia della zona letto, ma nel farlo ho dovuto far uscire dal foro i contatti che collegavano i vecchi morsetti.
Ora non riesco a capire come poterli far rientrare. Mi servirebbe capire il giro dei cavi per cercare di tirarli dell'altra estremità e far rientarare tutto all'interno della canalina.

Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

teohd

per andare a pescarli o togli la plafoniera se hai le mani piccole, oppure li rimetti da sopra perché con un po di malizia riesci a rimetterli. al massimo rifai i collegamenti con qualche connettore molto fine per passarci meglio.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

ilmarkese

Citazione di: teohd il Agosto 21, 2022, 04:11:43 PM
per andare a pescarli o togli la plafoniera se hai le mani piccole, oppure li rimetti da sopra perché con un po di malizia riesci a rimetterli. al massimo rifai i collegamenti con qualche connettore molto fine per passarci meglio.

Grazie, ci proverò. Per prima cosa sostiuirò i morestti che penso di avere messo troppo grandi. Poi la domanda dello stolto....Per plafoniera intendi la luce di cortesia dell'abitacolo?

raudo

Guaina termorestringente e saldatura così non hai spessore di mammut o altro.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

ecco, se hai messo dei connettori troppi grossi hai voglia a spingerlo giù dal foro nella lamiera più piccolo!
comunque si, la plafoniera è la luce che si accende quando apri la portiera  ;)
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

ilmarkese

Citazione di: raudo il Agosto 21, 2022, 04:23:21 PM
Guaina termorestringente e saldatura così non hai spessore di mammut o altro.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie, in effetti è sicuramente un'ottima soluzione. Io pensavo di tentare con quanto in allegato che non dovrebbe essere molto grande. Anche se dovrei comperarmi una crimpratrice oltra ai connettori

ilmarkese

Comunque grazie a tutti, vi farò sapere....
Al massimo abbandono la luce e utilizzo il tutto per fa funzionare un convertitore 12V-5V per avere due usb sul soffietto..
Quest'estate in Spagna faceva caldino la notte e su Scassibus con la sola finestra anteriore non vi era ricircolo d'aria.. per cui la usb sarebbe servita per la ventola ricaricabile che ci siamo comprati, ma che non durava tutta la notte.

raudo

Metti un soffietto a 3 finestre che respiri alla grande.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: raudo il Agosto 21, 2022, 05:12:05 PM
Metti un soffietto a 3 finestre che respiri alla grande.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oppure ti compri il gancio per lasciar socchiuso in sicurezza il portellone posteriore
California AXG
Firenze