News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

veicolo storico T4

Aperto da Fausto974, Gennaio 21, 2023, 02:42:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brumbrum

Grazie Teo!
Beh, direi che si paga da sola: per il T4 omologato autovettura pago 173 euro all'anno di tassa automobilistica. A questo punto ci faccio un pensierino anch'io... 8)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

teohd

poi dal secondo anno ovviamente i costi sono inferiori, però avresti comunque la convenienza.
quando ci penserai ti do i contatti ovviamente e ti aiuto per foto ed info
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

brumbrum

Io "ci penserai" anche subito... ;D ;D
Avendo dall'anno scorso la decorrenza del bollo allineata al mese di immatricolazione, mi sa che per quest'anno dovrò pagare ancora tutto l'importo. A meno che si possa poi richiedere il rimborso di quanto pagato in più, ma dubito. Però l'importante è fare il primo passo.
Quando ci vediamo ne parliamo sicuramente. Mille grazie Teo!
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

teohd

ti spiegherò tutto però ti converrà fare la richiesta a marzo perché ad inizio anno è sempre un casino, dato che ricevono la maggior parte di richieste di iscrizione. considera che ci vogliono circa 45 giorni per sapere se è stata accettata o meno, quindi non è una cosa lunghissima.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Novembre

Grazie per le info, anche noi dovremo fare questo passo, non appena a Firenze ci sarà lo "scudo verde", perché non sarà più possibile circolare in città... Speravo in una deroga per i camper (che mediamente hanno una vita più lunga) ma per ora non se ne parla. L'unica via di uscita sarà questa...

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

el sabor

Ciao Novembre, ho visto il vostro T4 da Antonio, o almeno credo sia il tuo (bianco con motore 1900), mi disse che era di una Giulia di Firenze.

Per l' iscrizione ASI conviene a chi non lo ha immatricolato camper, soprattutto per il bollo che viene dimezzato. Per le assicurazioni, io non ne ho trovate che me lo assicurassero storico perché troppo giovane. Pero' nel tuo caso per avere un attestato per poter circolare in centro a FI avrebbe un senso e per dare un ulteriore valore al mezzo. ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Novembre

Ciao e scusa se non ti ho mai risposto!
Sì, era il nostro. Anche tu da Antonio? 🙂
Noi dovevamo tornarci proprio in questi giorni ma ci hanno distrutto l'auto (mentre era parcheggiata), quindi lo abbiamo portato da un meccanico più vicino per fare più velocemente (Antonio è un po' fuori mano).
Quanto all'iscrizione ASI ci stiamo muovendo proprio in questi giorni, non abbiamo vantaggi per assicurazione e bollo (è camper) ma è l'unico modo per poterci circolare a Firenze...



Citazione di: el sabor il Gennaio 23, 2023, 08:58:35 AM
Ciao Novembre, ho visto il vostro T4 da Antonio, o almeno credo sia il tuo (bianco con motore 1900), mi disse che era di una Giulia di Firenze.

Per l' iscrizione ASI conviene a chi non lo ha immatricolato camper, soprattutto per il bollo che viene dimezzato. Per le assicurazioni, io non ne ho trovate che me lo assicurassero storico perché troppo giovane. Pero' nel tuo caso per avere un attestato per poter circolare in centro a FI avrebbe un senso e per dare un ulteriore valore al mezzo. ;)
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

el sabor

Si sono stato da Antonio, io abito lì vicino a Colle.

Ps, ho letto in questi gg le info sulla nuova viabilità di Firenze, la mia compagna che lavora in Santo Spirito è rimasta felice nel leggere che con i veicoli di interesse storico si puo' entrare per poter venire qualche volta col T4 ;).
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

vinx

Citazione di: teohd il Gennaio 22, 2023, 11:15:30 AM
con la targa oro la differenza sta, oltre che nei costi, nei vantaggi dato dal fatto che la perizia stima il valore reale del veicolo. quindi in caso di incidente o furto viene risarcito sul valore dichiarato.

vorrei solo precisare, disponendo di due veicoli con targa oro, di cui, la 127, in stato A2 (perchè sono stati dei bastardi a non volermi dare A1), e su nessuno dei due certificati è riportato un valore, che peraltro sarebbe variabile nel tempo...
Ciò non tolge che targa oro è meglio.
L'anno prossimo ci farò il California, salvo imprevisti.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

vinx

una vettura mai verniciata con le fascette originali sui componenti originali... si sono cagati sotto a darle A1 :P addiriturra la gomma di scorta di fabbrica (e le foto delle altre 4 uguali che ho tolto per non ammazzarmi per strada ma che erano sul veicolo)
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

teohd

Citazione di: vinx il Luglio 13, 2023, 05:21:21 PM
Citazione di: teohd il Gennaio 22, 2023, 11:15:30 AM
con la targa oro la differenza sta, oltre che nei costi, nei vantaggi dato dal fatto che la perizia stima il valore reale del veicolo. quindi in caso di incidente o furto viene risarcito sul valore dichiarato.

vorrei solo precisare, disponendo di due veicoli con targa oro, di cui, la 127, in stato A2 (perchè sono stati dei bastardi a non volermi dare A1), e su nessuno dei due certificati è riportato un valore, che peraltro sarebbe variabile nel tempo...
Ciò non tolge che targa oro è meglio.
L'anno prossimo ci farò il California, salvo imprevisti.

vero, ma la certificazione oro prevede anche il valore se la vuoi rassicurare. per tutto il resto invece ci si attacca al tram
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

mizio500

#26
Citazione di: vinx il Luglio 13, 2023, 05:28:37 PM
una vettura mai verniciata con le fascette originali sui componenti originali... si sono cagati sotto a darle A1 :P addiriturra la gomma di scorta di fabbrica (e le foto delle altre 4 uguali che ho tolto per non ammazzarmi per strada ma che erano sul veicolo)

Vinx, che codice colore ha la 127?
Assomiglua al Rosso Arancio che aveva la mia, versione restilyng della 1 serie, x intenderci quella con lo stemmino a 4 rombi affiancati (ottobre 1976)
Sotto i 1000 non è vacanza

vinx

Esattamente. Rosso arancio. Fabbricazione ,fine 76. Immatricolazione dicembre 76. Allestimento special 2 porte. Motore 45 cavalli invece di 47. Carburatore 30 e asse a camme meno spinto ma con più coppia in basso. Cambio corto 13/61. Stemma a rombi sulla mascherina. Assenza di borchie sostituire da coprimozzi. Io la chiamo prima serie basrarda
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

mizio500

Citazione di: vinx il Luglio 13, 2023, 09:56:19 PM
Esattamente. Rosso arancio. Fabbricazione ,fine 76. Immatricolazione dicembre 76. Allestimento special 2 porte. Motore 45 cavalli invece di 47. Carburatore 30 e asse a camme meno spinto ma con più coppia in basso. Cambio corto 13/61. Stemma a rombi sulla mascherina. Assenza di borchie sostituire da coprimozzi. Io la chiamo prima serie basrarda

La mia era normale, nn special, sgommava di 3
Sotto i 1000 non è vacanza

Novembre


Allora vi aspettiamo!

Citazione di: el sabor il Luglio 13, 2023, 04:47:44 PM
Si sono stato da Antonio, io abito lì vicino a Colle.

Ps, ho letto in questi gg le info sulla nuova viabilità di Firenze, la mia compagna che lavora in Santo Spirito è rimasta felice nel leggere che con i veicoli di interesse storico si puo' entrare per poter venire qualche volta col T4 ;).
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore